Quale fondotinta per pelle secca e sensibile scegliere
La pelle secca, disidratata e che tira, particolarmente sensibile e reattiva, può anche essere più fragile, poco elastica e sottile, e quindi maggiormente soggetta a disidratarsi e screpolarsi.
Avere la pelle secca è molto comune. In alcuni periodi dell’anno le condizioni metereologiche possono essere particolarmente sfavorevoli e causare irritazione e secchezza alla pelle del viso. Un esempio può essere l’esposizione prolungata al vento, alle basse temperature oppure ai raggi solari.
Per un make-up impeccabile, anche in presenza di pelle secca e sensibile è necessario, in primis, seguire alcune piccole accortezze quotidiane per migliorare l’aspetto della pelle del volto e regalarci una sensazione di benessere. L’utilizzo di prodotti mirati per la skincare, come detergenti delicati e una buona crema idratante sia al mattino che alla sera può infatti prevenire la secchezza, mantenere la pelle fresca e idratata più a lungo e anche prolungare la tenuta del vostro make-up.
I NOSTRI FONDOTINTA
Scopri il segreto per truccare la pelle secca e sensibile
Come abbiamo visto, la pelle secca e sensibile tende a disidratarsi molto velocemente e dare quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.
Per questi motivi la pelle secca può essere più difficile da truccare: i prodotti per la base tendono infatti a “migrare” in alcune zone del viso o a non durare abbastanza.
La pelle secca, inoltre, tende ad essere molto più spenta e ingrigita, per cui ha bisogno prima di tutto di essere idratata. Uno step imprescindibile è quindi, come abbiamo già visto, una corretta skincare; ma sarà poi la scelta del fondotinta giusto a fare la vera differenza, e realizzare così un make-up che possa veramente valorizzare e restituire al viso luminosità e freschezza.
La formulazione del fondotinta per la pelle secca e sensibile contiene attivi idratanti, come l’Acido Ialuronico. È una formulazione leggera e setosa che può donare tono, morbidezza e luminosità al viso, ed è in grado di minimizzare discromie, piccole rughe e imperfezioni.
Il fondotinta perfetto per la pelle disidratata e sensibile è senza dubbio TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW di Lancôme, il fondotinta con un’innovativa tecnologia in grado di donare luminosità naturale alla pelle fino a 24 ore! La sua formulazione contiene l’82% di siero idratante, acido ialuronico e acido mandelico, per una pelle idratata e levigata, una copertura modulabile e un risultato impeccabile e luminoso per tutta la giornata. No transfer, disponibile in 30 shades differenti, senza fragranza, con fattore di protezione solare SPF 25 e non comedogenico, questo fondotinta è testato sotto controllo dermatologico ed è quindi adatto anche alle pelli più secche e sensibili.
PIÙ ARTICOLI