Contenuto principale

Massaggio viso per ottenere il meglio dal siero antirughe Lancome

Scopri come un massaggio viso può contribuire alla tua skincare e moltiplicare gli effetti del Siero Anti Age Lancôme per un efficace effetto antirughe.

Come attenuare le rughe: Accompagna il tuo siero anti-age con una tecnica di massaggio facciale efficace per contrastare l'avanzata delle rughe.

Le francesi sono famose per i loro rituali di cura della pelle. Per gli amanti del mondo del beauty che si trovano a Parigi, nell'elenco delle cose da vedere non ci sono solo il Louvre e il Café de Flore ma anche le French pharmacies, vere e proprie parafarmacie di prodotti di bellezza a prezzi stracciati. Per non parlare degli innumerevoli blog dedicati esclusivamente ai segreti della French beauty. Il punto è che se anche aggiungi al tuo rituale di bellezza tutti i prodotti cult della skincare, sono i segreti della bellezza francese a fare la differenza. Inoltre, aver un buon un regime alimentare è fondamentale, il modo in cui tocchi la pelle mentre applichi la crema viso e anche come rimuovi il trucco, sono altrettanto importanti.

Ma torniamo indietro un attimo. A meno che tu non abbia vissuto in Francia (o in Asia dove il massaggio viso è una pratica popolare molto diffusa) ti starai chiedendo che cosa significhi tutto ciò. Non si tratta semplicemente di lavare il viso o esfoliare la pelle con un con semplice panno? È solo un semplice applicare il siero antirughe o crema idratante o è piuttosto come si massaggiano questi prodotti sulla pelle? Le donne francesi prestano molta attenzione a come praticare la skincare e nello specifico massaggiano e stimolano molto la loro pelle. È tanto importante il rituale di bellezza alla francese come qualsiasi altro passaggio della skincare. Prova un massaggio facciale nella Ville Lumière o in uno dei centri Lancôme sparsi in giro per il mondo e scoprirai che la maggior parte del tempo è dedicata proprio a questo tipo di massaggio viso.

Siamo un'azienda francese, crediamo molto nell'importanza del massaggio viso e di una corretta applicazione del prodotto. Ogni nostra linea di skincare prevede uno specifico rituale fatto di movimenti che vanno a migliorare la luminosità del viso per quanto riguarda la linea Advanced Génifique fino ad una stimolazione più decisa nel caso di Rénergie. Scopri di seguito il modo migliore per applicare il tuo siero antirughe Lancôme:

Siero viso anti-età iniziale

Il Siero viso antirughe Visionnaire Advanced Skin Corrector è il prodotto di skincare che vorrai avere quando noterai i primi segni dell'invecchiamento cutaneo come piccole linee e rughe. La parte migliore: il siero viso effetto velluto ti sarà d'aiuto anche alla comparsa di altri cambiamenti come ad esempio pori dilatati, pelle dall'aspetto spento, o texture irregolare.

Il rituale per la cura del viso: applica sul viso una pipetta del siero antietà e massaggia la cute con movimenti lenti e circolari dall'interno verso l'esterno del viso. Poi usa entrambe le mani per stendere il prodotto su tutta la zona T, al di sotto delle mascelle e lungo il collo. E procedi con la tecnica "pinch and roll" (dall'inglese pizzicare e rotolare). Con le dita prendi una piccola quantità di pelle, quindi pizzicala leggermente e ruotala verso l'esterno. Parti dalla linea della mascella e prosegui verso lo zigomo seguendo delle linee in orizzontale, ripetilo per tre volte. Esegui gli stessi movimenti sulla fronte pizzicando la pelle in maniera verticale in quanto non vogliamo contrastare le linee orizzontali della fronte. Ripeti la stessa cosa sull'altra metà di viso.

Le molteplici risorse di un siero viso effetto lifting

Il Siero: La gamma Rénergie di Lancôme è conosciuta per la sua capacità di levigare le linee e rughe della pelle, ma il siero leggero per il rassodamento della pelle Rénergie Multi-Lift Ultra Full Spectrum Anti-Aging fluid aiuta anche ad attenuare le macchie scure e l'opacità cutanea. I test clinici lo dimostrano: in un test condotto su 57 donne, il 28% dichiarava di avere una pelle più omogenea, le macchie si erano ridotte per il 30% e le rughe più grossolane erano meno evidenti nel 27% (dopo appena quattro settimane).

Il rituale: questa tecnica mira a rassodare la pelle (immagina il tuo viso sfidare la forza di gravità). Comincia ad applicare il siero viso sulla pelle, usando entrambe le mani effettua dei massaggi circolari in diagonale partendo dalla linea bassa del viso alternando le mani, lavora dalla linea della mascella fino alle tempie. Ripeti il movimento per sei volte. Esegui lo stesso movimento verso l'alto sulla fronte partendo dall'esterno del sopracciglio verso il centro del viso. Ripetilo per tre volte prima di passare all'altra parte del viso.

Il siero antirughe

Il Siero: LCome tutti gli altri prodotti di Absolue l'Extrait, l'ingrediente principe del siero antirughe Absolue l'Extrait Ultimate Elixir e di Absolue L'Extrait Elixir Concentrate è la rosa estratta dalla leggendaria rosa Lancôme creata appositamente per Lancôme nel 1972 e tutt'oggi coltivata esclusivamente nei Castelli della Loira in Francia. La formula milky-gel di questo siero idratante farà apparire la pelle più levigata, luminosa e morbida.

Il rituale: Questo siero antirughe è dotato di un massaggiatore viso dalla punta dorata. Per cominciare, applica il serio antietà uniformemente su tutto il viso con le mani, lavorando dall'interno verso l'esterno. Dopodiché scalda il massaggiatore o "massage petal" sotto l'acqua calda, scuotilo per asciugarlo e usalo come una penna per disegnare quattro linee verticali dal basso verso l'alto, prima dalla metà bassa del viso (dal mento fino agli zigomi) e poi sulla fronte (dall'altezza del sopracciglio fino all'attaccatura dei capelli). Infine, passa delicatamente il massage petal tre volte sotto gli occhi. Ripeti per tre volte nell'altra metà di viso. Poi usa l'acqua fredda per raffreddare il massaggiatore e compi un movimento a zig-zag da metà viso verso l'esterno andando avanti e indietro e poi dalla parte bassa del viso verso l'alto.

Acquista la routine

For the best experience, please turn your device