Contenuto principale

SI APPLICA PRIMA IL CORRETTORE O IL FONDOTINTA? LA RISPOSTA DEFINITIVA

Correttore e fondotinta sono i due prodotti indispensabili per realizzare una base trucco perfetta. Per un incarnato omogeneo e luminoso è infatti necessario correggere le eventuali discromie, come rossori, macchie scure e occhiaie, ma anche uniformare la pelle cercando di minimizzare l’aspetto delle imperfezioni.


I NOSTRI PRODOTTI MAKE-UP VISO

Fondotinta o correttore? Cosa va prima?

Per un risultato impeccabile, l’utilizzo congiunto di correttore e fondotinta deve però seguire delle regole ben precise, ma la domanda che ci si pone più di frequente è: “va applicato prima il correttore oppure il fondotinta?” 

In generale, se si utilizzano prodotti liquidi e in crema, il consiglio è quello di applicare prima il fondotinta e solo successivamente il correttore. Il fondotinta, infatti, è fondamentale per uniformare e compattare l’incarnato, minimizzare l’aspetto di imperfezioni, piccoli difetti e discromie della pelle. Applicando il prodotto a strati, è poi possibile modulare la coprenza, determinando così le zone di maggiore criticità che necessitano dell’intervento successivo con il correttore. Applicare i due prodotti nell’ordine opposto, invece, potrebbe comportare lo spostamento del correttore su altre zone, scoprendo le imperfezioni. 

Infine, stendere il fondotinta prima del correttore permette di modulare la giusta quantità di prodotto, assicurando un risultato più naturale e luminoso.  

La scelta della nuance di fondotinta e del correttore è altrettanto fondamentale, le due colorazioni devono essere infatti omogenee e fondersi perfettamente con la tonalità e il sottotono del proprio incarnato, evitando così antiestetici stacchi cromatici. 

In quali casi è invece preferibile applicare prima il correttore e dopo il fondotinta? In tutti quei casi di discromie e imperfezioni molto evidenti. Il correttore va quindi utilizzato su zone circoscritte, poi si procede applicando delicatamente il fondotinta, prestando attenzione a non trascinare il correttore steso precedentemente.  

Nel caso in cui alcune delle zone più problematiche abbiano bisogno di ulteriore coprenza è possibile riapplicare un po’ di correttore. 

Ideale in questi casi è il correttore multiuso TEINT IDOLE ULTRA WEAR ALL OVER CONCEALER. Questo prodotto offre un comfort duraturo e una copertura che dura fino a 24 ore. Grazie alla sua formula esclusiva, si prende cura della tua pelle, fornendo una copertura impeccabile senza compromettere l'idratazione e la respirazione della pelle. Inoltre, la coprenza può essere modulata, passando da una media a una alta. Il risultato finale è un incarnato fresco e liscio, che si può ottenere già dopo una sola applicazione.

Come applicare il correttore  

Per ottenere la massima resa dal correttore è importante seguire alcuni piccoli consigli per un’applicazione da manuale. Il primo step è sicuramente quello di assicurarsi che la pelle sia perfettamente detersa e idratata, è quindi consigliabile passare un batuffolo imbevuto con un po’ di acqua micellare e successivamente stendere una buona crema idratante sul viso. 


Il correttore va applicato in piccole quantità, picchiettandolo con le dita o sfumandolo con un pennellino apposito, sulle zone più esigenti quali occhiaie, macchie solari ma anche discromie più estese. Per coprire le occhiaie scure, è indicato applicare il correttore partendo dall’angolo più interno dell’occhio e procedendo verso l’esterno. 


Per nascondere invece macchie e rossori sfumare il correttore sulla zona interessata, stratificando il prodotto se si ritiene necessaria ulteriore coprenza.  Fissare infine il correttore con un velo di cipria per assicurare un risultato più duraturo. 


Se si vuole provare un effetto lunga tenuta EFFACERNES LONGUE TENUE CORRETTORE è la scelta perfetta. Si tratta di un correttore idratante, waterproof e a lunga tenuta con SPF 30, dalla coprenza naturale e in grado di eliminare istantaneamente i segni dello stress e della stanchezza. Garantisce una coprenza perfetta e un finish naturale, uniforma il colorito, copre le occhiaie e attenua i segni di espressione del contorno occhi per un risultato impeccabile. 

Orientation message
For the best experience, please turn your device