Contenuto principale

SCEGLI IL GIUSTO TRUCCO PER IL TUO TIPO DI LABBRA

Sai come truccare i diversi tipi di labbra? Scopri che nuance utilizzare e quale finish scegliere per truccare le labbra grandi o sottili.


Scegliere il colore del rossetto è una questione delicata, dettata dalla creatività del momento e dall’umore. Ma l’uso del rossetto dovrebbe dipendere anche dalla forma delle labbra. Le labbra non sono tutte uguali: scopri le esigenze dei diversi tipi di labbra e come truccarle al meglio.

Che colore di rossetto (e finish) usare per le tue labbra?

Il rossetto giusto può completare un outfit e renderlo assolutamente perfetto. Come scegliere il colore adatto? A ispirarci può essere un vestito nuovo, un paio di orecchini o un accessorio. Seguire l’ispirazione è fondamentale. Ciò detto, esistono alcune semplici regole che aiutano a valorizzare il viso in base alla forma e al volume delle labbra. Sicuramente te lo sarai chiesto molte volte: che colore di rossetto utilizzare per le labbra grandi o per quelle sottili? Meglio il finish matte o un rossetto glossy? Un trucco molto coprente o un colore soft, giocato sulle trasparenze e, magari, su una formula volumizzante? Dipende dal tipo di labbra: ecco qualche tip.

MAKE UP LABBRA

Labbra sottili: come conquistare l’attenzione

Che colore di rossetto utilizzare per le labbra sottili? Scegliere il rossetto, in fondo, è un po’ come scegliere il colore dei vestiti: non tutto quello che ci piace ci valorizza. Un vinaccia molto scuro, ad esempio, potrebbe risultare poco adatto e rimpicciolire ulteriormente la silhouette. Meglio orientarsi allora, su una tinta tenue e rosata, come il pesca, il cipria o un beige rosato.

Quanto alla texture, in generale sono da prediligere i rossetti perlati e il gloss che crea un effetto volume discreto. Se ami il finish lucido puoi puntare su L’Absolu Mademoiselle Shine di Lancôme, il rossetto dal finish ultra shine effetto balsamo. Non un semplice rossetto, ma un vero e proprio trattamento di bellezza dalla formula idratante e nutriente. Se sei abile nell’uso del trucco, per guadagnare volume puoi provare a tracciare la linea del rossetto appena oltre il contorno labbra: un gloss o un rossetto dalla consistenza cremosa ti faciliterà il compito rispetto a un lipstick opaco che richiede un’applicazione ultra precisa.

L'Absolu Mademoiselle Shine
Scopri
Virtual Try On

L'Absolu Mademoiselle Shine

Rossetto Shine effetto Balsamo

Old price New price 42,00 €
Seleziona un colore
322 SHINE BRIGHT

Labbra grandi e polpose: vietato esagerare

Un discorso diverso si può fare per le labbra molto grandi e carnose: un rossetto traslucido potrebbe risultare poco elegante, così come un colore intenso, come il fucsia o l’arancio. Questo tipo di labbra è valorizzato, al contrario, da rossetti matte con colorazioni nude, come il marrone chiaro o un tono di rosa simile a quello originario. Se ti piace il look opaco, ma vuoi renderlo più naturale, ti consigliamo di provare L’Absolu Rouge Intimatte di Lancôme, facile da stendere, grazie all’effetto sfumato e al soft matte finish. In generale, fai attenzione alla stesura del rossetto e della matita labbra, se la usi: cerca di seguire esattamente il contorno o di applicare il make up leggermente dentro il contorno per non enfatizzare troppo il volume. Lo sapevi che anche i giochi di luce possono contribuire a far sembrare le labbra più grandi e carnose? Prova con l’illuminante o con un tocco di gloss al centro delle labbra. Ancora più facile è ricorrere a un lipgloss illuminante, come Absolu Gloss Rosy Plump di Lancôme, per far brillare le labbra all’istante.

Orientation message
For the best experience, please turn your device