Macchie scure addio grazie al fondotinta
Le macchie scure sul viso sono un inestetismo abbastanza comune che può comparire a causa di diversi fattori. Tra le cause più comuni troviamo sicuramente un’eccessiva e non corretta esposizione ai raggi solari; ma anche l’avanzare dell’età, con il conseguente invecchiamento della pelle.
Le macchie scure sulla pelle possono variare di forma, grandezza e colore, possono infatti andare dal beige al marrone più scuro fino al grigio. Se eliminarle definitivamente non è sempre possibile, il make-up viene in soccorso, minimizzandone l’aspetto. Vediamo allora nel dettaglio tutti gli step necessari per ottenere una base perfetta a prova di antiestetiche discromie.
Correttore e fondotinta per minimizzare le macchie scure
Macchie scure sul viso? Niente paura. Correttore e fondotinta sono due preziosi alleati per neutralizzare queste antiestetiche discromie.
Il correttore più performante, quando si deve trattare questo tipo di inestetismo è sicuramente quello dalla texture fluida. Da prediligere nuance dal sottotono più caldo che però non si discostano troppo dal proprio colorito naturale.
Anche una corretta applicazione, però, gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di questo make-up: il correttore va infatti picchiettato delicatamente con le dita sulla zona interessata e sfumato con attenzione, in modo da poter ottenere una coprenza omogenea. Assicuratevi di prelevare poco prodotto alla volta, il correttore aderirà alla pelle alla perfezione, attenuando la macchia scura.
EFFACERNES LONGUE TENUE è il correttore di Lancôme a lunga tenuta (fino a 12 ore), waterproof e dalla coprenza naturale, in grado di eliminare all’istante i segni dello stress e della stanchezza. Uniforma il colorito, copre le occhiaie e attenua i segni d’espressione del contorno occhi per un risultato impeccabile.
Lo step finale per un make-up a prova di macchie scure è rappresentato dall’applicazione del fondotinta, passaggio di fondamentale importanza per uniformare l’incarnato e assicurare un trucco a lunga tenuta per tutto il giorno.
Il prodotto va steso su tutto il viso, stendendolo e sfumandolo bene, con un pennello apposito o una spugnetta, partendo dall’interno verso l’esterno. Nelle zone coperte dal correttore prestate particolare attenzione a tamponare il prodotto senza trascinarlo, in modo da non spostare il correttore precedentemente applicato. Un ultimo accorgimento da seguire riguarda invece il colore del fondotinta, scegliete sempre una tonalità più scura rispetto al correttore che avete utilizzato.
FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW è il fondotinta a lunga tenuta di Lancôme in grado di donare luminosità naturale immediata e di idratare la pelle, grazie all’82% di siero idratante contenuto nella sua formula innovativa arricchita con Acido Ialuronico e acido mandelico.
PIÙ ARTICOLI