Contenuto principale

SIERO VISO, A CHE ETÀ APPLICARLO E QUAL È IL MIGLIORE

Qual è il migliore siero viso a 20, 30 o 40 anni e per le pelli mature? Scopri i benefici dei sieri antietà Lancôme e il trattamento più adatto a ogni età.


È sempre il momento giusto per ricorrere a un siero viso all’acido ialuronico: a che età conviene inserirlo nella skincare routine e quali sono i migliori sieri viso dai 20 ai 50 anni? Scopri qual è il trattamento perfetto per la tua pelle.  

QUANDO USARE IL SIERO VISO?

La bellezza della pelle è un tesoro che va preservato a ogni età: applicare regolarmente la crema idratante dopo un’accurata detersione non è mai un optional, ma una sorta di assicurazione sul futuro che aiuta la cute a difendersi dalle aggressioni e a mantenersi giovane più a lungo. L’invecchiamento cutaneo precoce, del resto, può cogliere di sorpresa, specie per effetto del sole che favorisce la moltiplicazione dei radicali liberi e delle macchie cutanee. I primi segni dell’età possono manifestarsi molto presto, incluse le linee di espressione, in presenza di abitudini scorrette o di una cute molto sottile e fragile. A richiedere un trattamento mirato, poi, sono imperfezioni molto diffuse, come punti neri e rossore che tolgono freschezza e luminosità al viso. Fra i cosmetici da inserire nella routine quotidiana può rientrare a pieno titolo anche un siero viso con attivi specifici selezionati per rispondere a precise esigenze della pelle. Usare il siero viso a 20 anni può essere un’ottima idea: questo tipo di trattamento, infatti, non è esclusivamente rivolto alle pelli mature, ma può apportare numerosi benefici a ogni età, avendo cura di scegliere il prodotto giusto.

I SIERI

I SIERI VISO A 20 E 30 ANNI

Intorno ai 30 anni, la scelta del siero viso avviene generalmente in un’ottica di prevenzione, per contrastare i segni dell’età tra cui le prime rughette. Ancora prima è possibile ricorrere a un trattamento sebo normalizzante, per contrastare le imperfezioni che interessano, molto spesso, la pelle grassa o mista. Se la cute è molto reattiva, l’ideale è ricorrere a un siero viso lenitivo, in grado di addolcire e lenire la pelle: il risultato è una maggiore sensazione di comfort e benessere. Molto popolari sono anche i sieri viso illuminanti, arricchiti con vitamina C e ingredienti che favoriscono il rinnovamento cellulare della pelle la pelle: in alcuni casi possono essere miscelati in piccole quantità con la crema idratante e col fondotinta, ma in generale vanno applicati prima della crema. Tra i sieri viso a 30 anni rientrano anche i trattamenti con attivi antiossidanti e i sieri anti imperfezioni arricchiti con niacinamide, acido salicilico e altri attivi che contribuiscono a contrastare le macchie cutanee e a rendere l’incarnato più radioso.

Advanced Genifique Siero Anti-Age
Scopri
BESTSELLER

Advanced Génifique Siero Anti-Age

Siero Viso Attivatore di Giovinezza

Old price 140,00 € New price 98,00 €

I migliori siero viso a 40 e 50 anni

L’attenzione per le esigenze della pelle – prima fra tutte, una corretta idratazione – cresce inevitabilmente con l’età: dopo i 40 anni, è normale notare i primi cedimenti e segni dovuti a una progressiva perdita di tonicità ed elasticità cutanea: a che età è consigliabile ricorrere al siero? Ogni qual volta se ne avverta l’esigenza, a maggior ragione se la pelle è secca e stressata: questo trattamento, infatti, tra i diversi benefici aiuta la pelle a trattenere l’acqua, con ricadute benefiche sull’elasticità e sulla luminosità della pelle. In Lancôme, ogni rituale di bellezza ha inizio con Advanced Génifique, il siero attivatore di giovinezza formulato con acido ialuronico e arricchito con un esclusivo complesso di frazioni di prebiotici e probiotici che favoriscono l’equilibrio del microbioma cutaneo. Oltre a migliorare l’idratazione, un siero antiage deve agire ad ampio raggio sui segni dell’età, contribuendo a levigare la pelle, correggere le rughe e rimpolpare la pelle del viso. Sei alla ricerca del migliore siero viso a 50 anni? Puoi puntare su un trattamento ad alta performance: caratterizzato da una formula esclusiva che sposa per la prima volta acido ialuronico, vitamina C, niacinamide e acido ferulico, Rénergie H.C.F. Triple Serum di Lancôme è il tuo nuovo alleato di bellezza.

Potrebbe Piacerti

Orientation message
For the best experience, please turn your device