Contenuto principale

PRIMER MASCARA BIANCO? ECCO A COSA SERVE E COME SI APPLICA 


Le ciglia sono un elemento del viso molto importante, non soltanto perché proteggono i nostri occhi da agenti potenzialmente irritanti provenienti dall’esterno, ma anche perché ciglia lunghe, folte e incurvate possono incorniciare lo sguardo, rendendolo molto più profondo e magnetico.   


I NOSTRI MASCARA

Come possiamo far risaltare le ciglia in modo da rendere lo sguardo sofisticato ed elegante? Il mascara è sicuramente prodotto must-have per creare un make-up occhi drammatico, ma un altro preziosissimo alleato per le nostre ciglia è rappresentato dal primer, nello specifico dal primer mascara bianco.


Cos’è il primer mascara? 

Questo particolare prodotto ha la funzione specifica di creare un piccolo strato protettivo intorno alle ciglia, rinforzandone la struttura e donando loro maggiore corpo e lunghezza. Il primer bianco va quindi applicato come una base prima del mascara, in modo da preparare le ciglia al make-up, separandole, incurvandole e donando loro extra volume.   


Utilizzare il primer mascara bianco regala alle ciglia una lunghezza immediata dalla radice. Questo effetto è dovuto alla presenza di fibre sintetiche di nylon all’interno del prodotto che avvolgono le ciglia singolarmente donando loro maggiore corpo, spessore, robustezza e lucentezza. Inoltre, l’utilizzo del primer prima dell’applicazione del mascara, riesce ad aumentare la resa e la durata del make-up occhi, è quindi particolarmente indicato quando si vuole realizzare un trucco long lasting.  


L’uso del primer bianco per le ciglia è consigliabile non soltanto quando ci si trucca con il classico mascara nero, ma anche, nel caso si volesse realizzare un trucco occhi con i mascara marrone. Applicando il primer bianco, la resa del colore sarà molto più evidente.


Una delle peculiarità di questa tipologia di primer, è quella di essere particolarmente pigmentato, riuscendo ad uniformare con facilità il colore delle ciglia, e a far così risaltare il colore del mascara che si andrà ad applicare successivamente, sia esso di un nero intenso, sia che si tratti di mascara colorati.


Il primer mascara CILS BOOSTER XL di Lancôme si rivela essere il segreto per ciglia amplificate e un look più intenso. Grazie alla sua formula ultra volumizzante arricchita con micro-fibre XL, protegge le ciglia e le estende al massimo. Se applicato prima del mascara abituale permette di ottenere ciglia lunghe, incurvate e folte, senza grumi o sbavature. La sua base bianca intensifica il colore del mascara applicato sopra, esaltando l'effetto del tuo make-up. Testato oftalmologicamente, è adatto anche ad occhi sensibili e per chi indossa lenti a contatto, ammorbidisce, protegge e rinforza le ciglia, allungando anche quelle più corte. 

CILS BOOSTER XL
Scopri
BESTSELLER

CILS BOOSTER XL

Primer Mascara Ciglia Amplificate

Old price New price 42,00 €
Un colore disponibile
White

Primer mascara bianco come si usa 

Come abbiamo visto, il primer mascara bianco è un prodotto altamente performante, ma per ottenere il massimo risultato va utilizzato nella maniera corretta. Vediamo allora nel dettaglio come applicare il primer per preparare al meglio le ciglia al mascara. 


1. Detersione: il primo step preliminare all’uso del primer mascara è quello di detergere accuratamente le ciglia prima dell’applicazione. Utilizzare dell’acqua micellare, facendo attenzione a non sfregare eccessivamente gli occhi, farà in modo che le ciglia siano pronte a ricevere i successivi prodotti.

2. Applicazione: il primer mascara va applicato come un comune mascara, il prodotto va prelevato nelle giuste quantità e passato sulle ciglia partendo dall’attaccatura fino alle punte.  

3. Asciugatura: prima di passare il mascara è importante assicurarsi che il primer ciglia si sia perfettamente asciutto, in modo da scongiurare la possibile successiva formazione di grumi di mascara.  

Orientation message
For the best experience, please turn your device