Contenuto principale

Come applicare il fondotinta liquido

FONDOTINTA


Il fondotinta è un punto fermo della makeup routine. Essendo in grado di uniformare la carnagione e coprire le imperfezioni, non sorprende che sia uno dei prodotti più utilizzati quotidianamente.

Esistono molti tipi diversi di fondotinta sul mercato, ma due dei più utilizzati sono il fondotinta liquido e il fondotinta in polvere. Ma come si applica il fondotinta liquido? È così diverso dal fondotinta in polvere?

Oggi vedremo come applicare il fondotinta con la spugnetta, il pennello e le dita, oltre a presentare il nostro fondotinta liquido più venduto. Continua a leggere per scoprire di più.

Come applicare il fondotinta liquido con la spugnetta

Prima di tutto, dovresti bagnare la spugnetta, in quanto aiuta a stendere il fondotinta in modo uniforme. Questo passaggio consente anche alla spugnetta di assorbire il fondotinta nel modo corretto. Per farlo, basta bagnare la spugnetta sotto l’acqua corrente per qualche secondo e poi strizzarla, per rimuovere l'acqua in eccesso, prima di iniziare. In questo modo otterrai un effetto più naturale e la spugnetta non assorbirà troppo fondotinta.

È preferibile usare una spugnetta a forma di goccia, in quanto consente di stendere il fondotinta anche in zone del viso più difficili da raggiungere come quelle intorno agli occhi e al naso.

Metti un po' di fondotinta liquido sulla spugnetta (puoi anche mettere il fondotinta sul dorso della mano e prelevarlo poi con la spugnetta) e poi tamponalo sul viso. Tamponare o picchiettare con la spugnetta è la cosa migliore, poiché otterrai un finish più uniforme permettendo al prodotto di aderire perfettamente alla pelle.

Come applicare il fondotinta con il pennello

Se decidi di utilizzare un pennello, è meglio usarne uno con fibre sintetiche, in quanto aiutano ad applicare il fondotinta senza lasciare aloni. Le setole naturali sono più porose e possono assorbire parte del fondotinta, quelle sintetiche e sottili sono le più adatte. Il pennello non deve essere né troppo grande né troppo piccolo, in modo da essere facile da utilizzare ma allo stesso tempo coprire una discreta area di pelle.
br> Il fondotinta liquido è l’ideale se vuoi utilizzare il pennello, rispetto ad altri tipi di fondotinta più corposi che possono risultare più appiccicosi. Per una sfumatura perfetta, usa un stipping brush punteggiando il fondotinta sulla pelle: questi pennelli donano un finish più definito e possono anche aiutare il trucco a durare più a lungo. Dai un'occhiata alla nostra gamma di pennelli per il trucco e strumenti per il trucco, per un finish impeccabile.



Come applicare il fondotinta con le dita

Puoi anche applicare il fondotinta liquido con le dita: questo permette di riscaldarlo e può garantire un finish più naturale. Naturalmente, assicurati che le dita e le mani siano pulite prima di applicare il fondotinta. Una volta lavate e asciutte, poni un po' di prodotto sul dorso della mano e prelevalo con le dita. Applica il prodotto partendo dalla zona T del viso e sfuma gradualmente verso l’esterno.

Il fondotinta liquido a volte può essere complicato da applicare con le dita. Il fondotinta liquido ad alta coprenza, ad esempio, può essere più difficile da applicare, poiché è più denso, ma se vuoi un finish più naturale o non hai un pennello o una spugnetta a portata di mano, puoi comunque applicarlo con le dita. 



Il nostro fondotinta liquido più venduto

Se sei alla ricerca di un nuovo fondotinta liquido, prova il nostro Teint Idole Ultra Wear. Con 24 ore di tenuta e comfort, è disponibile una vasta gamma di tonalità in modo da poter trovare quella giusta per la tua carnagione.

Pur essendo estremamente coprente, il nostro fondotinta liquido non risulta appiccicoso e lascia l’incarnato liscio e vellutato per tutto il giorno. Teint Idole non sbava ed è anche no-transfer, quindi puoi affrontare la tua giornata confidando nel fatto che rimarrà intatto per tutto il tempo.

Teint Idôle garantisce un perfetto risultato mat con un’alta coprenza per 24h di tenuta. Nonostante la sua coprenza, lascia la pelle libera di respirare e ha un effetto vellutato oltre che nutriente, grazie alla presenza di un siero all’interno della formula.

Scopri la nostra gamma completa di fondotinta, per trovare il finish perfetto per la tua pelle.

Orientation message
For the best experience, please turn your device