Contenuto principale

PELLE STANCA E STRESSATA, LA SKINCARE PER RIGENERARLA

La pelle non mente: parla di tutto ciò che ci riguarda. Ecco perché la skincare è importante! Come rigenerare la pelle quando è stanca e stressata?

PELLE STANCA E STRESSATA, LA SKINCARE PER RIGENERARLA

La pelle non sa mentire… al contrario, parla di tutto ciò che ci riguarda: l’ambiente in cui viviamo, lo stress, l’età… sono tutte informazioni che è possibile leggere sulla nostra pelle. Ecco perché la skincare è così importante! Cosa fare, dunque, per rigenerare la pelle quando appare stanca e stressata?

ESISTONO RIMEDI PER LA PELLE STRESSATA?

Nel caso della skincare, per quanto riguarda prodotti come tonico, siero e crema viso conviene utilizzare cosmetici specifici, ma in quanto a trattamenti one-shot, come scrub e maschere, che possono coadiuvare l’azione dei cosmetici applicati quotidianamente, è possibile trovare delle soluzioni efficaci da realizzare facilmente anche in casa. La pelle spenta e stressata richiede formule con ingredienti dall’effetto illuminante e levigante.

SKINCARE



LA CORRETTA SKINCARE PER PELLE STANCA E DEVITALIZZATA

La skincare routine quotidiana richiede l’applicazione di diversi cosmetici specifici. Il numero di step da seguire e i prodotti da utilizzare cambiano da persona a persona, ma è possibile individuare una skincare routine base composta da:

  • Detergente

     
  • Tonico

  • Siero

  • Crema contorno occhi 

  • Crema idratante con SPF/crema notte 

Per rigenerare la pelle spenta, conseguenza anche dall’invecchiamento bisogna prestare particolare attenzione all’idratazione. I prodotti della linea Hydra Zen sono studiati per combattere i segni dello stress e donare un'idratazione che dura fino a 24 ore lasciando una pelle lenita ed elastica. Prima della crema di trattamento utilizzare Advanced Génifique Siero Anti-Età, l'iconico siero dalla texture leggera, fresca e a rapido assorbimento che favorisce luminosità, compattezza, omogeneità del colorito e levigatezza della pelle. Il siero rappresenta una sfida in ambito cosmetico, in quanto è ispirato alla scienza del Microbioma della Pelle. Quest’ultimo è parte integrante della superficie della pelle, è un ecosistema vivente costituito da microrganismi benefici. Il suo equilibrio è fondamentale per il benessere della pelle e può essere compromesso durante la vita quotidiana. Un Microbioma in equilibrio aiuta la pelle a difendersi dalle aggressioni esterne e a recuperare più velocemente. Dopo aver applicato il siero, è il turno della crema giorno o della crema notte: Hydra Zen di Lancôme vanta la presenza di entrambi i prodotti all’interno della linea. La crema viso idratante da giorno Hydra Zen Anti-Stress è un trattamento adatto per tutti i tipi di pelle che lenisce nutrendo la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne (quali vento e aria condizionata), che possono causarne la disidratazione. La Hydra Zen Crema Notte Anti-Stress rigenera invece la pelle ogni notte grazie al suo intenso potere idratante e lenitivo regalando una pelle fresca ed intensamente idratata al risveglio.

SKINCARE

Orientation message
For the best experience, please turn your device