Contenuto principale

RISPLENDI DI FRESCHEZZA: LA BEAUTY ROUTINE PERFETTA PER ELIMINARE LE OCCHIAIE


Quante volte ci siamo svegliati e abbiamo notato uno sguardo più stanco del solito, magari caratterizzato da un alone violaceo intorno agli occhi?  Sono le cosiddette occhiaie, uno degli inestetismi più diffusi, che possono essere causate da fattori specifici oppure persistere per un lungo periodo.  Ma come possiamo rendere meno visibili le occhiaie e donare nuovamente luminosità al nostro sguardo? 
Vediamolo insieme. 


I NOSTRI TRATTAMENTI OCCHI



Cosa sono le occhiaie

Le occhiaie si presentano come degli aloni intorno agli occhi. Il colore può variare, anche a seconda della loro intensità e possono andare dal grigio al violaceo.  La zona del contorno occhi è molto delicata, perché la pelle è più sottile, quindi è più soggetta ad inestetismi come le occhiaie, ma anche borse e rughe.  Possono comparire su ogni tipologia di pelle, ad ogni età. 



Quali sono le cause delle occhiaie

Ci sono diversi fattori che possono portare alla loro comparsa. In primo luogo, predisposizione genetica, ma anche la mancanza di sonno o un riposo poco regolare sono tra le principali cause delle occhiaie. Inoltre, anche un'alimentazione scorretta e lo stress possono contribuire alla loro formazione.

La pelle poco idratata, il fumo di sigaretta e il consumo di alcolici sono altri fattori che possono accentuare le occhiaie, oltre all'invecchiamento cutaneo.



Come trattare le occhiaie

Le occhiaie possono essere un inestetismo fastidioso, perché rendono lo sguardo affaticato e poco luminoso. Per ridurre il loro aspetto, possiamo seguire qualche consiglio.  Innanzitutto, è importante seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Ciò vuol dire, mantenere un’alimentazione corretta, ricca di vitamine, bere molta acqua (circa 1,5/2 litri al giorno) e dormire preferibilmente 8 ore al giorno. 

È importante, inoltre, mantenere la zona del contorno occhi sempre idratata. Si tratta, infatti, di una zona molto delicata (come il contorno labbra), perché la pelle è più sottile. Col passare degli anni, infatti, i primi segni del tempo si formano proprio nella zona del contorno occhi, creando increspature e linee sottili.  Perciò, occorre introdurre un buon prodotto contorno occhi, nella skincare routine quotidiana. 

Prima di applicarlo, dobbiamo detergere perfettamente la zona del contorno occhi, per fare questo, utilizziamo sempre un detergente (preferibilmente oleoso) per rimuovere tutti i residui di trucco. 

Sulla pelle detersa, possiamo poi applicare il nostro prodotto contorno occhi: lo applichiamo nella parte inferiore dell’occhio, lungo la linea dello zigomo e nella parte superiore, ma solamente sulla palpebra fissa, ovvero quella più vicina alle sopracciglia, facendo attenzione a non avvicinarsi troppo agli occhi.

Quale trattamento utilizzare sulle occhiaie

Le occhiaie sono un inestetismo piuttosto diffuso e per ridurre il loro aspetto, Lancôme propone Advanced Génifique Yeux Light-Pearl, il siero per la zona del contorno occhi. Così come il siero viso, il siero per il contorno occhi è ricco di ingredienti attivi, che agiscono direttamente sulla pelle. Con la sua formula ispirata alla scienza del Microbioma, Light-Pearl è stato pensato per restituire giovinezza al contorno occhi, per uno sguardo che appare più aperto e ciglia dall'aspetto più forte. Le donne che lo hanno provato notano fra i suoi benefici una pelle che appare più levigata, ciglia più forti ed occhiaie visibilmente ridotte.

ADVANCED GENIFIQUE YEUX LIGHT-PEARL
Scopri
BEST SELLER

ADVANCED GÉNIFIQUE YEUX LIGHT-PEARL

SIERO CONTORNO OCCHI & CIGLIA

Old price 95,00 € New price 66,50 €
Un formato disponibile
20 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device