Contenuto principale

Come scegliere la crema antirughe over 60

Crema viso antirughe over 60: qual e la migliore? – Lancome

Come possiamo contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo, come rughe, linee sottili e perdita di tono, per preservare un aspetto giovane e radioso? Un elemento essenziale da includere nella propria skincare routine quotidiana è rappresentato da un trattamento anti-età altamente efficace. In tal senso, se si è over 60, è fondamentale optare per una crema viso specifica, appositamente formulata per soddisfare le esigenze della pelle matura. Scopriamo insieme quale prodotto rappresenta la scelta migliore per te.

LE NOSTRE CREME VISO



Cause e segni dell’invecchiamento cutaneo

L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno biologico che interessa la nostra pelle, quando passano gli anni. A causa della minore produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, la nostra pelle inizia a perdere elasticità e tonicità. I segni principali dell’invecchiamento cutaneo sono le rughe, le linee sottili, le borse sotto gli occhi e una perdita generale del tono della pelle. 

Se, in età giovanile, le rughe sono dette “di espressione”, perché si formano solo quando muoviamo il viso col passare del tempo, diventano stabili e sempre più profonde. Oltre al naturale processo di invecchiamento legato a fattori intrinseci, ci sono altre cause, esterne, che possono accelerare la comparsa dei segni del tempo sulla pelle.

Come ridurre i segni dell’età

Nonostante sia un fenomeno naturale, l’invecchiamento cutaneo può essere contrastato con qualche piccolo accorgimento, minimizzando i suoi segni.  Ad esempio, possiamo optare per la ginnastica facciale, ovvero degli esercizi che ci aiutano a tonificare i muscoli del viso e a combattere la gravità. Basteranno pochi minuti al giorno per allenare i muscoli e rendere la pelle più elastica e tonica.  Prima di esporci al sole, è poi importantissimo applicare sempre una protezione solare: i raggi UV sono tra i responsabili del fotoinvecchiamento, che porta alla comparsa prematura, di rughe, linee sottili e discromie cutanee.  Per combattere i segni del tempo, dobbiamo adottare una skincare routine quotidiana ad hoc. 

Come prevenire e trattare i segni dell’invecchiamento cutaneo

Innanzitutto, occorre sempre detergere accuratamente la pelle: sia la mattina, per eliminare l’eccesso di sebo, che si forma durante la notte e sia la sera, per eliminare tutte le impurità che si sono poggiate sulla nostra pelle durante il giorno (make-up, polvere, inquinamento e smog). Nella routine di bellezza delle pelli mature, non può mancare un trattamento anti-età. 

Come scegliere la crema antirughe giusta

Ogni tipologia di pelle ha bisogni specifici, anche quando si parla di rughe.  Per le pelli più giovani, possiamo optare per trattamenti leggeri, magari con acido ialuronico, per idratare la pelle e combattere i primi segni del tempo. Ma, per le pelli più mature, è opportuno l’uso di trattamenti specifici. 

Dopo i 60 anni, la pelle può risultare più secca e anche disidratata. Generalmente occorre usare una crema ricca, che offra un nutrimento intenso e magari abbia anche un effetto lifting.

Per le pelli over 60, Lancôme consiglia Rénergie Multi-Glow , la crema rivitalizzante, per un colorito roseo. Si tratta di una crema viso pensata appositamente per le donne over 60, alle prese coi segni dell’età e la perdita di luminosità della pelle. Le pelli mature, infatti, spesso si contraddistinguono per la perdita di luminosità dell’incarnato. 

Con questo trattamento antirughe, però, la pelle ritroverà la sua luminosità naturale. Nella sua formula troviamo l’estratto di semi di lino (per un effetto lifting sulla pelle) e l’estratto di bacca rossa di Schizandra (ideale per correggere e riequilibrare il colorito della pelle). Grazie ad una texture fresca e nutriente, questa crema antirughe andrà anche ad idratare la pelle, donando un tono rosato e luminoso. 

Come applicare la crema antirughe over 60

Per applicarla al meglio, dobbiamo iniziare da una pelle perfettamente detersa. 
Prendiamo una piccola quantità di prodotto e stendiamola delicatamente sul viso. Mentre la applichiamo, possiamo fare movimenti circolari, così da favorire la circolazione. In questo modo, la pelle assorbirà perfettamente il prodotto e avrà un aspetto più fresco e luminoso. 

Renergie Multi-Glow Crema rivitalizzante per un colorito roseo
Scopri

Rénergie Multi-Glow Crema rivitalizzante per un colorito roseo

Illuminante- rimpolpante- effetto lifting

Old price 125,00 € New price 93,75 €
Un formato disponibile
50 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device