Contenuto principale

Combattere la disidratazione con un siero per pelli secche

Scopri quale siero idratante utilizzare per la tua skincare quotidiana in caso di pelle secca e cosa fare per evitare disidratazione e invecchiamento cutaneo.

Senti la pelle troppo secca ultimamente? Abbiamo una soluzione per questo. La pelle secca è una cosa familiare per gran parte di noi. Il tuo viso ti sembra spento e tirato, il fondotinta non ti sta bene. Ad alcuni viene solo nei mesi invernali o in situazioni di stress mentre altri hanno a che fare con la secchezza 365 giorni all'anno. La buona notizia: la pelle disidratata si può facilmente correggere. Qui spiegheremo che cosa provoca quell'inaridimento della pelle, il collegamento tra pelle secca e invecchiamento e cosa puoi fare nello specifico per ripararla (usare ad esempio uno dei nostri migliori sieri viso per pelli secche). Continua a leggere!

La differenza tra secchezza e disidratazione

Capire perché hai la pelle squamosa significa capire la differenza tra pelle secca e pelle disidratata. La pelle secca ha una componente ereditaria come lo ha una pelle grassa o mista. La disidratazione invece è una condizione della pelle causata dalla mancanza di acqua nello strato corneo (la parte più superficiale della pelle) ed è un comune sintomo della pelle secca. l'ambiente esterno può influire sui livelli di idratazione della tua pelle: il clima rigido, il cambio della stagione, l'inquinamento, le scottature del sole, i viaggi, non bere abbastanza acqua o dimenticare di mettere il siero idratante posso tutti influire negativamente sulla qualità della pelle.

Perché la Secchezza porta all'Invecchiamento Cutaneo

Oltre ad essere fastidiosa, la disidratazione può velocizzare il processo di invecchiamento cutaneo. Devi pensare in questo modo: la pelle è l'organo più grande del tuo corpo e ha bisogno di acqua per rimanere in salute e per garantire un corretto rinnovamento cellulare. Le cellule della cute non possono fare il loro lavoro senza venire idratate perché la tua pelle è naturalmente meno capace di trattenere gli oli o l'acqua o anche per fattori ambientali o stili di vita che ostacolano l'assunzione di acqua o la ritenzione (ad esempio non ti ricordi mai di mettere la crema idratante). Una pelle secca è anche meno luminosa: le cellule morte della aumentano sulla superficie della pelle, facendola apparire sfaldata e spenta, meno elastica e fastidiosa.

Come rompere il ciclo della pelle secca

La pelle secca può essere una cosa ciclica e i nostri stili di vita ne sono la causa: non dormire a sufficienza, dimenticarsi di bere acqua, una dieta povera, il fumo, viaggi, stress e persino qualche prodotto di skincare può disidratare la nostra pelle. Anche se la tua pelle è in via di guarigione, potrai facilmente cadere nella trappola della pelle secca se non ti prenderai cura abbastanza del tuo viso e del tuo corpo. Sforzati di dormire di più, rimani idratato e prendi delle buone abitudini di skincare ovvero, detergere, applicare regolarmente un siero viso e idratare due volte al giorno ogni giorno. Temperature meteo estreme e l'inquinamento hanno un impatto negativo sulla tua pelle. Mentre non possiamo fare molto per contrastare queste cause, è indispensabile invece dedicarsi ad una buona cura della pelle. Un siero idratante per pelli secche aumenterà le difese della tua pelle contro questi fattori esterni e impedirà la perdita di idratazione.

La Soluzione Per La Pelle Secca Un siero idratante che rafforza la naturale barriera della pelle

Un siero viso per pelli secche è il tuo mai più senza in fatto di bellezza e ogni volta che la tua pelle necessiti di una dose massiccia di idratazione o di un aiuto extra per prevenire la disidratazione. Per quanto riguarda quest'ultimo, il primo step è utilizzare qualcosa che ripristini la barriera naturale della pelle e per questo puoi affidarti al nostro siero anti-age Youth Activating Concentrate Advanced Génifique. Questo siero per pelli secche contiene doppie frazioni di probiotici per aiutarti a rafforzare le difese della pelle. Se invece la tua pelle è così tanto secca che è diventata sensibile significa che è arrossata e calda dovrai optare per un prodotto più lenitivo come il siero viso per pelli sensibili Advanced Génifique Sensitive lavora in perfetta sintonia con l'iconico siero Advanced Génifique. Ogni volta che sentirai la pelle più sensibile, aggiungi alla sera Advanced Génifique Sensitive al tuo rituale viso dopo aver deterso e idratato per trenta giorni. Quello che rende Advanced Génifique Sensitive così innovativo è il suo doppio concentrato attivo arricchito di frazioni di probiotici e antiossidanti (Vitamina E e acido ferulico). Le due formule vengono combinate insieme prima dell'uso per creare un efficace siero viso che attenua i segni della pelle sensibile, rafforza la naturale barriera della pelle e previene la disidratazione della cute. Considera questo siero idratante il tuo alleato numero uno contro le quotidiane aggressioni esterne e contro l'invecchiamento cutaneo.

Usa anche un siero che aumenti l'idratazione della pelle

Puoi anche aggiungere un siero idratante alla routine del viso che vada a nutrire la pelle. Absolue Oleo-Serum è un siero per pelli secche che contiene un mix di oli essenziali di agrumi, olio di camelia e babassau per conferire un aspetto radioso e idratato alla tua pelle e per ridurre l'insorgere dei segni dell'invecchiamento. Termina quindi con Absolue l'Extrait, la nostra crema idratante più lussuosa per una pelle nutrita.

ACQUISTA LA ROUTINE

For the best experience, please turn your device