Contenuto principale

SKINCARE ROUTINE PASSAGGI QUOTIDIANI PER PELLE PERFETTA

Quali sono i passaggi fondamentali della skincare routine? Dalla detersione all’idratazione, scopri i benefici dei trattamenti antiage Lancôme.


Prenditi cura della tua pelle ogni giorno, assicurandole una pulizia ottimale e gli ingredienti giusti per mantenersi sana e luminosa nel tempo. Ecco gli step fondamentali da inserire nella routine di bellezza quotidiana.

SKINCARE ROUTINE: I PASSAGGI IRRINUNCIABILI

Quanti sono i passaggi che compongono la skincare routine ideale? Non c’è una risposta univoca a questa domanda: la routine di bellezza, infatti, può ispirarsi a diversi rituali: come quelli orientali e coreani, molto articolati e ricchi di stratificazioni per ottenere una pelle più levigata che mai. In questo caso, l’obiettivo è imitare la pelle di porcellana delle bambole, dalla grana impeccabile e priva di imperfezioni. Tra un impegno e l’altro, seguire tutti questi step può essere difficile: nella vita di ogni giorno, spesso ha la meglio una routine “minimalista”, composta da cosmetici che rispondono alle esigenze essenziali della pelle. 

Le azioni più semplici, spesso, sono anche le più importanti: è il caso della detergenza che rappresenta la base irrinunciabile del rituale idratante. Specialmente la sera, quando la pelle ha la necessità di liberarsi dallo stress e dalle impurità accumulate nel corso della giornata, smog incluso. La detersione del viso non serve solo a rimuovere le tracce di trucco, ma anche a favorire l’ossigenazione dei pori e l’assorbimento della crema idratante. La prima fase si completa con l’uso del tonico – idratante, astringente o lenitivo – che rinfresca e leviga la pelle. Eventualmente, la skincare routine viso idratante può riassumersi nella cosiddetta essence, un cosmetico dalla texture acquosa che contribuisce a riequilibrare la pelle e a rinforzare la barriera cutanea.

I SIERI

SIERO E CONTORNO OCCHI

La pulizia è la premessa irrinunciabile all’idratazione vera e propria che si focalizza sull’uso della crema, eventualmente supportata dall’uso del siero viso. Quest’ultimo si caratterizza per una texture generalmente più fluida e impalpabile: la sua funzione, infatti, è penetrare velocemente negli strati profondi dell’epidermide per riconfortarla e rigenerarla. Ciò grazie ad attivi antiage ad alta concentrazione: come l’acido ialuronico, molecola che notoriamente svolge un’azione antietà ad ampio raggio, contribuendo a trattenere l’idratazione cutanea e, di conseguenza, a rimpolpare la pelle e ad attenuare i segni di espressione. In Lancôme, ogni rituale idratante prende il via con Advanced Génifique, il siero viso attivatore di giovinezza che si ispira alla scienza del microbioma cutaneo

COME SCEGLIERE IL SIERO VISO

Una pelle sana, si caratterizza per l’equilibrio del suo microbioma, appunto, l’ecosistema invisibile costituito dai microrganismi che popolano la cute: arricchito con un complesso selezionato di frazioni prebiotici e probiotici, Advanced Génifique contribuisce al suo equilibrio e, dunque, a supportare la capacità di recupero della pelle. Con la formula di Advanced Genifique, il viso ritrova setosità, compattezza e un tono più uniforme, minimizzando l’aspetto delle imperfezioni cutanee. Se vuoi donare freschezza al contorno occhi, puoi applicare anche Advanced Génifique Light Pearl: studiato per ridurre borse e occhiaie e per rendere meno evidenti le rughe sottili, il siero va applicato prima della crema e contribuisce a rinforzare le ciglia, grazie al massaggio leggero eseguito con il suo applicatore innovativo.

Advanced Genifique Siero Anti-Age
Scopri
BESTSELLER

Advanced Génifique Siero Anti-Age

Siero Viso Attivatore di Giovinezza

Old price New price 150,00 €

PELLE NUTRITA E IDRATATA: LA CREMA VISO

Eccoci giunti al momento più atteso dalla tua pelle: la crema idratante, una vera e propria coccola che riconforta la cute, secca e non solo. Se vuoi sfoggiare una pelle luminosa, assicurati di fornirle un’idratazione costante, mattina e sera. La crema giorno ideale potrà essere arricchita con filtro solare – non solo d’estate – e caratterizzata da una texture non troppo densa, per non ostacolare il trucco. La crema notte, volendo, sarà caratterizzata da una consistenza più ricca, con formula antietà specifica per contrastare le rughe, se il tuo obiettivo è ridurre i segni dell’età. A discrezione puoi completare la routine con un olio viso. Se sei diretta verso la spiaggia, non dimenticare la protezione solare. Sotto i raggi del sole, il fattore di protezione solare è un must: la garanzia di addormentarsi con una bella abbronzatura e non con una pelle invecchiata, precocemente esposta alle macchie cutanee, l’inestetismo per eccellenza.

Potrebbe Piacerti

Orientation message
For the best experience, please turn your device