Contenuto principale

Crema contorno occhi: a cosa serve e come applicarla 

Crema contorno occhi: a cosa serve e come applicarla 

Inizia la tua giornata con uno sguardo radioso grazie alla crema contorno occhi: l'essenziale passo della tua skincare quotidiana. Con la sua magia, questa piccola ma potente crema ridurrà le rughe, le borse e le occhiaie, conferendo luminosità al tuo sguardo e minimizzando tutti i segni del tempo. Ma come fare a scegliere la giusta crema e come applicarla al meglio? Non preoccuparti, perché siamo qui per aiutarti a scoprire tutto quello che devi sapere!

I NOSTRI TRATTAMENTI OCCHI



Cos’è la crema contorno occhi e a che serve

Col passare degli anni, l’aspetto della nostra pelle cambia inevitabilmente: a causa dell’invecchiamento cutaneo, si riduce la produzione di collagene ed elastina. Questo porta ad una perdita del tono della pelle, all’accentuazione delle imperfezioni come occhiaie e borse sotto gli occhi e, ovviamente, alla comparsa di rughe, linee sottili e segni del tempo. 

Le prime manifestazioni di rughe solitamente si verificano nelle zone del viso più sottili e delicate, in particolare il contorno degli occhi e delle labbra. Tali aree sono più suscettibili alle contrazioni muscolari e alle ripiegature cutanee, in quanto la pelle è notevolmente più sottile. I trattamenti per il contorno occhi sono formulati per fornire un boost di idratazione e migliorare l'elasticità cutanea. Ciò aiuta ad attenuare i segni dell'invecchiamento come rughe, occhiaie e borse. Una pelle ben idratata ed elastica, infatti, ha una migliore capacità di resistere alla formazione di rughe, poiché risulta più tonica.

Quando iniziare ad utilizzare la crema contorno occhi

La formazione delle rughe è un processo intrinseco inevitabile che si verifica con il trascorrere del tempo. Tuttavia, esistono anche fattori esterni che accelerano questo processo, come l’esposizione ai raggi UV senza adeguata protezione mentre la carenza di idratazione cutanea può accentuare il fenomeno. Di conseguenza, non esiste un'età precisa per iniziare a utilizzare la crema contorno occhi. Per le pelli giovani, è possibile contrastare la comparsa di segni del tempo adottando un trattamento idratante, mentre per quelle più mature è consigliabile l'utilizzo di trattamenti più intensivi, in grado di ridare volume ed elasticità alla zona del contorno occhi.

Come applicare i prodotti per il contorno occhi

La zona del contorno occhi, come abbiamo anticipato, è molto delicata, per questo dobbiamo fare attenzione quando applichiamo i trattamenti. Innanzitutto, è importante partire dalla detersione: in particolare, durante la skincare serale, dobbiamo eliminare tutte le impurità accumulate durante la giornata, per evitare il loro ristagno sulla pelle

Dopo aver deterso la pelle, andiamo ad applicare il contorno occhi: basterà prendere una piccola quantità di prodotto e applicarla sotto l’occhio e sulla palpebra fissa, facendo attenzione a non andare troppo vicino agli occhi. La crema per il contorno occhi può essere applicata sia la mattina, così da idratare la pelle durante la giornata e sia la sera, per un recupero durante la notte. 

Quali trattamenti utilizzare per il contorno occhi

Lancôme propone Advanced Génifique Yeux Light-Pearl, il siero per il contorno occhi. Nella sua formula troviamo 7 frazioni di pre- & probiotici (per una pelle più forte), Caffeina (un attivo che favorisce il microcircolo e, di conseguenza, la luminosità) e l’Arginina (per una pelle più elastica). 
Questo siero per il contorno occhi è stato pensato per restituire un aspetto più giovane allo sguardo, ridurre l’aspetto delle occhiaie e delle linee sottili e lasciare una pelle più levigata. Basterà applicarlo sulla pelle detersa, per avere uno sguardo più fresco e giovane. 

Dopo il siero, Lancôme consiglia Advanced Génifique Eye Cream, la crema contorno occhi attivatrice di giovinezza. Grazie alla presenza di milioni di frazioni di pre- & probiotici, il trattamento rinforzerà la funzione barriera della pelle del contorno occhi, idratando la pelle e regalando uno sguardo più radioso. 

La crema occhi ha una texture setosa in gel, che si fonde immediatamente con la pelle, regalando un effetto rimpolpante e levigante. Con un utilizzo regolare, mattina e sera, l’aspetto di occhiaie e rughe si ridurrà visibilmente, lasciando uno sguardo luminoso e fresco.  

RENERGIE YEUX
Scopri
BEST SELLER

RÉNERGIE YEUX

LIFTING FILLER EYE CREAM

Old price 79,00 € New price 63,20 €
Un formato disponibile
15 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device