Contenuto principale

TROVA LA TUA ROUTINE DI BELLEZZA PERFETTA CON LO SKIN TEST

Per costruire la skincare routine adatta a te, inizia da uno skin test: scopri come e perché è importante fare un’analisi della pelle online.


La routine skincare perfetta? Quella ritagliata su misura per te, perché tu e la tua pelle siete uniche e irripetibili. Una pelle luminosa e dall’aspetto sano è possibile a ogni età, purché si ricorra ai prodotti giusti organizzando una beauty routine quotidiana perfetta. Come fare? Per esempio analizzando la propria pelle con uno skin test che possa individuare esigenze e necessità.
Fare un’analisi della pelle online è più semplice di quanto si creda e in pochi minuti si avrà una panoramica completa dei suoi bisogni, in modo da organizzare la migliore skincare routine. Quella che si adatta perfettamente a te e alla tua pelle. Ecco come funziona.

Come fare lo skin test

Per fare un’analisi della pelle online basta scattare un selfie. E-Youth Finder è il primo skin test di Lancôme che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale abbinate a 80 anni di esperienza dedicata esclusivamente alla cura della pelle. Più di 10 mila immagini classificate che permettono di analizzare 6 parametri di bellezza della pelle e di suggerire poi la skincare routine specifica per te. Soluzioni ritagliate su misura sulla base di ciò che “dice” la tua pelle. Perché con il prodotto mirato all’esigenza specifica si possono ottenere i più grandi benefici. Basta scansionare il codice QR con lo smartphone, seguire le istruzioni e scoprire il trattamento adatto.
Per un’analisi della pelle accurata si consiglia di:

  • rimuovere il trucco;
  • tirare indietro i capelli;
  • togliere gli occhiali;
  • posizionare la fotocamera davanti al viso e mantenere un’espressione neutra;
  • scattare la foto sotto una luce leggera e naturale.
Semplice e facile da utilizzare, lo skin test di Lancôme ti permette di trovare la crema per il contorno occhi o la crema illuminante effetto lifting giusta per te.

Come fare per capire se c’è bisogno di un siero anti-età o di un siero doppio concentrato ? Grazie allo skin test viso online che analizza 6 parametri di bellezza della pelle.

Analisi della pelle online: i 6 parametri di bellezza

Il tuo viso inizia a mostrare le prime rughe del contorno occhi? La tua pelle perde compattezza? Fai un’analisi dei parametri di giovinezza e di bellezza della tua pelle e organizza la tua personale skincare routine.
Questi i 6 punti da analizzare:

1. Rughe del contorno occhi – se il tuo sguardo inizia a presentare le prime rughe, avrai probabilmente bisogno di un contorno occhi. L’analisi della pelle online sarà in grado di suggerirti o una crema occhi rivitalizzante oppure una crema effetto lifting, o anche un siero anti-età per occhi e ciglia.
 
2. Compattezza della pelle – uno dei primi segni più evidenti del tempo che passa, è la perdita di tonicità della pelle. I prodotti per ridare compattezza alla pelle sono diversi: dai trattamenti notte a quelli giorno, passando per le maschere viso. Sceglierli sarà facile come scattare un selfie.

3. Rughe – Sicura di conoscere le tue rughe? Sono profonde? Glabellari? Attiniche? L’analisi della pelle ti chiarirà ogni dubbio, mettendoti nelle condizioni di organizzare una beauty routine personalizzata.

4. Texture – Spesso la scelta più difficile è proprio quella del tipo di texture del prodotto: ogni zona del viso e ogni tipo di pelle ha bisogno della sua. La scelta giusta permetterà al prodotto di svolgere appieno le sue funzioni.
 
5. Macchie scure – La pelle potrebbe mostrare macchie scure e imperfezioni dovute a iperpigmentazione o pelle a tendenza acneica: conoscere le tipologie permette di intervenire con il cosmetico ad hoc.

6. Radiosità – Probabilmente non ti sei ancora accorta che la tua pelle sta perdendo luminosità, ma esposizione continua a particelle inquinanti, raggi UV e stress quotidiani la stanno mettendo a dura prova.

Uno skin test del viso online ti dirà tutto, permettendoti di scegliere esattamente quello di cui la tua pelle ha bisogno per ritrovare la sua naturale radiosità.

Un test della pelle su misura ti permette di organizzare una beauty routine personalizzata: affidati a chi ha un’esperienza ultradecennale nel settore e scegli solo quello di cui il tuo viso ha bisogno. Perché avere una pelle radiosa e dall’aspetto sano è possibile a qualsiasi età. 

POTREBBE PIACERTI

For the best experience, please turn your device