Come Realizzare Uno Smokey Eyes
C’è un perché se lo smokey eyes è considerato un classico. È un look adatto a qualsiasi occasione e, con questa guida passo-passo, non servirà essere un make-up artist professionista per perfezionare la tecnica. Puoi renderlo più elaborato o realizzarne uno più semplice. Ecco come…
Step 1: Crea la base
La fase di preparazione della base è essenziale. Che tu stia dipingendo le pareti di casa o applicando del trucco sugli occhi, una base perfetta e liscia, garantita dall’uso di un primer, aiuterà a fissare bene il make-up.
Per un risultato uniforme, chiudi gli occhi e applica una piccola quantità di primer sul viso per creare una base uniforme. In alternativa, se non hai un primer, utilizza il correttore. Stendilo bene sulle palpebre per creare una base liscia. Questo neutralizzerà anche eventuali macchie della pelle o imperfezioni.
Il nostro Effacernes Longue Tenue è un correttore a lunga tenuta che offre una copertura naturale per eliminare immediatamente i segni di stress e stanchezza. Grazie alla sua efficacia, garantisce una copertura impeccabile e un finish naturale che uniforma il colorito della pelle.
Step 2: Scegli le tonalità di ombretto
Per realizzare un classico smokey eyes, avrai bisogno di tre ombretti complementari: uno chiaro, uno medio e uno scuro. Puoi anche applicare del glitter o un finish perlato alla fine per un look super glam.
La tonalità media sarà il colore della base, quella più scura farà da contrasto sulla piega della palpebra e la più chiara servirà da illuminante.
La nostra Hypnôse Palette offre cinque shades irresistibili in un pratico pack e una collezione di colori perfetti per creare uno smokey eyes nude o dal look più deciso. Questi ombretti altamente pigmentati rivelano un colore ancora più acceso se utilizzati da bagnati e garantiscono un risultato anti sbavature e una lunga tenuta.
Step 3: Applica l’ombretto di media tonalità
Usando un pennello piatto, applica l'ombretto dalla tonalità media su tutta la palpebra superiore e sulla palpebra mobile. Per far sì che gli occhi appaiano più grandi e luminosi, sfuma l'ombretto verso l'alto in direzione del sopracciglio.
Step 4: Abbina una tonalità più scura
Prendi un pennello angolato e applica un ombretto più scuro (sarebbero perfette delle nuance color caffè e carbone) lungo la rima ciliare inferiore e l'angolo esterno dell’occhio. Per un passaggio graduale tra i colori, puoi creare delle sfumature verso l'alto e verso l'esterno con un pennello per ombretto dalle setole morbide.
Step 5: Crea un punto luce
Se creati nel modo corretto, i punti luce producono un effetto tridimensionale, attirando così l'attenzione sullo sguardo e rendendo gli occhi più luminosi, radiosi e definiti. In questa fase, ci sono due aree chiave su cui bisogna concentrarsi: l'angolo interno e l'arcata sopracciliare. Per un effetto più naturale, usa un ombretto opaco di qualche tonalità più chiara rispetto al colore della tua pelle. Se invece desideri un look più glamour, applica un finish perlato.
Step 6: Applica l’eyeliner
Una volta perfezionato il tutto, applica l’eyeliner sulla rima ciliare superiore e inferiore per uno sguardo più definito. Per una finitura nitida e pulita e una linea più decisa, consigliamo un eyeliner in gel.
Noi andiamo matti per Drama LIQUID Pencil, un eyeliner in grado di assicurare una lunga tenuta. La sua formula in gel e dalla texture scorrevole rende facile la sua applicazione. Sfuma immediatamente per un look più soft. Una volta asciugato, garantisce una tenuta fino a 24 ore.
È possibile realizzare questo look utilizzando finiture opache, metalliche e glitterate in base al proprio colore dell’iride. Gli occhi marroni necessitano di tonalità calde e dorate. Gli occhi azzurri si abbinano perfettamente con i toni del bronzo, mentre gli occhi verdi risaltano con colori come il viola, il verde oliva e il rame.
Step 7: per finire, il mascara
Ogni volta che usciamo di casa senza mascara ci sentiamo nudi. Il nostro mascara Lash Idôle è un campione indiscusso per un motivo. La sua formula è caratterizzata da una texture leggera anti-grumi e il suo applicatore con 360 micro-setole di 125 dimensioni diverse permette di catturare ogni singola ciglia e donare un effetto a ventaglio. A meno che tu non abbia per natura delle ciglia molto lunghe, utilizza un piegaciglia prima dell’applicazione.
PIÙ ARTICOLI