Come riequilibrare il microbioma cutaneo
Il microbioma influenza la capacità della pelle di contrastare le aggressioni: prenditene cura col siero Advanced Génifique.
Microbioma e benessere della pelle: un binomio molto importante per la bellezza del viso. Esaltala ogni giorno con Advanced Génifique, il siero antietà di nuova generazione arricchito con un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici.
SCOPRI L’IMPORTANZA DEL MICROBIOMA
La tua pelle ha un segreto: si chiama microbioma e, anche se non si vede a occhio nudo, ha effetti diretti sul suo benessere. Da esso infatti dipende la qualità della funzione barriera della pelle. Questa “barriera protettiva” risente della composizione del microbioma ovvero, dell’insieme di microrganismi che colonizza la cute, formando una “comunità” – un microambiente – dalle caratteristiche ben precise. Se il microbioma della pelle non è in equilibrio, la pelle risulta meno protetta dalle diverse aggressioni. Lo sapevi che i cosmetici di ultima generazione possono intervenire in modo mirato per riportare il microbioma in equilibrio? Nello specifico, è il caso di ">Advanced Génifique, il siero antietà di Lancôme.
MICROBIOMA E SALUTE DELLA PELLE
Come riportare in equilibrio il microbioma, in presenza di squilibri o alterazioni? Questa azione è al centro di Advanced Génifique, siero formulato con un complesso di 7 frazioni di prebiotici e probiotici mirati per rafforzare la cute. Il siero, inoltre, agisce sui diversi indicatori di giovinezza della pelle: elasticità, idratazione, tono cutaneo e luminosità.
LA SKIN ROUTINE PER “RINGIOVANIRE” IL MICROBIOMA
Vuoi favorire le doti di recupero della tua pelle? Affidati alla skincare routine elaborata da Lancôme, basata su anni di ricerche dedicate al microbioma cutaneo. Indicato per ogni tipo di pelle e per tutte le età, il siero Advanced Génifique rappresenta un approccio innovativo ai trattamenti antiage, volto a favorire il buon funzionamento della pelle e della sua funzione barriera. Un trattamento efficace anche nei momenti di maggiore stress, quando la pelle è stanca e sensibilizzata: in questi momenti, l’alleato più efficace è il nuovo Advanced Génifique Sensitive, siero concentrato formulato con acido ferulico e vitamina E. Bastano poche gocce per lenire la cute e agire sotto il make up, il solare o la crema idratante. Dopo 28 giorni di applicazione, i risultati sono consolidati e la cute riscopre un aspetto più giovane, fresco e radioso.
Potrebbe piacerti
PIÙ ARTICOLI