CREMA VISO ACIDO IALURONICO: PROPRIETÀ, BENEFICI, USO
Scegli la super idratazione: punta su Hydra Zen, la crema viso effetto anti-stress con acido ialuronico, ideale per ritrovare il comfort cutaneo.
Acido ialuronico fa rima con idratazione, un must per la pelle secca. Prenditene cura ogni giorno con la crema Hydra Zen ad azione idratante e lenitiva contro i segni dello stress sulla pelle
CREMA VISO CON ACIDO IALURONICO: PERCHÉ USARLA
Non esiste la crema viso perfetta per ogni tipo di pelle: in base all’età, alle proprie abitudini e stili di vita e alla tipologia cutanea cambiano anche le esigenze in fatto di cosmesi. Indipendentemente dalle considerazioni specifiche, una buona crema giorno dovrebbe avere questi obiettivi: idratazione intensa e prolungata e sensazione di comfort, specie se la pelle è tendenzialmente secca e sensibile. Non sempre il trattamento giorno offre queste garanzie: talvolta, tanto per cominciare, è necessario dover ricorrere ad applicazioni ripetute per rinnovare l’effetto idratante, un gesto poco compatibile con il make-up. Grazie alle sue molteplici proprietà, l’acido ialuronico può offrire un risultato ottimale. La gamma di creme idratanti Lancôme abbraccia trattamenti specifici, come la crema ricca anti-stress Hydra Zen che sfrutta i pregi dell’acido ialuronico per proteggere la pelle secca dallo stress ambientale.
LE CREME
ACIDO IALURONICO: I BENEFICI
L’acido ialuronico è conosciuto come la molecola idratante per eccellenza. È un attivo usato per migliorare le performance delle creme idratanti e per favorire l’elasticità cutanea. Fra le sue prerogative, infatti, c’è la capacità di trattenere l’umidità, legando a sé l’acqua. Basti pensare che questo ingrediente è noto per assorbire fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Naturale costituente dei tessuti connettivi, questa molecola svolge un’azione riempitiva e rimpolpante, oltre ad attenuare le rughette e a donare un aspetto più morbido e disteso. Le formulazioni con acido ialuronico a basso peso molecolare, nello specifico, riescono a penetrare in profondità nell’epidermide, migliorando la pelle secca.
HYDRA ZEN, LA CREMA ANTI-STRESS
CON ACIDO IALURONICO
Grazie alle sue numerose proprietà, l’acido ialuronico non poteva mancare nella formulazione dei trattamenti Lancôme pensati per la pelle secca e sensibile. Fra le proposte della gamma Hydra Zen, spicca la crema ricca anti-stress, progettata per contrastare i segni dello stress sulla pelle. Il beneficio è legato non solo all’idratazione intensa, ma anche all’azione lenitiva delle formule. La pelle riesce così a mantenere il comfort per molte ore al giorno, rivelando un aspetto più disteso, luminoso e vitale. In altre parole, più rilassato e tonico al tempo stesso: come abbiamo visto l’acido ialuronico svolge un’azione tonificante e, aiuta la pelle a ritrovare corpo e volume. La crema è perfettamente indicata per l’uso quotidiano e per proteggere la pelle da arrossamenti, freddo e altri fattori aggressivi.
In sintesi, la crema con l’acido ialuronico svolge più funzioni. Per donare al viso un’aria più tonica e fresca puoi concederti, per esempio, il trattamento anti età ad alta performance Rénergie H.C.F. Triple Serum, in cui l’acido ialuronico convive con altri ingredienti top delle routine antiage: da oggi, combinati in un unico prodotto per contrastare in maniera efficace i segni dell’età.
Potrebbe Piacerti
PIÙ ARTICOLI