Contenuto principale

Fondotinta idratante e luminoso, scelta e applicazione


Durante alcune fasi della vita, la pelle del volto può apparire più secca e sensibile del solito: per esempio questo può accadere frequentemente nei mesi invernali o dopo una certa età, quando sulla pelle iniziano a comparire i primi segni d’invecchiamento. La cute secca, infatti, tende a irritarsi più facilmente e a sviluppare rughe e imperfezioni. Per questo ha bisogno di cure costanti: idratarla tutti i giorni, al mattino e alla sera prima di andare a dormire, potrà fare la differenza, donando al volto una nuova giovinezza. 

Anche mentre ci trucchiamo sarà importante usare dei prodotti adatti alla cute secca che idratino il volto e lo rendano più luminoso. Anche i fondotinta non sono tutti uguali. Come scegliere, quindi, quello più adatto alle nostre esigenze? Ecco una breve guida che ci aiuterà nella selezione del prodotto idratante giusto e ci spiegherà qual è il metodo migliore per realizzare una buona base trucco. 

FONDOTINTA



Fondotinta idratante, qual è la formula migliore

In commercio esistono diversi prodotti per il make-up in grado di idratare la pelle e renderla più luminosa, applicazione dopo applicazione. Nella loro formula non dovrà mai mancare l’acido ialuronico, un attivo naturalmente presente nell’organismo umano e particolarmente amato dall’industria cosmetica grazie alla sua incredibile capacità di trattenere a sé le molecole di acqua, fino a mille volte il suo peso. Questo lo rende il principale alleato contro la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. È possibile trovare questo prodotto puro o nella formula di sieri, creme idratanti e fondotinta. L’acido ialuronico è infatti tra gli ingredienti principali del FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW di Lancôme. La sua innovativa formula contiene:

  • L’82% di siero idratante che fornisce 24 ore di idratazione intensa; 
  • Acido ialuronico per idratare e distendere la pelle; 
  • Acido mandelico per affinare e levigare la grana della cute, per risultati ancora più evidenti e veloci. 

Il risultato sarà un incarnato naturale, luminoso e sano. Nel catalogo Lancôme è disponibile un’ampia offerta di prodotti: sarà più facile trovare il fondotinta adatto alla nostra cute secca e sensibile, giovane o matura che sia. 

FONDOTINTA TEINT IDOLE  ULTRA WEAR CARE & GLOW
Scopri
Novità

FONDOTINTA TEINT IDOLE ULTRA WEAR CARE & GLOW

FONDOTINTA IDRATANTE & EFFETTO LUMINOSITÀ NATURALE 24H

Old price New price 57,00 €


Applichiamo insieme il fondotinta e prepariamo una bella base trucco

Il make-up ha la principale funzione di esaltare la nostra naturale bellezza. Per questo è importante realizzare sul volto una base in grado di nascondere le imperfezioni e far apparire l’incarnato uniforme e disteso. Oltre alla scelta del fondotinta adatto alla pelle secca e sensibile, è importante prendersi cura costantemente della nostra cute. 

  • Eseguiamo ogni giorno l’intera beauty routine mattina e sera, partendo dalla detersione del volto e finendo con l’uso di prodotti idratanti (siero e crema) che agiscano su tutti gli strati cutanei. Ricordiamoci di usare alla sera i prodotti pensati per questo momento della giornata, in grado di favorire il rinnovamento cellulare notturno. 
  • Solo dopo applichiamo il fondotinta idratante su tutto il volto (compresa la zona oculare), aiutandoci con un pennello o una spugnetta per un effetto leggero e naturale. 
  • Infine, mettiamo il correttore sulle imperfezioni più evidenti, tamponando il prodotto con una spugnetta per il trucco, e fissiamo il tutto con un velo di cipria per un effetto “porcellana”. 

Si tratta di pochi semplici passaggi che renderanno la pelle del volto visibilmente uniforme e luminosa. Questo risulta essere il metodo più efficace per curare e truccare la pelle del viso disidratata. Provare per credere. 

Orientation message
For the best experience, please turn your device