Come Realizzare Un Make-up Semplice In 6 Step
Che tu sia un esperto di contouring o una persona ancora alle prime armi, siamo certi che qualche consiglio in tema di make-up torna sempre utile. E più questo risulta semplice, meglio è. Ecco i nostri tutorial per un trucco facile e per dei look perfetti in grado di illuminare te e la tua giornata.
Primer
Indipendentemente dal tipo di pelle, che sia secca o grassa, un primer di buona qualità può aiutarti a prepararla correttamente per l'applicazione del trucco. I primer ricchi con ingredienti nutrienti costituiscono la base migliore per ottenere un incarnato radioso.
Trucco occhi per principianti
In giro, di look occhi estremamente complicati se ne trovano a bizzeffe. Se sei una principiante più che una make-up artist o semplicemente desideri un look che non richieda 30 minuti per ciascun occhio, uno smokey eye leggero è l’opzione ideale.
Prendi la tua palette di ombretti – noi andiamo matti per Hypnôse Palette e per le sue shades facili da sfumare anti-sbavature - e applica una tonalità intermedia su tutta la palpebra per creare la base per il tuo look. Successivamente, utilizza una tonalità più scura, come un color caffè, lungo la rima ciliare inferiore fino all’angolo esterno dell’occhio, poi sfuma poi verso l'alto e verso l'esterno. Per una maggiore definizione, applica l'eyeliner lungo la rima ciliare superiore e inferiore e concludi con il nostro mascara best-seller Lash Idôle su entrambe le ciglia.
Scegli il giusto fondotinta e correttore per il tuo look
Quando si sceglie il fondotinta e il correttore non bisogna tenere in considerazione solo la tonalità, ma anche la loro coprenza e il tipo di pelle che si ha.
Se stai cercando un prodotto a lunga tenuta che non abbia bisogno di ritocchi durante il giorno o desideri nascondere l'acne o le imperfezioni, scegli un fondotinta ad alta copertura come il nostro Teint Idole Ultra Wear. Il fondotinta firmato Lancôme è altamente coprente, assicura una traspirabilità ottimale e riduce le imperfezioni. Per una sensazione di maggiore leggerezza, è possibile modulare il grado di coprenza per ottenere la finitura che più si preferisce.
I fondotinta liquidi illuminanti si prestano meglio a tipi di pelle normale e secca, mentre quelli opacizzanti aiutano a controllare la lucentezza e l'eccesso di sebo e sono più adatti a chi ha la pelle mista e grassa.
Se vuoi ottenere un effetto sano e radioso, allora il nostro nuovo fondotinta Teint Idole Ultra Wear Care & Glow Foundation fa al caso tuo. È arricchito da un siero a base di Acido Ialuronico e Acido Mandelico in grado di rendere la pelle più liscia e radiosa e donarle luminosità immediata.
Quando si è alla ricerca del fondotinta e del correttore del giusto colore, è bene valutare tutte le potenziali sfumature sotto una luce naturale. Se hai un sottotono caldo (le vene appaiono verdi), scegli una tonalità dorata. Se invece il sottotono è freddo con vene blu o violacee, scegli un fondotinta più rosato.
Scopri la giusta tonalità con il nostro E-Shade Finder.
I pennelli per fondotinta possono anche aiutare a creare una finitura più uniforme e precisa. Per evitare che si formino striature fastidiose, consigliamo di utilizzare un pennello a sezione arrotondata picchiettando sulla pelle.
Includi il blush nella tua routine
Se desideri un look più radioso e un aspetto abbronzato e più scolpito, applica il blush su quelle aree del viso colpite naturalmente dal sole. Tira in dentro le guance e crea un'ombra sotto gli zigomi applicando nostro Blush Subtil lungo le cavità delle guance stesse seguendo l'angolo della mascella: il pennello consente di modulare la coprenza. Si può eventualmente applicare il blush anche lungo la mascella, l’attaccatura dei capelli e ai lati del naso. Successivamente, applica il fard utilizzando un pennello angolato per stendere bene il colore dagli zigomi verso l'alto.
Fissa il trucco
Nessun tutorial di make-up può definirsi completo senza uno spray o una cipria fissante. Entrambi i prodotti rappresentano la risposta per avere un look duraturo. Sebbene sia le polveri che gli spray fissanti facciano durare il trucco più a lungo, sono utilizzati per situazioni diverse.
Dal momento che le polveri fissanti contribuiscono ad assorbire il sebo in eccesso, sono ottime per chi ha la pelle grassa o mista. Bisogna applicarle con un pennello soffice, concentrandosi sulle aree che tendono a essere lucide, come la zona T e i lati del naso.
Gli spray fissanti non solo sono resistenti all’acqua, ma sono composti anche da una gamma di ingredienti che hanno degli effetti benefici sulla pelle. Nei casi di pelle secca, è bene preferire una formula nutriente arricchita da estratti vegetali idratanti e Acido Ialuronico. Una volta scelto lo spray, spruzzalo a circa quindici centimetri dal viso. Dai un'occhiata al nostro spray Fix it Forget it per ottenere risultati naturali e di lunga durata.
Definisci le labbra con la matita
E proprio come lo spray fissante fa durare il fondotinta più a lungo, la matita per le labbra evita che il trucco applicato in quella zona sbavi. Possiamo definirlo come il miglior coprotagonista in una fase in cui la star principale è il rossetto o il lucidalabbra. Se sei ancora alle prime armi, non avere fretta nella scelta e cerca una tonalità che si avvicini il più possibile al colore naturale delle tue labbra. Tempera la matita, apri leggermente le labbra e fai delle brevi linee per tracciare il contorno. Per un colore a lunga tenuta, riempi la zona con la matita prima di applicare il rossetto o il gloss. Per ottenere una maggiore precisione e una finitura più uniforme e naturale, stendi il rossetto utilizzando un pennello per labbra. La nostra matita labbra waterproof ha una texture cremosa e un pennello integrato.
Crea il tuo make-up perfetto provando prima i nostri prodotti con l'aiuto del Virtual Try On.
PIÙ ARTICOLI