Realizza Un Perfetto Cut Crease In 5 Step
Di recente, nel settore beauty si è fatto avanti un nuovo trend che sta facendo seria concorrenza allo smokey eye. Anche se hai già familiarità con la tecnica del cut crease, sapevi che puoi realizzarlo a casa senza chiedere l’aiuto di un make-up artist? Il nostro consiglio: non devi fare altro che armarti del buon vecchio correttore.
Ecco la nostra guida su come realizzare un cut crease in cinque semplici step.
Cos'è il cut crease?
Non è altro che un contouring per gli occhi, per cui se già padroneggi questa tecnica, saprai anche cosa la contraddistingue. Con un sapiente gioco di luci e ombre, questo tipo di make-up si realizza tracciando una linea netta che “taglia” la piega della palpebra. Grazie alla sua capacità di donare profondità e definire le palpebre, separandole dall'arcata sopraccigliare, è uno dei look più popolari tra coloro che hanno gli occhi incappucciati, sebbene sia adatto a chiunque. Può esaltare lo sguardo e creare un effetto “occhi da cerbiatto” facendo sì che questi ultimi risultino più grandi.
Tutorial passo dopo passo per realizzare un cut crease
Step 1: Definisci la linea
Inizia con l’ombretto, scegliendo un colore neutro che si avvicini il più possibile alla tonalità della tua pelle e applicalo sulle palpebre. Per definire la linea, utilizza quindi un marrone più scuro tra la piega dell'occhio e l'arcata sopracciliare.
Consigliamo di utilizzare gli ombretti Hypnôse Palette di Lancôme. Ogni palette contiene cinque shades complementari dalla texture morbida e vellutata che possono essere sfumate con facilità. Usati da bagnati donano un effetto più intenso.
Step 2: Pulisci i bordi
Successivamente, procedi con un correttore leggero che offra una coprenza modulabile, da media ad alta, e applicalo sulla metà interna della palpebra per pulire e definire i bordi dell'ombretto marrone. Usa un pennello angolato per sfumare il correttore verso l'esterno.
Il nostro Effacernes Longue Tenue, correttore a lunga tenuta che offre una copertura naturale che consente di eliminare immediatamente i segni di stress e stanchezza. Grazie alla sua efficacia, garantisce una copertura impeccabile e un finish naturale che uniforma il colorito della pelle. Inoltre, è in grado di coprire le occhiaie e attenuare i segni di espressione del contorno occhi, ottenendo così un risultato impeccabile.
Step 3: Aggiungi un tocco di colore
Dopo aver definito la piega dell’occhio con il correttore, applica uno strato di ombretto sulla parte superiore per enfatizzare ancor di più il contrasto. Se vuoi mettere in risalto il cut crease e renderlo più intenso puoi applicare dei glitter o un finish perlato per un effetto shimmer.
Step 4: Rifinisci la linea
L’eyeliner a questo punto, darà quel tocco in più al tuo cut crease. Prendi quello che più preferisci e applicalo lungo la rima ciliare andando verso in su per realizzare un winged eyeliner o un look cat-eye. Questo renderà più grandi gli occhi tondi o incappucciati.
Per una finitura resistente alle sbavature, si consiglia di utilizzare il Liner Idôle di Lancôme. La sua formula waterproof arricchita con pigmenti luminosi Carbon Black è facilissima da applicare, non trasferisce il colore e dura fino a 24 ore. La sua punta ultra sottile di 0,1 mm permette di tracciare linee super sottili e ben definite.
Step 5: Non dimenticare il mascara
Le ciglia dall'aspetto più folto mettono in risalto il make-up, attirano l’attenzione sullo sguardo e rendono gli occhi più grandi e luminosi.
Il mascara Lash Idôle cattura ciglia dopo ciglia con le sue 360 micro-setole di 125 dimensioni diverse per un look a ventaglio e un effetto lifting. La sua formula caratterizzata da una texture in gel garantisce una sensazione di leggerezza e una finitura senza grumi che dura fino a 24 ore.
Prima di applicarlo, usa un piegaciglia, poi appoggia lo scovolino alla base delle ciglia e muovilo gradualmente verso l'alto. Con dei movimenti a zig-zag, sposta il prodotto da un lato all'altro così da distribuirlo uniformemente anche sulle punte e ai lati delle ciglia.
br>
Realizza il cut crease a casa con la nostra Hypnôse Palette nude.
PIÙ ARTICOLI