Contenuto principale

ROSSETTO, COME METTERLO E FISSARLO ALLA PERFEZIONE

Mettere e fissare il rossetto in maniera perfetta? In tre semplici passaggi è possibile truccare le labbra non solo in modo corretto e definito, ma anche duraturo. Così il rossetto potrà esaltare le labbra anche per molte ore, senza sbavature.


Se ti stai chiedendo come mettere il rossetto in modo da risultare sempre in ordine, e cerchi suggerimenti per fissarlo alla perfezione, questi semplici passaggi potranno esserti d’aiuto. 

Gli amanti del rossetto sanno quanto sia difficile fare in modo che duri tutto il giorno. Sono in molti a preferire il rossetto in stick, ma metterlo e fissarlo in maniera perfetta richiede delle accortezze. Vediamo delle strategie che possono risultare efficaci per mettere il rossetto con la certezza che rimanga intatto per molte ore.  

TRE SEMPLICI STEP PER METTERE IL ROSSETTO SENZA SBAVATURE O ERRORI:

Ecco tre semplici passaggi per mettere il rossetto, anche quello dal colore più intenso, senza sbavature ed errori:

  1. Definire i contorni delle labbra. Come primo passaggio è importante delineare la forma della bocca, o quella che si desidera ottenere. Una Lip Liner può aiutarti in questa procedura. Questo primo passo ti costringerà durante gli step successivi a rimanere all’interno del confine definito, e ti darà l’idea dell’effetto finale che otterrai. Il rossetto dovrebbe esaltare la forma delle labbra e, a volte, non seguire di molto la naturale forma delle labbra potrebbe non rendere giustizia alla loro unicità.  

  2. Mettere il rossetto riempiendo tutte le labbra. A questo punto è importante colorare in maniera decisa tutta l’area all’interno del confine definito con la matita labbra, e, a seconda del rossetto utilizzato, puoi applicare più o meno strati di prodotto. L'Absolu Rouge Cream, ad esempio, offre già un colore intenso alla prima applicazione. Colora e idrata alla perfezione le labbra e lo fa garantendo un finish luminoso, cremoso, sensuale, che rende le labbra soffici come seta.

  3. Rimuovere l’eccesso. Spesso si tende a rimuovere il rossetto in eccesso depositato sulle labbra con uno strato sottile di carta. I professionisti del settore a volte utilizzano un trucco ben diverso. Se vuoi diventare un’esperta su come mettere il rossetto in modo perfetto, il trucco è rimuovere l’eccesso picchiettando leggermente con i polpastrelli. In questo modo, ne verrà applicata la quantità ideale, e potrai utilizzare il rossetto restante come blush, ad intensificare la forma degli zigomi. Questo trucco è consigliato con rossetti o balsami ultra-cremosi, ma non con i matte o i rossetti liquidi. 

La definizione iniziale del contorno labbra ti ha permesso di non creare sbavature, il riempimento completo delle labbra ti ha assicurato definizione e colore, mentre la rimozione finale del rossetto in eccesso ha riequilibrato il tutto. 
Per far sì che il rossetto duri ancora più a lungo, potresti utilizzare la Lip Liner su tutte le labbra come base del rossetto, la quale aumenterà di gran lunga la durata. 
Ora che sai come applicare il rossetto grazie a questi 3 semplici step, proseguiamo scoprendo come fissare il rossetto sulle labbra.



COME FISSARE IL ROSSETTO ALLA PERFEZIONE

Possiamo fissare il rossetto con l’ausilio della cipria – fissante per eccellenza di ogni make-up, oppure usando rossetti ad hoc. La polvere fissante, applicata su un velo di carta poggiato delicatamente sulle labbra truccate, opacizza leggermente il rossetto e lo rende duraturo. 

  Se però non vuoi rinunciare alla cremosità luminosa e a labbra rimpolpate e carnose, puoi scegliere dei rossetti fissanti, cioè rossetti che promettono una durata fino ad 8 h. Il riferimento in questo caso è: L’Absolu Rouge Drama Ink. Proprio come un inchiostro dal finish semi-mat e confortevole, si fissa sulle labbra alla perfezione ed evita i continui ritocchi. È la sua texture ultra-sottile a renderlo unico: dona un colore pieno fondendosi alle labbra. È disponibile in 14 tonalità.

MAKE-UP LABBRA

Orientation message
For the best experience, please turn your device