Contenuto principale

Crema viso per pelle secca: caratteristiche, scelta e utilizzo

Title: Crema viso per pelle secca: quale scegliere? – Lancome

La nostra pelle è l'armatura che ci protegge dagli attacchi esterni, ma anche le migliori armature hanno bisogno di manutenzione. In particolare, le condizioni climatiche avverse possono rendere la nostra pelle più vulnerabile e suscettibile alle aggressioni esterne, causando una sensazione di pelle secca.

Questa è una condizione comune che può essere influenzata sia da fattori esterni, come l'ambiente e la temperatura, che da fattori interni, come l'alimentazione e lo stile di vita. Per questo motivo, è essenziale trattare la propria pelle con una routine di skincare accurata e mirata, che includa l'utilizzo di una crema viso idratante e nutritiva.

Così potremo mantenere la nostra pelle morbida, elastica e protetta, pronta a combattere le sfide che il mondo ci propone.

Caratteristiche della pelle secca

La pelle secca si contraddistingue per una sensazione di pelle che tira e una sensazione di poco confort. La pelle si presenta poco elastica e al tatto appare ruvida e poco uniforme, possono presentarsi anche degli arrossamenti e delle desquamazioni.In combinazione con la pelle secca, è anche possibile che compaiano prematuramente rughe, linee sottili e segni del tempo.

Quali sono le cause della pelle secca

La pelle può presentarsi più secca a causa di diversi fattori. Può essere una condizione temporanea, dovuta a fattori esterni (come il troppo freddo) oppure una condizione più prolungata nel tempo.
Ecco quali sono le cause principali:

  • Agenti atmosferici: il freddo e il vento aumentano la possibilità di avere una pelle secca;

  • Eccessiva esposizione ai raggi UV, senza una protezione adeguata;

  • Invecchiamento cutaneo;

  • Utilizzo di prodotti cosmetici o make-up non adatti alla nostra tipologia di pelle;

  • Inquinamento e smog;

  • Fumo;

  • Predisposizione genetica.

LE NOSTRE CREME VISO



Come trattare la pelle secca

La pelle secca può essere una condizione molto fastidiosa, ma ci sono alcuni modi per cercare di prevenirla e trattarla. Innanzitutto, occorre utilizzare prodotti corretti per la detersione: quando eliminiamo il make-up e le impurità, sarà opportuno utilizzare prodotti delicati, specialmente a base oleosa.

I raggi UV, come abbiamo visto, possono peggiorare la condizione della pelle secca: quando ci esponiamo al sole (sia al mare che in città), dobbiamo applicare un prodotto di protezione con SPF, che protegga la nostra pelle.

Periodicamente possiamo optare per una maschera viso idratante, sia in crema che in tessuto. In questo modo, la pelle riceverà un boost di idratazione.

Come scegliere la crema viso per la pelle secca

La parola d’ordine è solo una: idratazione.
Per mantenere una pelle idratata, non c’è niente di meglio di inserire una crema viso idratante, all’interno della nostra routine di bellezza. La crema viso, applicata come ultimo step nella nostra skincare routine quotidiana, darà quel tocco di idratazione in più, per proteggere la pelle dalla secchezza.

Lancôme propone Hydra Zen Crema Anti-Stress, la crema viso idratante, che lenisce e nutre la pelle. Si tratta di un trattamento viso, per la skincare mattutina, pensato per nutrire e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, che possono causare disidratazione.

Nella sua formula troviamo estratti di Rosa di Francia, Peonia Suffruticosa e Moringa: tutti ingredienti pensati per lenire ed idratare la pelle.

Grazie alla sua texture morbida, la crema sarà assorbita rapidamente dalla pelle, idratandola e nutrendola intensamente, lasciandola morbida e levigata.

Hydra Zen Crema Anti-Stress
Scopri
BEST SELLER

Hydra Zen Crema Anti-Stress

Crema viso idratante da giorno

Old price 85,00 € New price 59,50 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device