Contenuto principale

Skincare routine mattina e sera: ecco tutti i passaggi

Crema viso antirughe over 60: qual e la migliore? – Lancome

Per ottenere una pelle dall’aspetto sano e radioso, è fondamentale seguire una skincare routine specifica per le proprie esigenze. Ma come scegliere i prodotti più indicati da utilizzare al mattino e alla sera? Scopri tutti i passaggi per la skincare routine completa, che ti consentirà di ottenere una pelle radiosa e luminosa.  

L’importanza della skincare routine quotidiana

Ogni tipologia di pelle ha bisogno di prodotti ad hoc, per mantenere la luminosità e la compattezza del viso. Pelle grassa, secca o mista, ma anche pelle matura e pelle giovane: ogni tipo di pelle ha la sua routine di bellezza, da adottare sia la mattina che la sera. 

Skincare routine mattutina: quali prodotti utilizzare

La mattina dobbiamo preparare la nostra pelle alla giornata che andremo ad affrontare. Il primo step da compiere è la detersione. Possiamo utilizzare un detergente leggero, così da eliminare il sebo in eccesso e le cellule morte. Dopo la detersione, possiamo utilizzare anche un tonico, per rimuovere tutti i residui di detergente e riequilibrare il PH naturale della pelle. 

Sulla pelle detersa e tonificata, possiamo passare all’applicazione del siero: si tratta di un prodotto essenziale per la pelle, perché ricco di attivi per una azione intensa. A seconda dei bisogni della nostra pelle, possiamo scegliere il siero che fa più per noi: se, ad esempio, abbiamo bisogno d’idratazione, possiamo optare per un siero con acido ialuronico, mentre, se vogliamo uniformare il tono della pelle, possiamo scegliere un siero con niacinamide. 

Ricordiamoci sempre di prenderci cura anche del contorno occhi: si tratta di una zona molto sensibile del viso, dove la pelle è più sottile, quindi particolarmente vulnerabile alla comparsa dei segni del tempo. Applichiamo, quindi, una crema contorno occhi idratante, per contrastare e minimizzare l’aspetto delle rughe e delle linee sottili.  Come step finale, non può mancare una buona crema idratante per il viso, che doni luminosità e levigatezza alla pelle. 

Nella skincare mattutina, possiamo optare per una crema viso idratante con protezione solare, così da proteggere la pelle dai raggi UV. Per questo, Lancôme propone Rénergie Cream SPF 20, la crema viso anti-rughe con protezione solare. Nella sua formula troviamo Acido Ialuronico, Peptidi ottenuti dall'estratto biotecnologico di semi di lino francese e un fattore di protezione SPF 20. Attraverso l'utilizzo regolare di RÉNERGIE CREAM SPF20, si ottengono risultati visibili come una pelle più compatta, rughe visibilmente ridotte e un miglioramento delle macchie scure, per una maggiore uniformità dell’incarnato Formulato con filtri UVA e UVB per aiutare a contrastare la comparsa dei segni dell'età dovuti al fotoinvecchiamento.

RENERGIE CREAM SPF20
Scopri

RÉNERGIE CREAM SPF20

CREMA VISO CON SPF20 EFFETTO LIFTING – RUGHE - UNIFORMITÀ

Old price New price 120,00 €
Un formato disponibile
50 ml

Skincare routine serale: tutti gli step per una pelle luminosa

La skincare serale si arricchisce di qualche step, rispetto a quella mattutina, perché dobbiamo eliminare tutte le impurità che si sono posate sulla nostra pelle durante il giorno, come polvere, smog e make-up. Come primo step, quindi, iniziamo dalla detersione del viso: per eliminare tutte le impurità, possiamo optare per la doppia detersione, con un prodotto detergente a base oleosa e uno a base schiumogena. Per completare la detersione della pelle, possiamo applicare anche il tonico, dall’azione astringente e rinfrescante.

La pelle è finalmente detersa e possiamo passare ai trattamenti viso. Circa due volte a settimana, possiamo includere, nella nostra skincare routine serale, uno scrub viso, così da eliminare le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.  Applichiamo innanzitutto il siero, così da idratare intensamente la pelle. Passiamo, poi, alla zona del contorno occhi: prima della crema, possiamo applicare un siero contorno occhi, che vada ad idratare questa zona del viso, riducendo l’aspetto dei segni del tempo e delle occhiaie.  Passiamo, poi, alla crema viso: la crema viso notte ha solitamente una formula più ricca, così da agire durante il sonno. Contiene ingredienti attivi per azioni mirate sulla pelle, come anti-invecchiamento o illuminanti. Lancôme propone Hydra Zen Crema Notte Anti-Stress, il trattamento viso perfetto per la skincare routine serale.  Questa crema viso si prende cura della pelle, spesso sottoposta a stress durante la giornata, rinforzando la sua barriera cutanea. La sua formula è arricchita con estratti di origine naturale, che lasciano la pelle morbida e levigata e con un colorito più luminoso. 

Hydra Zen Crema Notte Anti-Stress
Scopri

Hydra Zen Crema Notte Anti-Stress

Crema notte idratante anti-stress

Old price New price 59,00 €
Un formato disponibile
50 ml
Orientation message
For the best experience, please turn your device