SIERO CON VITAMINA C BENEFICI E COME SCEGLIERLO
Vuoi schiarire le macchie, distendere le rughe e rendere il viso più luminoso? Scegli il siero con vitamina C, frutto dell’expertise Lancôme.
Un ingrediente antiossidante, anti macchie e illuminante: le proprietà della vitamina C sono preziose per ogni tipo di pelle, a tutte le età. Scopri come scegliere il siero con vitamina C e perché utilizzarlo.
VITAMINA C: PROPRIETÀ SULLA PELLE
Fra gli attivi con funzione antiossidante impiegati nel settore della cosmesi, la vitamina C ha un ruolo di eccezione, grazie alla sua azione multi-beneficio che risponde a un ampio ventaglio di esigenze. Come noto, l’acido ascorbico è utile per contrastare i segni dell’invecchiamento provocati dai radicali liberi favoriti dall’esposizione al sole o da altri fattori di stress cutaneo. Non solo. L’effetto correttivo di un siero viso con la vitamina C si estende ad ampio raggio: le proprietà illuminanti e la riduzione delle macchie cutanee, infatti, non esauriscono il potenziale di bellezza contenuto in questa vitamina che costituisce un must per i sieri antiage e per i cosmetici volti ad attenuare le rughe e a migliorare la texture cutanea.
I SIERI
SIERO VITAMINA C: UN SORSO DI GIOVINEZZA PER LA PELLE
La vitamina C Come abbiamo visto, ha un effetto illuminante e di contrasto allo stress ossidativo. Queste proprietà possono essere veicolate anche attraverso i cosmetici: dal tonico alla crema idratante, fino al siero antiage e illuminante. Affinché la crema o il siero viso sia davvero efficace, è necessario che la vitamina C sia correttamente formulata per risultare stabile e poter essere così recepita in maniera ottimale dalla pelle. Alla luce delle sue tante proprietà, la vitamina C spicca fra gli attivi contenuti nei sieri viso Lancôme, pensati non solo per le pelli mature, ma per migliorare la qualità e la grana della pelle a qualunque Oltre a vantare proprietà antiossidanti, è utilizzato per correggere e levigare la pelle, uniformare l’incarnato e illuminare il colorito.
QUALE SIERO CON LA VITAMINA C?
UN COSMETICO DI ULTIMA GENERAZIONE
Il siero con vitamina C può essere il focus attorno a cui ruota la skincare routine quotidiana: a maggior ragione se il cosmetico è formulato anche con acido ialuronico e altri attivi selezionate per contrastare i segni dell’età e favorire il potenziale rigenerativo della pelle. È il caso del siero Rénergie H.C.F. Triple Serum di Lancôme, caratterizzato da una formula unica che combina un insieme di ingredienti altamente efficaci. Oltre alla vitamina C, il colorito della pelle è reso più uniforme anche dalla niacinamide. In sinergia con gli attivi menzionati agisce anche l’acido ferulico, ingrediente che supporta l’azione antiossidante, aiutando la pelle a difendersi dalle aggressioni dei radicali liberi. Non richiede presentazioni l’acido ialuronico, molecola antiage nota per favorire l’idratazione e per la capacità di rimpolpare la pelle e renderla più morbida e corposa: Grazie al triplice erogatore, basta un semplice gesto per miscelare le tre diverse formule che contengono questi attivi.
Potrebbe Piacerti
PIÙ ARTICOLI