Contenuto principale

Quali sono i benefici del siero viso effetto lifting?

Siero viso effetto lifting: cos’e, applicazione ed efficacia – Lancome

Col passare degli anni, la nostra pelle perde tono e compattezza, a causa del fenomeno chiamato invecchiamento cutaneo. Possiamo notare la comparsa di rughe, linee sottili e segni del tempo, ma anche una perdita di tonicità generale della pelle. In nostro soccorso, arriva il siero effetto lifting, per un trattamento rimpolpante, che ridà elasticità alla pelle e contrasta i segni del tempo. 
Vediamo di cosa si tratta. 


Quali sono le caratteristiche dell’invecchiamento cutaneo


L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno assolutamente naturale, che interessa la nostra pelle. Col passare degli anni, infatti, essa tende a perdere elasticità e compattezza, accusando maggiormente la forza di gravità. Questo avviene perché, con l’avanzare dell’età, la pelle produce meno elastina e collagene, ovvero le due proteine che si occupano di mantenere la pelle elastica e tonica. 
La pelle del viso, quindi, risulta più rilassata e iniziano a comparire per prime rughe. 


Ecco i principali segnali dell’invecchiamento cutaneo: 

  • Formazione di rughe e linee sottili, inizialmente nelle zone del contorno occhi e del contorno labbra, per poi diffondersi su tutto il viso; 

  • Contorni del viso meno definiti

  • Pelle rilassata; 

  • Comparsa delle borse sotto gli occhi; 

  • Perdita di tonicità e di elasticità del viso. 

I NOSTRI SIERI VISO



Quali sono le cause dell’invecchiamento cutaneo?

Come detto, l’invecchiamento cutaneo è un fenomeno assolutamente naturale, che avviene a causa degli anni che passano.  La pelle produce meno collagene ed elastina e risente della gravità. Ma ci sono alcuni fattori che possono accelerare questo fenomeno:

  • Raggi UV: sono tra i principali responsabili del fotoinvecchiamento, un fenomeno che porta alla comparsa, anche prematura, dei segni del tempo;

  • Smog e inquinamento;

  • Fumo di sigaretta;

  • Fattori ormonali;

  • Stress prolungato.

Come contrastare l’invecchiamento cutaneo

Nonostante sia un fenomeno assolutamente naturale, ci sono alcuni modi per combattere l’invecchiamento cutaneo e mantenere una pelle dall’aspetto giovane più a lungo. Innanzitutto, occorre idratare la pelle quotidianamente, tramite trattamenti cosmetici idratanti.

È essenziale proteggerci accuratamente dai raggi UV: l’esposizione eccessiva può portare alla comparsa prematura di rughe e segni del tempo.

Possiamo optare anche per la ginnastica facciale. Si tratta di una serie di esercizi, che aiutano a tonificare i muscoli del viso, per combattere l’effetto della pelle rilassata.

Il siero viso effetto lifting

Per poter mantenere la pelle con un aspetto giovane e tonico, possiamo inserire il siero viso effetto lifting, all’interno della nostra skincare routine. Il siero è sicuramente un trattamento da includere all’interno della nostra routine di bellezza, perché contiene ingredienti attivi specifici.

Un esempio è il Rénergie H.C.F. Triple Serum di Lancôme. Si tratta di un trattamento viso anti-età, ad alta performance, pensato per le pelli mature.

Nella sua formula troviamo tre ingredienti importantissimi:

  • Acido Ialuronico: un ingrediente conosciuto per le sue forti qualità idratanti, che leviga e rimpolpa la pelle.

  • Niacinamide + Vitamina C: l’unione di questi attivi, agisce sull’incarnato della pelle, per combattere macchie scure e discromie.

  • Acido Ferulico: si tratta di un ingrediente che ha un’azione antiossidante e che contrasta i danni provocati dai radicali liberi, proteggendo la pelle dall’invecchiamento prematuro.

Il risultato finale? Un siero progettato per aiutare a migliorare la perdita di volume, ridurre visibilmente le rughe e correggere le macchie scure.

RENERGIE  H.C.F. TRIPLE SERUM
Scopri
BESTSELLER

RÉNERGIE H.C.F. TRIPLE SERUM

Siero concentrato anti-età alta performance

Old price 152,00 € New price 114,00 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device