Contenuto principale

COPRIRE LE OCCHIAIE SCURE CON IL CORRETTORE: I TRUCCHI PER UN LOOK IMPECCABILE



Il correttore è un cosmetico fondamentale per poter creare una base viso perfetta. Questo prodotto serve infatti a minimizzare imperfezioni e inestetismi come brufoli, occhiaie e discromie della pelle. 


I NOSTRI PRODOTTI MAKE-UP VISO

Una base trucco naturale e omogenea passa sicuramente per un contorno occhi luminoso e dal colore uniforme. Molto spesso, però, questa zona sempre in primo piano è caratterizzata da discromie e dalla presenza di antiestetiche occhiaie. Questo particolare inestetismo della pelle può rendere l’aspetto dello sguardo più stanco e appesantito, ma niente paura! In questi casi il correttore può venire in nostro soccorso; è però importante scegliere il prodotto giusto.


La prima cosa da considerare, quando si cerca un correttore per coprire le occhiaie, è sicuramente la texture del prodotto. I correttori liquidi o in crema hanno infatti una coprenza maggiore, sono più modulabili e ad alta tenuta, e quindi indicati per minimizzare le occhiaie scure e, in generale, in presenza di segni d’espressione o di pelle secca. 


Dopo aver scelto la formulazione più adatta, per uniformare la zona del contorno occhi con la base viso è bene accertarsi che il colore del correttore si armonizzi perfettamente con quello del fondotinta, che deve a sua volta avvicinarsi il più possibile al tono e al sottotono della pelle.


Dopo aver neutralizzato le occhiaie scure, per donare un tocco di luminosità in più allo sguardo è possibile sfumare una piccola quantità di correttore più chiaro unicamente nella zona più interna del contorno occhi e subito sotto al sopracciglio.


EFFACERNES LONGUE TENUE è il correttore a lunga durata Lancôme, con una coprenza naturale, ha la capacità di eliminare istantaneamente i segni di stanchezza e stress. Il prodotto garantisce una perfetta copertura e un finish naturale, uniformando il colorito della pelle, coprendo le occhiaie e attenuando i segni di espressione intorno agli occhi per un risultato impeccabile.

Effacernes Longue Tenue Correttore
Scopri

Effacernes Longue Tenue Correttore

Correttore idratante a lunga tenuta. SPF 30

Old price 40,00 € New price 30,00 €
Seleziona un colore
03 Beige Ambre

Come applicare il correttore per uno sguardo fresco e riposato

Come applicare il correttore per uno sguardo fresco e riposato a prova di occhiaie? Una volta scelta la nuance perfetta per le proprie esigenze è altrettanto importante utilizzare il correttore nel modo giusto. 


Il primo step per un risultato ultra performante è senza dubbio quello di provvedere alla giusta idratazione di una zona, come quella del contorno occhi, particolarmente delicata, sensibile e sottile. Una pelle nutrita e idratata è infatti imprescindibile per la buona riuscita di un make-up uniformante e correttivo delle occhiaie. 


Infine, per camuffare efficacemente le occhiaie scure, è consigliabile applicare il correttore disegnando una sorta di triangolo con la base rivolta verso l’occhio e il vertice verso il basso. Questa tecnica è adatta però a chi ha un contorno occhi poco segnato da rughe e segni d’espressione. È invece preferibile applicare il correttore in quantità più ridotta, picchiettandolo delicatamente con l’anulare, in caso di pelli mature, in questo modo, infatti, il prodotto non si insinuerà nelle pieghette e non accentuerà i segni del tempo.


Ricordate di sfumare sempre il correttore con movimenti che partono dall’interno del viso verso l’esterno. Se desiderate una maggiore coprenza, una volta che il correttore ha aderito alla pelle, potete procedere con una seconda applicazione di prodotto, da settare infine con un po’ di cipria. 


Orientation message
For the best experience, please turn your device