QUALE COLORE DI ROSSETTO SCEGLIERE IN BASE AI CAPELLI
Segui i consigli degli esperti Lancôme per trovare il colore di rossetto perfetto in base alla tonalità dei capelli.
Quale colore di rossetto scegliere in base ai capelli? Una domanda cardine nell’universo del make-up e che spesso determina la perfetta riuscita di un beauty look. Sperimentare con tonalità diverse può rivelarsi non solo un modo per approfondire i propri gusti e trovare i prodotti più adatti ai propri tratti, ma anche un metodo efficace per valorizzarsi attraverso un corretto uso di gradazioni e sfumature. Inoltrandosi nelle infinite sfaccettature di sottotono dei capelli e di sottili ma fondamentali differenze fra toni caldi o freddi, ecco quale colore di rossetto scegliere in base ai capelli.
MAKE-UP LABBRA
PER SCEGLIERE IL COLORE DEL ROSSETTO, PRESTATE ATTENZIONE AL SOTTOTONO DEI CAPELLI
Ogni capigliatura ha una sua particolare tonalità, comprensiva di riflessi e sottotono caldo o freddo. Dai capelli castani a quelli biondi passando per i capelli di un nero intenso, le singole chiome rivelano caratteristiche e peculiarità uniche che sono parte della naturale bellezza di ogni individuo. Per accentuare ulteriormente la luminosità e i tratti del proprio viso, il rossetto è il prodotto ideale dato il suo finish intenso e le texture ricche e corpose che sanno, letteralmente, infondere il volto di radiosità. Si inizia con i capelli scuri. Da una parte, un sottotono caldo, avvolgente, con riflessi aranciati, mogano o cioccolato, si abbina a rossetti rossi, rosa o nude contraddistinti da una lucentezza dorata, con sottofondo marrone che dona corpo, morbidezza e una luce naturale all’incarnato.
Diverso è per chi ha un capello scuro dal sottotono freddo, come una chioma nera corvina con riflessi glaciali e quasi argentei, che si sposano meravigliosamente con rossetti a tendenza violacea, con predominanza di blu. Simile è la scelta per i capelli biondi, che posseggono un’intrinseca brillantezza capace di contornare di luce il viso ma al contempo sottostanno alle medesime regole legate al sottotono. Biondo miele o caramello si accostano a rossetti con una base pescata che addolcisce i tratti, sia nel caso di un rosso scuro che di un nude dalla base marrone con predominanza di fondo giallo. Per i capelli platino con tendenza argentea dalla base fredda, il miglior colore di rossetto da scegliere ha una base a tendenza bluastra, dal rosso lacca freddo e dalle rifrangenze quasi metalliche a un rosa pallido e neutro dalla sfumatura marcatamente malva.
I MIGLIORI ROSSETTI LANCÔME PER OGNI COLORE DI CAPELLI
Lancôme offre un’ampia varietà di colorazioni e texture perfette per soddisfare al meglio ogni necessità, suddividendo i suoi rossetti in tre linee protagoniste. Si comincia con la collezione Absolu Rouge, che gli esperti Lancôme sviluppano per coniugare una componente idratante e nutriente con un colore brillante e a lunga durata, infuso con la molecola proxylane che garantisce massime performance e un comfort ottimale. Da questa si diramano le varianti Cream, super cremoso, estremamente pigmentato e a lunga tenuta, Intimatte, il primo rossetto matte effetto sfumato per un risultato naturale, e infine Drama Ink, dal finish super matte, intenso e con un colore pieno e intenso. Dal rosso scuro passando per le tonalità nude, i rossetti Lancôme, sono disponibili in numerose nuance che si adattano a ogni incarnato e colore di capelli.
Dal rosso lacca al ciliegia, dal malva al pervinca, dal rosa pallido a tonalità shocking, la scelta del colore di rossetto in base ai capelli è un processo che aiuta a valorizzare la naturale bellezza del viso attraverso il potere dell’armonia cromatica, trovando un perfetto equilibrio tra le sfumature e i riflessi della propria chioma e le numerose texture e gradazioni dei rossetti Lancôme.
PIÙ ARTICOLI