Contenuto principale

Come truccare gli occhi, la guida passo dopo passo


Truccarsi è un’arte, una coccola quotidiana che ci regaliamo per valorizzare i tratti somatici che ci caratterizzano. Gli occhi grandi sono considerati un enorme pregio e chi li possiede, spesso, pensa che non sia necessario metterli ulteriormente in evidenza. Ma se ti dicessimo come valorizzarli al meglio con il make-up? Ecco qualche consiglio su come truccare gli occhi grandi!

Come truccare gli occhi nel modo giusto? Sono molte le teorie e le tecniche sviluppate negli anni per garantire i migliori risultati con il minimo sforzo, e trovare la soluzione più adatta ai propri bisogni può spesso rivelarsi un’impresa complicata. Per questo, esperti e make-up artist Lancôme hanno condensato il proprio sapere e la propria expertise in una serie di passaggi semplici da realizzare, ma dai risultati fenomenali, che permettono di creare il miglior trucco occhi possibile grazie a un utilizzo magistrale del prodotto. Dal correttore all’ombretto finendo col mascara, ecco la guida completa per ottenere il perfetto trucco occhi.

OCCHI

I segreti per applicare al meglio l’ombretto

Il trucco occhi è forse il più difficile da realizzare, in quanto richiede molti più passaggi rispetto ad altre parti del viso. Di conseguenza, i make-up artist Lancôme hanno concepito una semplice, ma impeccabile tecnica di applicazione e sfumatura dei singoli prodotti, così da creare un trucco perfetto con la massima facilità. Di fondamentale importanza è certamente la base, da creare prima di tutto con prodotti in crema come ad esempio il correttore, che conferirà uniformità all’incarnato e creerà al contempo un sostrato corposo cui le polveri degli ombretti potranno aderire, facendo durare il trucco più a lungo. Da applicare sia sulla palpebra per conferire omogeneità quanto nell’area del contorno occhi per ridurre l’effetto antiestetico delle occhiaie, i prodotti cremosi sono seguiti da quelli in polvere, ovvero gli ombretti

Anche in questo caso, la base è il primo passo per un trucco preciso e ben riuscito, utilizzando ombretti dalla texture ricca, con finish matte e in tonalità neutre che si amalgamino alla naturale tonalità dell’incarnato, da stendere in modo preciso e uniforme con un pennello a punta piatta. La terza parte di focalizza sulla valorizzazione della forma dell’occhio attraverso uno specifico uso del colore, che inizia da sfumature più scure nell’angolo esterno – ideali per allungare l’occhio – passando per un punto luce shimmer nell’angolo interno, che li farà sembrare più grandi e luminosi, scegliendo invece per l’area centrale della palpebra dei colori complementari che ravvivino lo sguardo conferendo eleganza così come un tocco estremo di originalità al proprio look in base alla scelta di finish e colore. Per concludere, un imprescindibile colpo di mascara allunga le ciglia e intensifica la potenza del nostro sguardo, facendo risultare ancora più scenografico il proprio trucco occhi



I prodotti must-have per il trucco occhi secondo Lancôme

Per Lancôme, delicatezza, precisione e fantasia sono le parole chiave di un trucco occhi che sappia esaltare la bellezza naturale pur spiccando per intensità del colore, qualità del finish e per la perfetta applicazione che i make-up artist della maison hanno affinato in anni e anni di studio e pratica. Dopo aver analizzato i singoli passaggi previsti per truccarsi al meglio, sopraggiunge la scelta dei migliori prodotti, che per Lancôme si condensano nella sua ricca e iconica linea di ombretti

Per realizzare ogni beauty look desiderato spaziando fra innumerevoli tonalità, texture e finish, il primo prodotto su cui investire è certamente la Hypnôse Palette, dove una sintesi di 5 ombretti modulabili e facilmente sfumabili permettono di realizzare innumerevoli make-up abbinando e applicando in modo diverso i medesimi colori. Dalla formula innovativa che minimizza il fall out e le sbavature, gli ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, per una maggiore vividezza.

HYPNOSE PALETTE
Scopri
NOVITÀ

HYPNÔSE PALETTE

Palette Occhi Per Look Naturali e Drammatici

Old price 69,00 € New price 44,85 €
Seleziona un colore
19 Ardent Drama


Unendo nuance matte, satin e sparkling a lunga tenuta, la palette è ideale per migliorare le proprie doti nel trucco, sperimentando con diversi beauty look a seconda dell’occasione. Se al contrario si predilige una semplicità versatile da poter sfruttare in svariate circostanza, dall’ufficio al tempo libero, i prodotti imperdibili sono certamente L’Ombre Hypnôse Stylo, una penna ombretto monocolore ideale per dare un semplice ma fondamentale tocco di luminosità agli occhi, e L’Ombre Hypnôse Stylo – Shade Extension, penna dalla formula in crema e con punta sottile per realizzare anche una semplice linea di contorno che incornici lo sguardo con la massima precisione.

Partendo dalla scelta del giusto correttore per poi inoltrarsi nella delicata e affascinante arte della sfumatura con ombretti e pigmenti, il trucco occhi secondo Lancôme è un delicato equilibrio fra tecnica ed estro creativo, un gesto di valorizzazione del proprio sguardo sostenuto da un’eccezionale qualità del prodotto.

Orientation message
For the best experience, please turn your device