Contenuto principale

Contorno occhi secco e disidratato? Ecco come idratarlo

Contorno occhi secco e disidratato, come idratarlo

C'è una vecchia credenza che dice che gli occhi siano la finestra dell'anima. Ma, come possiamo mantenere uno sguardo luminoso e fresco per far risplendere la nostra anima? La risposta è semplice: idratazione! Infatti, se il contorno occhi è disidratato, lo sguardo può apparire stanco e spento. Se vuoi scoprire i segreti per mantenere uno sguardo radioso e riposato, continua a leggere!

I NOSTRI TRATTAMENTI OCCHI



Contorno occhi secco e disidratato: aspetto e cause

Il contorno occhi è una delle zone più sensibili del viso, perché la pelle è più sottile ed è soggetta continuamente alle espressioni facciali. Si tratta di una delle zone del viso che risente maggiormente del tempo che passa. Infatti, è spesso soggetta alla comparsa delle cosiddette rughe d’espressione. 

Un contorno occhi disidratato si riconosce dalla sensazione di pelle che tira, con poca elasticità al tatto. Spesso è segnata da imperfezioni come occhiaie e borse, ma anche da piccole linee sottili, che possono frastagliare il nostro sguardo, rendendo il suo aspetto più spento e stanco. 

Le cause possono essere diverse: 

  • Invecchiamento cutaneo; 
  • Abitudini di sonno non regolari; 
  • Troppo tempo passato davanti al computer o al cellulare; 
  • Mancata detersione; 

Quando abbiamo il contorno occhi disidratato, il nostro sguardo ne risente, perdendo la sua luminosità naturale. 


Come dire addio al contorno occhi disidratato

Per poter idratare la zona del contorno occhi e ottenere uno sguardo luminoso, possiamo seguire qualche piccolo accorgimento. 

Ginnastica facciale

La zona del contorno occhi è una delle prime ad essere colpite dalle rughe e dai segni del tempo. Per questo, dobbiamo allenare i muscoli del viso, così da contrastare i segni che il passare del tempo lascia. Per farlo, possiamo optare per la ginnastica facciale, una serie di esercizi pensati per riattivare il microcircolo e favorire l’elasticità della pelle. 

Per il contorno occhi, ad esempio, possiamo provare questo esercizio: chiudiamo gli occhi e posizioniamo gli indici ai lati esterni degli occhi, tirando la pelle leggermente. Manteniamo la posizione per almeno 20 secondi e poi rilasciamo, per far rilassare il muscolo. Ripetiamo l’esercizio 10 volte al giorno.   

Trattamenti per il contorno occhi

Per avere un contorno occhi idratato e dall’aspetto riposato, è importante utilizzare dei prodotti specifici. Per questo, Lancôme propone Advanced Génifique Yeux Light-Pearl, il siero che regala un aspetto più giovane al contorno occhi. 
La zona del contorno occhi è molto delicata ed è costantemente sottoposta a diversi stress, che possono indebolire la barriera cutanea e provocare la comparsa di imperfezioni, come occhiaie, borse e segni del tempo. 

Il siero di Lancôme è stato pensato per restituire un aspetto giovane al contorno occhi, regalando uno sguardo più fresco e luminoso. Con un utilizzo regolare, noteremo una riduzione dell’aspetto di occhiaie e rughe e la pelle risulterà più levigata ed elastica. Dopo l’applicazione del siero, non può mancare Advanced Génifique Eye Cream, la crema contorno occhi attivatrice di giovinezza. Nella sua formula troviamo milioni di frazioni di pre & probiotici, per una pelle più forte e uno sguardo dall’aspetto più radioso.  
Grazie alla sua texture setosa e fondente, si applica facilmente sulla pelle, arricchendola e idratandola, con una riduzione visibile delle occhiaie e delle linee sottili. 

ADVANCED GENIFIQUE YEUX LIGHT-PEARL
Scopri
BEST SELLER

ADVANCED GÉNIFIQUE YEUX LIGHT-PEARL

SIERO CONTORNO OCCHI & CIGLIA

Old price 95,00 € New price 66,50 €
Un formato disponibile
20 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device