GUIDA ALLA SCELTA DELLA CREMA VISO PRIME RUGHE E ALLA BEAUTY ROUTINE IDEALE
Vuoi mantenere l’aspetto del tuo viso giovane e radioso, senza dover nascondere le prime rughe e le linee sottili sotto il trucco? Allora non perderti la Génifique Crème di Lancôme, appositamente formulata per ridurre i segni del tempo e mantenere la tua pelle tonica e fresca. Scopri subito come questa crema innovativa può diventare la tua alleata perfetta nella beauty routine quotidiana!
LE NOSTRE CREME VISO
Perché compaiono le rughe
Non esiste un’età precisa e definita per la comparsa di rughe e segni del tempo perché si tratta di un fenomeno graduale e naturale, che interessa la nostra pelle. La causa principale è l’invecchiamento cutaneo: col passare degli anni, infatti, la pelle inizia a diventare meno tonica ed elastica, portando alla comparsa delle rughe.
Ciò avviene perché la pelle produce meno collagene ed elastina, ovvero le due proteine responsabili della sua elasticità e tonicità. Inizialmente si fanno più evidenti le rughe d’espressione: queste compaiono nelle zone più delicate del viso, come il contorno occhi e il contorno labbra, dove la pelle è più sottile e, quindi, più soggetta ad “increspature”. Col passare del tempo, poi, iniziano a comparire altre rughe, come le naso-labiali e quelle sulla fronte.
Perché compaiono le rughe
L’invecchiamento cutaneo genetico è sicuramente una causa importante della comparsa dei segni del tempo.
Ma ci sono anche altre cause che possono accelerare la comparsa delle rughe:
- Eccessiva esposizione ai raggi UV: i raggi UV, infatti, sono tra i principali responsabili del fotoinvecchiamento e, senza una protezione solare adeguata, possono portare alla prematura comparsa delle rughe;
- Pelle poco idratata: se non applichiamo trattamenti idratanti sul viso, la pelle perderà elasticità e questo può favorire la comparsa delle prime rughe; Alcool e fumo di sigaretta;
- Inquinamento e smog;
Come minimizzare l’aspetto delle prime rughe
Come detto, non c’è un’età precisa per la comparsa delle prime rughe. In alcuni casi, ad esempio, possono comparire già tra i 25 e i 30 anni. Per questo, possiamo correre ai ripari, adottando qualche piccolo accorgimento.
Prima di esporci al sole, è opportuno applicare un prodotto di protezione solare, che protegga la nostra pelle dai raggi UV. La protezione solare va applicata ogni volta che ci esponiamo al sole, quindi non solo al mare, ma anche in città.
Un altro step importantissimo è l’
Un altro consiglio da adottare è sicuramente quello di detergere con regolarità la pelle. Sul nostro viso si posano continuamente polvere, particelle di smog e anche il make-up: queste sostanze, se rimangono sulla pelle, possono ostruire i pori e contribuire alla comparsa di imperfezioni oltre che conferire alla pelle un aspetto spento e poco luminoso.
Per questo, è opportuno
La crema viso per le prime rughe
Per poter ridurre l’aspetto delle prime rughe, Lancôme consiglia Génifique Crème, la crema viso giorno, che regala alla pelle un aspetto più giovane. Con una texture vellutata, aiuta la pelle a ritrovare luminosità, regalando un aspetto più giovane.
Grazie alla sua formula, ricca di attivi leviganti, questa crema viso anti-età agisce direttamente sulle prime rughe e i primi segni del tempo, regalando un’idratazione intensa e lasciando la pelle estremamente morbida e levigata. Questa crema viso può essere applicata tutti i giorni, durante la skincare mattutina: i segni dell’età appariranno visibilmente ridotti.
PIÙ ARTICOLI