Contenuto principale
CORRETTORE

COMPLICI

Invisibili ma indispensabili, i correttori ad alta coprenza nascondono naturalmente tutte le imperfezioni: macchie dovute all'età, rossori o discromie; inoltre, correggono occhiaie e segni di espressione.

Correttore

Correttore

(3 prodotti)
(3 prodotti)

Nascondere con discrezione le imperfezioni del viso è il compito che la gamma di correttori Lancôme è chiamata a svolgere. Indispensabili per un make-up viso elegante e impeccabile nascondono con facilità segni del tempo, rossori o discromie oltre a correggere occhiaie e segni di espressione.

A cosa serve il correttore

Un correttore, o concealer, è uno degli alleati più importanti quando si tratta di make up viso, da non confondere con i Primer o i Fondotinta. Sebbene infatti sotto alcuni punti di vista la loro funzione possa sembrare simile, c’è una differenza fondamentale. Mentre, ad esempio, un fondotinta si applica su tutto il viso, il correttore è invece pensato per rifinire delle zone specifiche e va dunque applicato solamente dove ce n’è bisogno.

In generale si può comunque affermare che i concealer servono a coprire le imperfezioni. Occhiaie, macchie, arrossamenti, brufoli o, perché no, anche qualche piccola vena che si vede maggiormente in superficie. Proprio per questa sua versatilità il correttore è uno di quegli accessori che non può assolutamente mancare in un beauty case.

Come scegliere un correttore e come usarlo 

All’interno del nostro catalogo è possibile scegliere tra diversi correttori, diversi tra loro ed adatti ad ogni esigenza:

  • Correttori stick, considerato il formato più pratico da utilizzare;
  • Correttori in crema liquidi, applicabili con diversi metodi, dagli accessori specifici alle spugnette per il trucco, passando per le dita.

Un altro aspetto fondamentale quando si deve scegliere un concealer, o più in generale quando si parla di make up, è il colore. I nostri prodotti sono infatti disponibili in tantissime sfumature e, a seconda dei colori della tua pelle e degli effetti ricercati, potrai sicuramente trovare ciò che più ti si addice.

Infine va anche considerato il proprio tipo di pelle, in modo da evitare prodotti che possano rovinarla. Solitamente per una pelle secca è consigliato un correttore liquido o in crema che possa mantenerla maggiormente idratata. Se invece hai una pelle mista o grassa potrai optare per quelli in stick, che tendono a lasciare i pori meno ostruiti.

I correttori che puoi trovare nel catalogo di Lancôme 

Affidati ai correttori della collezione. Il Teint Idole Ultra Wear ha un effetto opaco a lunga tenuta e un finish radioso effetto naturale. La sua formula extra ricca permette, con pochissimo prodotto, di coprire con precisione anche tatuaggi e macchie della pelle o discromie. Si applica facilmente in modo uniforme, copre senza appesantire la pelle. Applicato sul contorno occhi non si deposita sulle linee di espressione e minimizza i segni del tempo.

Altrimenti prova il Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer scegliendo, all’interno dell’ampia gamma, la shade che si adatta al tuo viso per illuminarlo e uniformarlo. È un correttore multiuso dalla texture leggera e a lunghissima tenuta, fino a 24h di idratazione. Ha una coprenza modulabile da media ad alta che riesce a correggere le imperfezioni di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e tendenti al secco, mantenendo un finish mat.

Prenditi cura del contorno occhi con il Effacernes Longue Tenue che idrata e, allo stesso tempo, minimizza le occhiaie. Correttore a lunga tenuta dona una coprenza naturale, ha una formula waterproof a prova di condizioni estreme con SPF 30.

Orientation message
For the best experience, please turn your device