Contenuto principale

COS'È L'ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE?


L’acido ialuronico è l’alleato perfetto per mantenere la pelle ben idratata e compatta. Ma come possiamo ottimizzare il suo effetto idratante sulla pelle?  Un esempio è quello di scegliere prodotti con acido ialuronico a basso peso molecolare, per la nostra skincare routine quotidiana.  Ecco di cosa si tratta e quali sono i benefici. 


I NOSTRI SIERI VISO



Cos’è l’acido ialuronico a basso peso molecolare

L'acido ialuronico a basso peso molecolare è una forma della molecola che ha una struttura più piccola rispetto all'acido ialuronico classico. Questa caratteristica le consente di penetrare più facilmente e di raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide.

L'acido ialuronico a basso peso molecolare viene spesso utilizzato in prodotti cosmetici, come creme e sieri per il viso, per migliorare l'idratazione della pelle, ridurre le rughe e aumentare l'elasticità cutanea.


Quali sono i benefici dell’acido ialuronico a basso peso molecolare sulla pelle

L’acido ialuronico a basso peso molecolare apporta diversi benefici alla pelle, per la sua azione super idratante. 


Ecco quali possono essere i benefici di una crema con acido ialuronico a basso peso molecolare:



  • Idrata la pelle intensamente;  

  • Rende la pelle più piena e compatta  

  • Migliora i volumi della pelle; 

  • Riduce rughe e le linee sottili;



Con un’applicazione regolare, potremo vedere risultati visibili: la pelle risulterà più elastica e rimpolpata, con una riduzione dell’aspetto di rughe e linee sottili.



Perché utilizzare un siero viso con acido ialuronico a basso peso molecolare

Come sappiamo, il siero viso è uno step irrinunciabile nella skincare routine quotidiana. Si tratta, infatti, di un prodotto cosmetico ricco di attivi specifici. In molti sieri idratanti, troviamo la presenza dell’acido ialuronico, proprio in virtù delle sue proprietà. 

Il siero viso va utilizzato assolutamente sulla pelle detersa e può essere applicato sia durante la skincare routine mattutina che durante la skincare routine serale.  Basterà applicare alcune gocce sul viso e picchiettare dolcemente il prodotto sulla pelle: a differenza della crema viso, infatti, non ci sarà bisogno di un massaggio, durante l’applicazione, ma basterà stenderlo delicatamente. 

Lancôme propone Rénergie H.C.F. Triple Serum, il siero viso concentrato anti-età, ad alta performance. Si tratta di un siero viso anti-età, frutto dello studio di Lancôme, che contiene una combinazione ottimale di ingredienti attivi, che agiscono direttamente sulla pelle. 

Nella sua formula troviamo: 


  • Acido Ialuronico, in una texture cremosa, noto per assorbire fino a 1000 volte il proprio peso in acqua. Idrata la pelle e la rende più levigata e rimpolpata;   

  • Vitamina C + Niacinamide: questo cocktail di ingredienti, in una emulsione leggera, agisce sull’incarnato della pelle, combattendo le macchie scure e le discromie. La Niacinamide aiuta a prevenire la formazione delle discromie e la Vitamina C aiuta ad uniformare il colorito della pelle;   

  • Acido Ferulico: si tratta di un ingrediente dal forte potere antiossidante, in una texture in gel. Contrasta i danni provocati dai radicali liberi e protegge la pelle dagli effetti dell’invecchiamento cutaneo. 



Con un utilizzo regolare di questo siero, la pelle risulterà visibilmente rimpolpata, con una riduzione dell’aspetto delle discromie cutanee e dei segni del tempo. 

RENERGIE  H.C.F. TRIPLE SERUM
Scopri
BESTSELLER

RÉNERGIE H.C.F. TRIPLE SERUM

Siero concentrato anti-età alta performance

Old price 152,00 € New price 114,00 €
Un formato disponibile
50 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device