Contenuto principale

COME METTERE E SFUMARE L'OMBRETTO OCCHI: TRUCCHI E CONSIGLI

Dalle tecniche di applicazione ai migliori metodi per sfumare e ottenere un beauty look impeccabili, ecco tutti i consigli Lancôme legati all’ombretto.

Come mettere e sfumare l’ombretto è un segreto che i make-up artist sviluppano in anni di pratica e studio, condensando il sapere del mondo beauty in poche e semplici regole da poter mettere in atto anche a casa propria. Così, Lancôme condivide i metodi e le tecniche di applicazione dell’ombretto per raggiungere un look elegante, sofisticato e capace di valorizzare al meglio la propria naturale bellezza. Dalla scelta del colore e del finish a quella del miglior pennello per applicare i pigmenti, ecco tutti i consigli Lancôme su come mettere e sfumare l’ombretto.

MAKE UP OCCHI



I SEGRETI PER APPLICARE AL MEGLIO L’OMBRETTO

Esistono molte regole per applicare correttamente l’ombretto, ma bastano pochi accorgimenti per ottenere risultati eccellenti con un minimo sforzo. Si parte creando una base uniforme e nude che faccia da collante cromatico fra la pelle e il trucco, fungendo letteralmente da tela su cui realizzare il proprio beauty look. Generalmente, si prediligono ombretti facilmente sfumabili che riescano ad adattarsi perfettamente alle pieghe delle palpebre, optando per tonalità rosate e dal finish matte che vadano a uniformarsi completamente alla forma dell’occhio senza che si creino solchi o accumuli di pigmento troppo visibili con il passare del tempo.

Per applicare questa base, sono ottimi pennelli a punta piatta, che garantiscono una stesura uniforme del prodotto. Una volta realizzata una base, la seconda regola su come mettere e sfumare l’ombretto riguarda l’accentuazione della forma dell’occhio attraverso una tonalità scura, che incornici la parte esterna della palpebra. Allungando l’occhio e illuminando la naturale colorazione della pupilla, l’ombretto va sempre scelto in base al colore dell’iride e del proprio incarnato, optando per gradazioni che si adattino al meglio con il sottotono di viso, occhi e capelli. Infine, manca il tocco sparkling, dato da ombretti con il finish shimmer arricchito da micro-glitter. Da applicare in modo omogeneo nella parte centrale dell’occhio andando quasi a farlo sfociare naturalmente nei colori più scuri dell’esterno, l’ombretto shimmer si applica come ultimo step nell’angolo interno, con un semplice tocco di prodotto da applicare con un pennello a punta, come un accenno di luce artificiale.



GLI OMBRETTI LANCÔME PER UN TRUCCO OCCHI PERFETTO

Lancôme offre un’ampia e completa gamma di prodotti per realizzare ogni tipo di beauty look desiderato. Fra i prodotti cult della maison, spicca la Hypnôse Palette, un prezioso cofanetto che racchiude una selezione di 5 ombretti dal colore ricco, omogeneo e dalla texture cremosa facilmente modulabile e sfumabile. Con una formula perfezionata per minimizzare il fall out e dalla compattezza anti-sbavature, gli ombretti possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati, rivelando un’intensità e vividezza uniche e inimitabili. Disponibile in diverse combinazioni cromatiche e ultra-pigmentate concepite per donare luminosità e uniformità al trucco, ogni palette mixa nuance matte, satin e sparkling, ognuna rigorosamente a lunga tenuta. Alla palette, si accosta L’Ombre Hypnôse Stylo, una penna ombretto monocolore di facilissima applicazione perfetta per realizzare dei make-up semplici e naturali, che valorizzino il colore e la forma degli occhi, scegliendo la sfumatura più adatta alle proprie tonalità individuali.

Dall’applicazione uniforme del pigmento alla corretta stesura del prodotto per sfumare al meglio il colore così da avere un risultato omogeneo e uniforme, Lancôme svela tutti i migliori segreti su come mettere e sfumare l’ombretto, per un beauty look impeccabile e uno sguardo intenso e valorizzato in ogni sua sfaccettatura.

HYPNOSE PALETTE
Scopri
NOVITÀ

HYPNÔSE PALETTE

Palette Occhi Per Look Naturali e Drammatici

Old price 69,00 € New price 44,85 €
Seleziona un colore
19 Ardent Drama
Orientation message
For the best experience, please turn your device