Con il passare del tempo le capacità di rinnovamento della pelle diminuiscono, il ricambio delle cellule cutanee si riduce e il volto appare appesantito e opaco. È per questo che Lancôme ha studiato una linea di prodotti per la rigenerazione della pelle per far aiutare, fin dalla prima applicazione, la cute a sembrare più giovane e vitale.
Perché è importante stimolare la rigenerazione della pelle
La rigenerazione della pelle è un processo naturale che si ripete ciclicamente nel nostro corpo. Tuttavia, anche a causa dell’invecchiamento, questo procedimento tende a rallentare con il passare degli anni. Alcune sostanze che tendono a favorire la rigenerazione della pelle, come ad esempio il collagene, vengono prodotte dal nostro corpo in minor quantità, specialmente dopo una certa età. Discorso simile anche per altri elementi fondamentali nella rigenerazione della cute, come acido ialuronico ed elastina.
Grazie ad una serie sane abitudini, di cui parleremo tra poco, e all’applicazione di prodotti specifici, come quelli della linea Absolue, è tuttavia possibile stimolare la produzione di queste sostanze, fondamentali per prevenire l’invecchiamento della pelle e farla apparire più giovane, oltre che più sana. In questo modo sarà possibile proteggere la pelle da quei fenomeni degenerativi che ne causano l’invecchiamento.
Come rigenerare la pelle: alcuni consigli
Prima di presentare nel dettaglio le potenzialità della linea di Lancôme pensata per la rigenerazione suprema, eccoti alcuni consigli da seguire nella vita di tutti i giorni per accellerare il turnover cellulare della pelle:
- Applica ciclicamente dei trattamenti esfolianti come lo scrub. Rimuovere le cellule morte negli strati più superficiali della pelle ne stimola la rigenerazione ad una velocità maggiore.
- Sfrutta le potenzialità di alcuni ingredienti largamente utilizzati per combattere l’invecchiamento della pelle, come il retinolo.
- Mantieni la pelle costantemente idratata. Quando al derma, ovvero lo strato inferiore della pelle, viene a mancare acqua, rischia di venir meno la sua fondamentale funzione di barriera e le sue capacità rigeneranti sono parzialmente compromesse.
- Stimola la circolazione del sangue con dei massaggi facciali.
- Riposa correttamente. Il lasso temporale in cui la nostra pelle si sforza maggiormente per rigenerarsi è proprio la notte, per cui è fondamentale dormire abbastanza per favorire questo processo.
La linea di Lancôme pensata per rigenerare la pelle
La linea Absolue, ispirata dalla forza rigeneratrice della natura e sublimata dalla più innovativa scienza cosmetica, ha come obiettivo quello di rendere la tua pelle rimpolpata e brillante, come è naturale, per quei volti che non temono il passare del tempo.
Affidati alle lozioni, ai sieri, agli oli nutrienti, idrata la tua pelle con le maschere, le creme giorno e quelle studiate per nutrire la pelle durante la notte. Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze e ricorda di applicarlo giorno dopo giorno per un risultato strabiliante che minimizzerà i segni del tempo e le rughe di espressione.
Rigenera la luminosità della tua pelle e ricostituisci il suo capitale di idratazione grazie alle routine viso Absolue. Avvolgi la cute con un leggero strato di prodotto e lascia che gli attivi penetrino nella pelle rigenerandola dall’interno.