Contenuto principale

Qual è il miglior fondotinta per pelli miste?


Un make-up impeccabile parte sempre da una base perfetta. Il fondotinta è quindi il cosmetico più importante per realizzare una base omogenea che possa minimizzare le imperfezioni e donare alla pelle un aspetto luminoso.

Per trovare il fondotinta più performante è necessario tener conto delle caratteristiche della propria pelle. In questo articolo, nello specifico, analizzeremo le caratteristiche della pelle mista, una tipologia di pelle che può essere complessa da truccare.

I NOSTRI FONDOTINTA

La pelle mista ha un aspetto non uniforme, ed unisce in sé le caratteristiche tipiche della pelle grassa, di solito nella zona della fronte, del naso e del mento (con presenza di lucidità), ma anche quelle della pelle secca, nella zona del contorno occhi, dei bordi del viso, delle guance e della bocca (con la presenza di screpolature e pellicine). Questo tipo di pelle non è quindi semplice da trattare, e per poter realizzare un make-up che possa durare tutto il giorno ha necessità di essere preparata a dovere, utilizzando quotidianamente determinati prodotti skincare Anche la scelta dei cosmetici deve però prevedere dei prodotti specifici. Per una base perfetta bisogna infatti scegliere il fondotinta giusto, in grado di rendere il viso uniforme, naturalmente luminoso e omogeneo, minimizzando discromie e camuffando, dove serve, le piccole imperfezioni, rispettando però la pelle, senza disidratarla.

La scelta ideale è optare per che però, allo stesso tempo, non secchino eccessivamente la pelle. Il prodotto giusto ha una formulazione che riesce quindi ad idratare le zone più secche del viso, ma anche a minimizzare le imperfezioni, delle zone più grasse a causa dell’eccesso di sebo.

Il fondotinta Teint Idole Ultra Wear di Lancôme è a lunga tenuta fino a 24H ed ha un effetto seconda pelle. Dall’alta copertura e confort estremo, questo fondotinta effetto matte naturale si adatta perfettamente ad ogni tipologia di pelle. Ultra traspirante, resistente al caldo, al sudore e all’umidità, con formula arricchita con Acido Ialuronico, ideale per ogni tipologia di pelle, da quelle secche e sensibili a quelle miste e grasse. Con l’81% di siero skincare ed SPF 35 idrata la pelle, la protegge dai raggi UV e la uniforma senza ostruirne i pori.


FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR
Scopri
BESTSELLER

Fondotinta per pelle mista come applicarlo

Come abbiamo detto, il primo step per una base perfetta per pelle mista è una skincare specifica: se si vuole ottenere un make-up impeccabile e duraturo è infatti fondamentale scegliere i giusti prodotti per prendersi cura della propria pelle, come ad esempio una crema idratante da utilizzare mattina e sera dopo un’attenta detersione.

L’applicazione del fondotinta, quando si ha una pelle mista, può essere particolarmente difficoltosa. È bene quindi seguire alcuni piccoli consigli per garantire anche ad una pelle non omogenea il miglior risultato finale. Dopo aver deterso e idratato il viso, applicate un primer idratante solo sulla zona T, in questo modo eviterete che la pelle diventi lucida durante la giornata. Il fondotinta per creare la base del vostro make-up dovrà essere idratante e allo stesso tempo leggero. La stesura deve avvenire con movimenti che partono dal centro del viso verso l’esterno, facendo attenzione che il prodotto non “si accumuli” su alcune zone del viso, scongiurando così che la pelle si lucidi. Per fissare il fondotinta stendete infine un po’ di cipria, ma attenzione! Quest’ultima non andrà applicata su tutto il viso ma soltanto sulla più problematica zona T.

Orientation message
For the best experience, please turn your device