Contenuto principale

A quale età iniziare ad applicare il siero antirughe?

Scopri quando dovresti iniziare ad usare un siero viso e perché è necessario farlo. Ecco i migliori consigli per la cura della pelle e come ridurre le rughe.

Scegliere il siero viso più adatto a te: Perché non è mai né troppo tardi e né troppo presto per cominciare ad usarlo?

Quando si tratta di prendersi cura della propria pelle le informazioni a disposizione sono sempre abbondanti. Tuttavia, il mondo della skincare può sembrare intricato e talvolta trovare il prodotto giusto è un percorso difficile, disseminato di dubbi e domande. Al riguardo ci si potrà chiede quali ingredienti sono da preferire ad altri, oppure come trovare il prodotto più giusto per il proprio tipo di pelle o addirittura quando iniziare ad usare un siero viso.

In merito a quest'ultimo niente risulta essere più falso dell'antica credenza secondo cui non servono grandi trattamenti per la cura della pelle finché non compaiono i primi segni dell'invecchiamento. Qui a Lancôme il nostro punto di vista è che non è mai troppo presto per dedicarsi alla cura della pelle. Prima dei trenta comincia a prendere delle corrette abitudini di skincare utilizzando ad esempio il nostro iconico siero anti-età della collezione Advanced Génifique

Ecco perché:

Consigli per la cura della pelle: Cosa sta succedendo alla tua pelle?

La migliore routine per la skincare dei vent'anni

A vent'anni hai superato la fase ormonale delle eruzioni cutanee tipiche dell'adolescenza, le rughe non si sono ancora definite, le linee e le macchie sul viso sono scarse. Se hai dormito poco la pelle ha la capacità di riprendersi semplicemente sciacquandola con l'acqua fredda. Anche se il tempo è ancora dalla tua parte, questi sono anche gli anni in cui stai costruendo la tua carriera lavorativa e la tua vita futura, lo stress è elevato e l'agenda non potrebbe essere più fitta di impegni. Dormire, chiave del ringiovanimento della pelle, è un piacere raro.

Gli esperti concordano sull'importanza di gettare le basi per una buona pelle proprio in questi anni. È importante conoscere le fasi essenziali di un efficace rituale di bellezza: detergere, applicare il siero viso e idratare due volte al giorno con i corretti prodotti di skincare. Sei ancora convinto di essere troppo giovane? Non devi necessariamente applicare un siero idratante ogni giorno, ma a seconda della necessità il siero per la pelle saprà donare al tuo incarnato più luminosità e idratazione. Hai fatto troppo tardi in ufficio o sei andata a troppe feste in questo mese? Il siero viso Advanced Génifique di Lancôme ti può aiutare.

Perché la pelle cambia verso i trent'anni?

I 30 potranno essere i nuovi 20 ma la maggior parte delle donne comincia a notare i primi segni dell'invecchiamento della pelle in questi anni. La rigenerazione delle cellule rallenta, linee e rughe emergono, i danni provocati dal sole saltano fuori e gli occhi stanchi diventano una cosa normale. Anche la produzione di collagene e di elastina rallenta, la pelle perde di elasticità e di tono mentre la perdita di idratazione la fa apparire più secca e meno polposa. La pelle inizia ad assottigliarsi e a perdere la sua naturale radiosità, ci apparirà più spenta e avrà sempre meno quell'aspetto fresco e riposato della mattina.

Come trattare i cambiamenti della pelle e ridurre le rughe?

Il nostro classico contro l'invecchiamento precoce della pelle: il Siero Viso Advanced Génifique

Riscopri lo splendore giovanile: il siero viso anti-età Advanced Génifique, agisce sui segni dell'invecchiamento precoce sin da subito, dalla perdita di radiosità fino a una texture disomogenea della pelle. Migliora le difese naturali e la superficie della pelle con frazioni di probiotici contenute in ogni goccia così la tua pelle apparirà immediatamente più giovane e luminosa in soli 7 giorni*. Applica alcune gocce (ti basterà caricare una sola volta la comoda pipetta) dopo aver pulito il viso con un detergente due volte al giorno viso e collo. La leggera consistenza non appiccicosa è l'ideale per le pelli giovani che non necessitano ancora di texture più ricche.

*Studi clinici e test di autovalutazione su 34 donne

Advanced Genifique Light Pearl
Scopri

Advanced Génifique Light Pearl

Siero Anti-età Per Occhi e Ciglia

Old price 86,50 € New price 64,87 €
Un formato disponibile
20 ml

Il Siero Viso per i giorni infelici della tua pelle: Advanced Génifique Sensitive

La nostra pelle cambia in continuazione e a volte siamo più preoccupati del suo aspetto spento che non dei segni dell'invecchiamento. Stress, diete, inquinamento, cambiamenti meteorologici e mancanza di sonno, solo per citarne alcuni, contribuiscono ad aumentare la sensibilità della pelle e la potrai sentire "tirata", secca e arrossata. Quando quei giorni arrivano è ora di scambiare il classico siero viso Advanced Génifique con il siero viso lenitivo per pelli sensibili Advanced Génifique Sensitive da applicare prima di andare a dormire. Arricchito di frazioni di probiotici e di antiossidanti come acido ferulico e Vitamina E, il siero viso Advanced Génifique Sensitive aiuta a lenire le pelli sensibili e a contrastare l'azione dei radicali liberi.

Advanced Génifique Facial Mask: Per quando ti servirà una spinta in più

Scopri i benefici della maschera viso rinfrescante Advanced Génifique Hydrogel Melting Mask. Lo sapevi che ogni foglio della maschera in biocellulosa contiene l'equivalente quantità di estratto di bifidus contenuto in un flacone da 30 ml di Advanced Génifique facial serum? Se vuoi vivere l'esperienza di un trattamento spa a casa tua, applica la maschera rinfrescante sul tuo viso per 30 minuti. La maschera combina la formula brevettata da Lancôme di Advanced Génifique a una texture in idrogel che si adatta al tuo viso come una seconda pelle ad azione idratante. Sentirai la pelle subito più radiosa e levigata.

E per i tuoi occhi: il siero contorno occhi e ciglia Génifique Light Pearl

Il siero anti-età per occhi e ciglia Advanced Génifique Light Pearl completa il siero viso Advanced Génifique. Trattandosi di un siero occhi illuminante e idratante ti basterà massaggiare con la punta dell'applicatore dall'angolo interno verso quello esterno dell'occhio per ridurre al minimo le occhiaie, i segni della spossatezza e i gonfiori. Occhi e pelle stanchi addio

Acquista la routine

Orientation message
For the best experience, please turn your device