Contenuto principale

OMBRETTO E COLORE OCCHI, COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

Marroni, verdi o azzurri? Qualunque sia il colore dei tuoi occhi, Lancôme ti insegna a trovare l’ombretto giusto per te!

Ombretto e colore occhi, un delicato equilibrio che l’arte del make-up si sforza costantemente di mantenere. Per scegliere la tonalità più adatta per truccare gli occhi, non basta lasciarsi guidare da preferenze e gusti personali, ma è fondamentale tenere conto delle cromie già presenti e dominanti sul nostro viso. Soprattutto in materia di sguardo, la scelta di una nuance sbagliata rischia di compromettere notevolmente la sua brillantezza e intensità, mentre le giuste sfumature sono capaci di accenderlo e donargli ulteriore charme. Seguendo le delicate regole dell’accostamento cromatico, ecco come scegliere l’ombretto giusto in base al colore dei propri occhi.

MAKE UP OCCHI



MARRONI, VERDI O AZZURRI: COME SCEGLIERE L’OMBRETTO IN BASE AL COLORE DEGLI OCCHI

Esistono due diverse tecniche per truccare gli occhi nel modo migliore, scegliendo l’ombretto più adatto al colore del proprio iride. Da una parte, si segue la regola dell’equilibrio che ragiona per accostamenti. Basandosi sulle naturali nuance dei propri occhi, si opta per sfumature in armonia con il proprio sottotono – caldo o freddo – ideale per realizzare un make-up semplice e naturale da sfoggiare di giorno anche in un contesto professionale. Se al contrario si predilige un trucco audace e intenso, ottimo per la sera, vale la regola degli opposti. Giocando di contrasti con i colori complementari, il risultato finale è quello di uno sguardo che spicca, utilizzando tonalità rosse e bordeaux per vivacizzare gli occhi verdi e aranciate per un’iride azzurra e optando al contrario per un blu profondo nel caso di iridi marroni e scure.

HYPNOSE PALETTE
Scopri
NOVITÀ

HYPNÔSE PALETTE

Palette Occhi Per Look Naturali e Drammatici

Old price 69,00 € New price 44,85 €
Seleziona un colore
19 Ardent Drama


I MIGLIORI PRODOTTI LANCÔME PER UN MAKE-UP IMPECCABILE

Non importa quale sia il colore dei tuoi occhi, Lancôme ha il prodotto giusto per valorizzarli al meglio. La maison offre infatti una vasta selezione di ombretti perfetta per creare i look più svariati, da scelte nude e naturali a opzioni più intense e creative. Per realizzare tanto il proprio trucco quotidiano quanto un make-up estroso e perfetto per la sera, la maison suggerisce la sua Hypnôse Palette, che racchiude combinazioni di 5 ombretti dal colore intenso, modulabile e sfumabile, che alterna finish matte, sparkling e satinati. Ideati con una texture che minimizza il fall out e le sbavature, gli ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati per aggiungere brillantezza e intensità. Per chi cerca un prodotto semplice e immediato, ideale per un trucco quotidiano, c’è L’Ombre Hypnôse Stylo, una penna ombretto monocolore da applicare sulla palpebra per conferire luce e profondità allo sguardo. Seguendo la teoria degli opposti che sfrutta il contrasto per valorizzare i colori naturali oppure ragionando sull’armonia tra le tonalità del proprio iride e il make-up, Lancôme enfatizza al massimo il potenziale degli occhi attraverso un magistrale uso dell’ombretto, racchiudendo in una selezione di prodotti tutti i segreti per creare un perfetto beauty look.

Orientation message
For the best experience, please turn your device