Contenuto principale

CREMA ANTIMACCHIA VISO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA SUA EFFICACIA



A volte, la pelle può apparire spenta e con un incarnato non omogeneo, a causa di alcune imperfezioni. Cosa fare, allora, per aiutarla a ritrovare luminosità e omogeneità. Possiamo rendere la nostra pelle più uniforme, aggiungendo la crema viso antimacchia, nella nostra skincare routine quotidiana.  Ecco di cosa si tratta e come utilizzarla. 


LE NOSTRE CREME VISO


Perché il nostro incarnato non è uniforme?

La pelle ci protegge, tutti i giorni, dalle aggressioni esterne, dall’inquinamento e dallo smog. In alcune situazioni può essere più vulnerabile e mostrare maggiormente le imperfezioni (discromie, occhiaie, segni del tempo), che rendono il nostro incarnato poco uniforme. 

Le cause possono essere diverse: 


  • Stress;

  • Fumo di sigaretta;

  • Smog e inquinamento;

  • Invecchiamento cutaneo;

  • Fattori ormonali;

  • Eccessiva esposizione ai raggi UV.



Come rendere il nostro incarnato luminoso e uniforme

La nostra pelle può essere soggetta a imperfezioni e discromie, che rendono il nostro incarnato poco uniforme e con un colorito non omogeneo.  Ecco alcuni consigli per avere una pelle “glow” e un incarnato perfetto. 



Detersione

Sulla nostra pelle si depositano ogni giorno tracce di make-up, inquinamento, smog, polvere e sebo in eccesso. Per questo, è essenziale detergere perfettamente la pelle, sia la mattina che la sera.

La sera possiamo optare per la doppia detersione (con un prodotto a base oleosa e uno a base schiumogena) per eliminare il trucco e tutto ciò che si deposita sulla nostra pelle durante il giorno. La mattina, invece, possiamo utilizzare un detergente leggero, per eliminare il sebo in eccesso, prodotto durante la notte. 



Protezione solare

I raggi UV sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento accelerato cutaneo, con la conseguente comparsa di rughe, segni del tempo, linee sottili e macchie della pelle. 

La tintarella sicuramente regala alla pelle un aspetto gradevole, ma non bisogna mai esagerare. Perciò, ogni volta che ci esponiamo al sole, è necessario applicare un prodotto di protezione solare per proteggerci dai raggi UV, anche quando siamo in città. 



Esfoliazione

La superficie della nostra pelle si rinnova continuamente, ma possiamo darle una mano, esfoliandola delicatamente. A cadenza settimanale, perciò, possiamo optare per un prodotto esfoliante, per eliminare le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. 

In questo modo, la pelle sarà anche più ricettiva ai trattamenti che andremo ad applicare, come il siero e la crema viso. 



Idratazione

Se la pelle appare più secca del solito, è perché la barriera idrolipidica che la protegge si è assottigliata. Una pelle disidratata sarà più vulnerabile alla comparsa di imperfezioni, rendendo l’incarnato opaco e poco uniforme. 

Perciò, è importante includere, nella nostra skincare routine, una crema viso idratante, che possa agire sia sull’idratazione della pelle e sia per uniformare l’incarnato. 


La crema antimacchia perfetta per il tuo viso

Per avere una pelle compatta un incarnato uniforme, occorre utilizzare i prodotti giusti.

Per questo, Lancôme consiglia Rénergie H.P.N. 300 – Peptide Cream, la crema viso anti-età e anti-macchie.

Nella sua formula troviamo:


  • Acido Ialuronico: un ingrediente noto per idratare la pelle, per ridurre la visibilità dei segni del tempo e per migliorare la compattezza della pelle; 

  • 300 diversi tipi di peptidi: utili a migliorare la grana della pelle e a renderla più forte e resistente; 

  • Niacinamide: una vitamina che aiuta ad uniformare il colorito della pelle e a ridurre l’aspetto delle discromie.



Per applicarla, basterà prendere una piccola quantità di prodotto e stenderla sulla pelle detersa massaggiando delicatamente così da attivare il microcircolo e rendere la pelle più ricettiva. Con un utilizzo regolare, la pelle riuscirà a ritrovare compattezza e a migliorare la sua elasticità. La pelle risulterà più luminosa, e l’incarnato più uniforme. 

RENERGIE H.P.N. 300-PEPTIDE CREAM
Scopri
BESTSELLER refill skincare image badge

RÉNERGIE H.P.N. 300-PEPTIDE CREAM

CREMA VISO ANTI-ETÀ GLOBALE ALTA PERFORMANCE EFFETTO LIFTING – RUGHE - UNIFORMITÀ

Old price New price 120,00 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device