Contenuto principale

Rughe profonde: quali sono i prodotti migliori per minimizzarle 

Rughe profonde: quali sono i prodotti migliori per minimizzarle 

L'invecchiamento cutaneo si manifesta in modo evidente attraverso la comparsa di rughe, che progressivamente segnano il nostro volto, diventando testimonianza tangibile del trascorrere del tempo. Sebbene sia un processo naturale, esistono diverse strategie utili per ridurne l’aspetto, ottenendo una pelle dall’aspetto più giovane e luminoso. In questa prospettiva, di seguito sono riportati alcuni consigli pratici per scegliere i prodotti giusti e applicarli nel modo migliore.

I NOSTRI TRATTAMENTI



Rughe profonde: dove compaiono

Le rughe appaiono inizialmente come piccole “pieghe” sulla pelle, per poi diventare sempre più profonde, col passare degli anni. I primi segni del tempo si formano solitamente nelle zone più sensibili del viso, come il contorno occhi e il contorno labbra, dove la pelle è generalmente più sottile e, oltretutto, viene prodotto meno sebo. Inoltre, si tratta di zone interessate continuamente dalle espressioni facciali che facciamo quotidianamente.

Le prime rughe che si formano vengono chiamate “rughe d’espressione” e sono causate dal movimento dei muscoli facciali. Inizialmente sono lievi, ma possono diventare sempre più profonde col passare del tempo, quando la pelle perde tono ed elasticità. Tra le più evidenti ci sono certamente le rughe. naso-labiali (quelle che si formano nella zona tra il naso e la bocca) o le zampe di gallina (quelle ai lati degli occhi).

Rughe profonde: come minimizzarne l’aspetto

La comparsa delle rughe è inevitabile, quando il tempo passa, ma è possibile ridurre il loro aspetto, adottando qualche accorgimento. Il consiglio principale è quello di proteggersi sempre dal sole: i raggi UV, infatti, sono responsabili del fotoinvecchiamento, che porta ad una perdita di tono del viso, alla comparsa di macchie, discromie e rughe. Quando ci esponiamo al sole o alle lampade abbronzanti), dobbiamo sempre applicare un prodotto di protezione solare con SPF, così da proteggere la pelle dal fotoinvecchiamento.

Per rendere la pelle del viso più elastica dobbiamo mantenerla idratata. Sulla superficie della pelle è presente una barriera idrolipidica, formata da sebo e acqua, che la protegge quotidianamente dagli attacchi esterni. Per questo, possiamo aiutarla nella sua azione, idratando sempre la pelle con maschere viso e trattamenti idratanti.

I trattamenti perfetti per minimizzare l’aspetto delle rughe profonde

Quando la nostra pelle inizia a perdere elasticità, possiamo correre ai ripari con la skincare routine giusta. Sulla pelle detersa, possiamo applicare Advanced Génifique Siero Anti-Età, il siero viso attivatore di giovinezza.

Si tratta di un trattamento viso di ultima generazione, sviluppato dagli esperti di Lancôme. Grazie alla presenza di 7 frazioni di pre- & probiotici, all’interno della sua formula, il siero aiuta la pelle a combattere le aggressioni esterne, rendendola anche più tonica ed elastica. Con un utilizzo regolare, i segni dell’invecchiamento cutaneo si ridurranno visibilmente: la pelle sarà più luminosa, il colorito più omogeneo e l’aspetto delle rughe sarà fortemente ridotto.

Dopo il siero, Lancôme propone Rénergie H.P.N. 300 – Peptide Cream, la crema viso anti-età, ad effetto lifting.
Nella sua formula troviamo:

  • Acido Ialuronico di ultima generazione, capace di trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua, dal forte potere idratante sulla pelle;
  • 300 diversi tipi di Peptidi, che aiutano la pelle ad essere più forte e resistente;
  • Niacinamide, che agisce sull’uniformità del colorito della pelle, riducendo l’aspetto delle discromie cutanee.

Questo trattamento è pensato per le pelli più mature, poiché è capace di ridurre le rughe profonde, lasciando una pelle liscia, luminosa e dall’aspetto più giovane.

Advanced Genifique Siero Anti-Age
Scopri
BEST SELLER

Advanced Génifique Siero Anti-Age

Siero Viso Attivatore di Giovinezza

Old price New price 140,00 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device