Contenuto principale

Qual è il fondotinta consigliato per pelli mature?


Si può fermare il tempo che passa? Purtroppo la risposta è no: l’invecchiamento è inevitabile. Comunque, una buona beauty routine giornaliera e il make-up giusto possono attenuare o nascondere i segni del tempo. Per avere un incarnato uniforme e luminoso sarà necessario affidarsi ai consigli degli esperti e scegliere il fondotinta adatto alle esigenze delle pelli mature. Che caratteristiche deve avere questo tipo di prodotto? Scopriamolo insieme.

FONDOTINTA

Fondotinta per pelli mature, che caratteristiche deve avere

Un fondotinta per pelli mature per essere performante deve innanzitutto minimizzare i tre principali segni del tempo, cioè linee sottili, rughe e macchie solari. Deve avere quindi una texture leggera e confortevole al tatto, pur mantenendo un’alta coprenza. L’invecchiamento, inoltre, causa la lenta e graduale diminuzione nell’organismo di acido ialuronico e collagene, due sostanze importanti per la salute e bellezza della pelle. Questo provoca spesso disidratazione: la cute matura è quindi normalmente più secca rispetto a quella giovane e più vulnerabile contro gli attacchi degli agenti esterni. Per questo è necessario usare sul proprio viso un fondotinta con specifiche caratteristiche. Il prodotto adatto deve avere preferibilmente una formulazione liquida o cremosa e deve contenere degli attivi idratanti, che contribuiscano a rendere l’incarnato levigato e luminoso. 



Quale prodotto consigliano gli esperti?

In commercio esistono molti fondotinta, ma non tutti si adattano alle delicate esigenze delle pelli mature. Gli esperti Lancôme, ad esempio, hanno dato vita al nuovo fondotinta idratante TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW. Si tratta di molto di più di un semplice prodotto per il make-up: la sua speciale formula con l’82% di siero idratante, acido ialuronico e acido mandelico combatte la disidratazione e leviga la grana della pelle, per un effetto lifting. La sua texture rimane leggera, pur avendo una coprenza media e modulabile (nel senso che è possibile aggiungere strati di prodotto per ottenere la coprenza desiderata). Si adatta a tutti i tipi di pelle, da quella grassa e a tendenza acneica (è un prodotto non comedogenico), a quella secca e sensibile perché testato dermatologicamente. La sua formula contiene anche SPF 25, quindi è un buon alleato contro i malefici raggi UV. Sul catalogo Lancôme, è possibile trovare tutti i prodotti della linea Teint Idole Ultra Wear. Rispondere alle esigenze della pelle matura non è stato mai così semplice. 

FONDOTINTA TEINT IDOLE  ULTRA WEAR CARE & GLOW
Scopri

Novità

FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW

FONDOTINTA IDRATANTE & EFFETTO LUMINOSITÀ NATURALE 24H

Old price New price 54,00 €


Come applicare il fondotinta per pelli mature nel modo giusto? 

Realizzare un trucco che valorizzi la nostra naturale bellezza è più facile di quello che si pensi: basta seguire questi pochi semplici passaggi

  • Prima di iniziare a realizzare la base del nostro make-up è necessario preparare la pelle nel modo corretto. Detergiamo prima il viso con un prodotto adatto alle nostre esigenze. Soprattutto se si ha la pelle grassa, completiamo la detersione con un tonico per ridurre i pori (la cute infatti, può essere grassa a tutte le età). Dopo eseguiamo la quotidiana beauty routine, applicando in ordine siero e crema idratante. Non scordiamoci di usare anche un contorno occhi per idratare e nutrire la zona e farla apparire visibilmente più distesa e riposata. 
  • Quando anche la crema si sarà assorbita, potremo finalmente passare all’applicazione del fondotinta per pelli mature di Lancôme. Preleviamo preferibilmente il prodotto con un pennello o una spugnetta e sfumiamolo dal centro verso l’esterno. Nei punti più critici, potremo stendere un po’ di correttore che ci aiuterà a nascondere rughe, occhiaie e macchie cutanee. 
  • Infine, sarà necessario fissare il trucco con un po’ di cipria per rendere la base ancora più duratura ed eliminare l'antiestetico effetto lucido. 

Il risultato: un volto uniforme, luminoso e fresco

Orientation message
For the best experience, please turn your device