Contenuto principale

Siero illuminante viso, quando si utilizza e benefici

Siero Illuminante viso, cos’e e come si usa – Lancome

Una pelle levigata e compatta è il sogno di tutti, ma può capitare che sul viso si presentino macchie e discromie cutanee. Le cause possono essere diverse, come l’invecchiamento cutaneo e un’eccessiva esposizione al sole. Ma, in nostro aiuto, arriva il siero viso illuminante.


Perché compaiono le macchie e le discromie sulla pelle?


L’uniformità della nostra pelle può essere intaccata dalla presenza di macchie e discromie. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un accumulo localizzato di melanina che porta alla comparsa di macchie scure sul viso.  

Tra le cause più comuni, c’è l’invecchiamento cutaneo, ma ci sono anche altre cause:
Vediamo quali sono i suoi benefici sulla pelle: 

  • Un’eccessiva esposizione solare: i raggi UV sono tra i principali responsabili del fotoinvecchiamento, soprattutto se non ci proteggiamo adeguatamente

  • Variazioni ormonali; 

  • Pelle a tendenza acneica; 

Come combattere le discromie cutanee


La principale forma di prevenzione, contro la comparsa di macchie e discromie, è la protezione solare. Perciò, è opportuno utilizzare sempre un prodotto di protezione con SPF, anche quando siamo in città. 

Per poterne ridurne l’aspetto, invece, possiamo optare per un’esfoliazione regolare del viso. A cadenza settimanale, esfoliamo la pelle con uno scrub, così da eliminare le cellule morte e agevolare il rinnovamento cellulare. 

I NOSTRI SIERI VISO



Il siero viso illuminante

Il prodotto perfetto, per poter trattare questo tipo di imperfezioni del viso, è sicuramente il siero viso illuminante. L’applicazione del siero viso è uno step importantissimo nella skincare routine giornaliera, perché agisce intensamente sulla pelle, grazie alla texture fluida e la sua composizione ricca di ingredienti attivi. 

Per combattere le macchie del viso e le discromie cutanee, non c’è niente di meglio di un siero viso illuminante e uniformante. Il siero viso illuminante va sempre applicato sulla pelle detersa, sia durante la skincare routine mattutina che durante quella serale. Basterà applicare alcune gocce sul viso e stendere il prodotto rapidamente, senza massaggiare. 
Grazie alla sua texture fluida si stenderà facilmente sulla pelle, illuminandola. 

Come scegliere il siero viso illuminante

Il siero viso illuminante è l’alleato perfetto per un incarnato radioso e uniforme. Per questo, Lancôme ha ideato Advanced Génifique Siero Anti-Età, il siero attivatore di giovinezza, per aiutare la pelle a ritrovare la sua compattezza e luminosità naturali. Il nostro iconico siero viso anti-età per il viso si presenta con una formula arricchita da un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici, accuratamente selezionati e trasformati per l'efficacia sulla pelle, agisce sul Microbioma e aiuta a rafforzare le funzioni vitali di giovinezza della pelle: difesa e recupero. A seguito di un test cosmetoclinico su 34 donne dopo 8 settimane di utilizzo, si è dimostrato che dopo un solo flacone, la pelle recupera più velocemente, è più forte ed appare visibilmente più giovane.

Advanced Genifique Siero Anti-Age
Scopri
BESTSELLER

Advanced Génifique Siero Anti-Age

Siero Viso Attivatore di Giovinezza

Old price New price 150,00 €
Orientation message
For the best experience, please turn your device