Contenuto principale

Siero fondotinta: cos'è, benefici e applicazione


Il mondo del make-up sta cambiando! I prodotti per il trucco si stanno sempre più avvicinando a quelli dedicati alla skincare. In modo particolare il fondotinta, prodotto che più di tutti entra in contatto con la pelle del viso, si arricchisce di attivi funzionali.


Che cos’è un fondotinta in siero e quali sono i suoi benefici per la pelle del viso? Un prodotto make-up che, oltre a donare un look naturale e super luminoso con effetto second skin, ha tutti i vantaggi di un siero viso. Un modo unico per prendersi cura della pelle a 360 gradi e realizzare, allo stesso tempo, un trucco decisamente impeccabile.

I NOSTRI FONDOTINTA

Nello specifico, il fondotinta siero, è un prodotto di nuova generazione ad altissima pigmentazione in grado di garantire una copertura simile a quella di un prodotto per la base trucco di tipo tradizionale. La sua texture fluida, leggera e setosa si stende con estrema facilità, e permette alla pelle di assorbire gli attivi, che solitamente sono tipici dei prodotti skincare, come ad esempio l’Acido Ialuronico e l’acido mandelico, dalle proprietà idratanti il primo, dall’azione lenitiva il secondo.

Un fondotinta in siero è pertanto un prodotto estremamente performante, in grado di garantire un finish satinato per un look fresco, luminoso, naturale. Questo prodotto è capace di idratare la pelle per tutto il giorno, ma anche di proteggerla dagli agenti irritanti provenienti dall’esterno, migliorando così l’aspetto di ogni tipologia di pelle, in particolare di quella secca, la quale ha sicuramente più necessità di mantenere il giusto livello di idratazione.

Siero fondotinta: i consigli per applicarlo nella maniera corretta

Il segreto per un make-up impeccabile è sicuramente una pelle idratata. È per questo motivo che una buona skincare quotidiana, adatta alla propria tipologia di pelle, è fondamentale per poter sfoggiare un trucco fresco, naturale e che può durare tutto il giorno.


Unire un prodotto essenziale per il make-up come il fondotinta, ad uno dei prodotti indispensabili per la cura della pelle come il siero è quindi sicuramente una scelta vincente. Significa prendersi cura della propria pelle e, allo stesso tempo, creare una base trucco perfetta, e poter così realizzare un look impeccabile e sofisticato.


Come applicare il fondotinta in siero nella maniera più corretta? Come abbiamo detto in precedenza, questa tipologia di fondotinta ha una texture particolarmente fluida e setosa, in grado sia di mantenere l’idratazione sia di garantire la giusta coprenza per un effetto seconda pelle. Per utilizzare questo particolare prodotto make-up e skincare nel modo corretto è consigliabile servirsi di una spugnetta trucco precedentemente inumidita e ben strizzata. Applicate alcune gocce di fondotinta in siero sul dorso della mano, prelevate un po’ di prodotto con la spugnetta e picchiettatelo delicatamente su tutto il viso, partendo dall’interno e sfumando man mano verso l’esterno.

TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW è il fondotinta di Lancôme no transfer a lunga tenuta fino a 24 ore. Dalla coprenza modulabile è in grado di donare istantaneamente luminosità e idratare la pelle in profondità grazie all’82% di siero idratante, all’acido ialuronico e all’acido mandelico, contenuti nella sua formula innovativa. Un fondotinta siero che idrata, affina e leviga la pelle per un incarnato radioso e dall’aspetto più uniforme. Questo portentoso prodotto per il make-up dona una luminosità naturale alla pelle del viso, garantisce un risultato long lasting e riesce a valorizzare i connotati del volto grazie ad una copertura modulabile. Non comedogenico, senza profumo e con un fattore di protezione SPF 25, sono tutte caratteristiche che rendono questo siero fondotinta adatto a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più secche e sensibili.

FONDOTINTA TEINT IDOLE  ULTRA WEAR CARE & GLOW
Scopri
Novità

FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW

FONDOTINTA IDRATANTE & EFFETTO LUMINOSITÀ NATURALE 24H

Old price 57,00 € New price 45,60 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device