La collezione di fondotinta Lancôme ha un prodotto per ogni esigenza specifica: più o meno coprente, idratante, no transfer.
Come scegliere un fondotinta in base alla propria pelle
Da sempre uno dei prodotti per Make Up più apprezzati, il fondotinta si è evoluto nel tempo diventando oggi anche un prodotto Skincare. Con i prodotti disponibili oggi sul mercato è infatti possibile nutrire la propria pelle e, allo stesso tempo, intervenire su imperfezioni del viso e, se necessario, uniformare la colorazione dell’incarnato.
Anche per questo motivo oggi è disponibile in tantissime versioni e consistenze, ognuna adatta ad un particolare tipo di pelle. Chi ha una pelle secca dovrà prediligere fondotinta dalla texture più liquida e cremosa. Al contrario, chi ha una pelle grassa dovrà optare per fondotinta dall’effetto opaco.
Un ultimo aspetto importantissimo da tenere in considerazione quando si sceglie un fondotinta è poi la sua tonalità. Solitamente si opta per un colore quanto più possibile vicino a quello naturale della propria pelle, da abbinare poi ad altri prodotti, come ad esempio dei Blush o degli Illuminanti, per poter ottenere effetti più fantasiosi e complessi. Per non sbagliare utilizza come paragone la colorazione della pelle tra il viso ed il collo. Così facendo eviterai stacchi troppo bruschi che rischiano di rovinare il tuo look.
Come si applica il fondotinta
Il metodo di applicazione del fondotinta varia a seconda della consistenza scelta. Un prodotto dalla texture più liquida ad esempio si abbina perfettamente ad un pennello per il Make Up, ma è adatto anche ad un’applicazione con le dita. C’è anche chi predilige l’utilizzo di un’apposita spugnetta che può aiutare ad ottenere risultati e sfumature particolarmente elaborate.
Per mettere correttamente il fondotinta si comincia spalmandolo sul centro del viso, portandolo poi gradualmente verso l’esterno massaggiando la pelle. Per fare in modo che l’effetto duri più a lungo è altamente consigliabile utilizzarlo sopra un Primer precedentemente applicato e, successivamente, rinforzarlo con un fissante per prolungarne la durata. Se noti ancora la presenza di imperfezioni, brufoli o macchie puoi anche arricchire il Make Up con un po’ di Cipria.
I fondotinta del catalogo Lancôme
Il fondotinta Teint Idole Ultra Wear assicura una tenuta di 24h. Ultra pigmentato con un finish vellutato ma traspirante, è ideale per tutti i tipi di pelle. Merito della tecnologia Eternalsoft, Teint Idole Ultra Wear garantisce alta copertura, senza bisogno di ritocchi, confortevole e uniforme per tutto il giorno. Il suo contenuto di Perlite e Silice facilita l'assorbimento di sebo in eccesso per un risultato extra mat che riluce di freschezza.
II nuovo Teint Idole Ultra Wear Stick è un prodotto 3 in 1: un fondotinta ad alta coprenza, un correttore per agire precisamente sulle imperfezioni, un contouring per dare tridimensionalità al viso. La texture cremosa aiuta nell’applicazione modulabile e garantisce una tenuta fino a 24 ore. Il nuovo elegantissimo packaging permette di portare sempre con sé un pennello kabuki per l’applicazione.
Scegli Teint Idole Ultra Wear Nude per un effetto no make-up fresco e raggiante in 15 colorazioni. Waterproof e Sweatproof, si avvale di un finish mat dalla coprenza leggera che, grazie agli agenti sebo-regolatori e di polveri sferiche, svolge una funzione Shine Control.
Teint Miracle è fondotinta idratante con protezione SPF 10. Grazie ai derivati naturali di acido ialuronico e glicerina vegetale e agli estratti di Moringa, dona una luminosità intensa al tuo viso.