Contenuto principale

Rimpolpare il contorno occhi in pochi passi

Rimpolpare il contorno occhi in pochi passi

Se vuoi sfoggiare uno sguardo fresco e radioso, il segreto sta nel rimpolpare la pelle del contorno occhi e correggere i segni del tempo. Niente paura, con questi semplici passaggi da inserire nella tua skincare routine quotidiana, sarai in grado di rivitalizzare il tuo sguardo e rendere l’aspetto della pelle del contorno occhi più giovane e tonico. Scopri come ottenere uno sguardo luminoso e irresistibile!

I NOSTRI TRATTAMENTI OCCHI



Contorno occhi: perché compaiono le rughe?

Col passare degli anni, si sa, la pelle perde tono ed elasticità. La causa principale è la riduzione della produzione di collagene ed elastina, le due proteine responsabili dell’elasticità e del sostegno della pelle. 

La delicatezza del contorno occhi lo rende una delle aree più vulnerabili del viso, insieme al contorno labbra. La pelle in questa zona, infatti, è notevolmente più sottile e delicata, il che la rende maggiormente soggetta alla comparsa di rughe, occhiaie e borse. Inoltre, il continuo movimento dei muscoli facciali che lo interessano può causare la formazione di rughe d'espressione, come le famose zampe di gallina. Con l'età, la perdita di tono cutaneo può accentuare questi segni del tempo, rendendo fondamentale un trattamento specifico per il contorno occhi.

Le cause possono essere tante: 

  • Invecchiamento intrinseco della pelle; 
  • Smog e inquinamento; 
  • Fumo di sigaretta e alcol; 
  • Mancata idratazione della pelle; 
  • Eccessiva esposizione ai raggi UV.  

Come rimpolpare la zona del contorno occhi

Le rughe, le linee sottili, le occhiaie e le borse sono inestetismi che appesantiscono lo sguardo e che danno un aspetto stanco e spento. Il nostro obiettivo è quello di illuminare lo sguardo e rimpolpare la pelle, riducendo l’aspetto dei segni del tempo. 

Perciò, la prima regola da seguire è sicuramente quella di detergere correttamente la pelle del viso, inclusa la zona del contorno occhi. Sulla nostra pelle si accumulano quotidianamente particelle di inquinamento, polvere e smog, ma anche prodotti make-up. Essendo una zona molto delicata, per detergere il contorno occhi, dobbiamo optare per prodotti specifici e altrettanto delicati. Per rimuovere il make-up, possiamo optare per un detergente con formula oleosa, che vada a rimuovere le impurità ed il make-up, lasciando la pelle idratata. 

A volte, la zona del contorno occhi può risultare più spenta del solito, con le imperfezioni che si notano di più. In questi casi, possiamo optare per un boost di idratazione, con delle maschere idratanti. 

Le rughe e i segni del tempo sono sempre più evidenti? Allora possiamo inserire anche la ginnastica facciale. Si tratta di una serie di esercizi pensati per tonificare i muscoli del viso e contrastare le rughe e le linee sottili.  Ne esistono di diverso tipo, sono veloci e facili da fare. 

Il trattamento perfetto per rimpolpare il contorno occhi

Come abbiamo visto, la zona del contorno occhi è molto delicata e soggetta alla comparsa dei segni del tempo. Il modo migliore per minimizzarne l’aspetto è idratare questa zona del viso. 
Per farlo, Lancôme propone Rénergie Crema Contorno Occhi, il trattamento effetto filler e lifting. All’interno della sua formula troviamo l’Acido Ialuronico di ultima generazione (con funzione idratante e rimpolpante) e l’Estratto di Semi di Lino, per ridare elasticità alla pelle del contorno occhi

Grazie alla sua texture morbida e setosa, sarà facilissimo applicarlo: basterà utilizzare la quantità giusta di prodotto e picchiettarla delicatamente nella zona del contorno occhi, per farla assorbire al meglio sulla pelle. Con un utilizzo regolare, la pelle risulterà visibilmente idratata e levigata, l’aspetto di occhiaie, borse e segni del tempo sarà ridotto.

RENERGIE YEUX
Scopri
BESTSELLER

RÉNERGIE YEUX

LIFTING FILLER EYE CREAM

Old price 79,00 € New price 51,35 €
Un formato disponibile
15 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device