Contenuto principale

Guida degli esperti alla crema antirughe

Scopri la guida degli esperti Lancôme sulla scelta e l'utilizzo della crema antirughe, con i consigli per prevenire e combattere l'invecchiamento della pelle.

Le rughe non compaiono di notte anche se a volte sembrerebbe proprio così.

Ce lo potresti raccontare. Affronti gli impegni quotidiani, ti senti soddisfatta e poi presa dal tuo momento di riflessione pomeridiano noti per la prima volta quelle linee sul viso. Ma esattamente, da dove nascono le rughe, perché ci vengono e cosa possiamo fare? Ce lo facciamo spiegare da Karolina Abdel Bary, Lancôme International Cabins Development e Training Director

Quali sono i primi segni dell'invecchiamento che noterò?

Lancôme: Segni dell'invecchiamento che pensiero terrificante! Quando pensiamo all'invecchiamento è facile pensare che siamo vecchi. Ma prima di arrivare a questo pensiero ci sono delle differenze che inizi a notare e a sentire. Il cambiamento è la parola chiave. A prima vista i pori sono più visibili, la texture della pelle è più ruvida (forse sulle guance è meno liscia) o il tuo mento inizia ad avere un aspetto stanco e spento. Il tuo splendore sta svanendo e leggere linee fanno la loro comparsa sulla pelle.

Quali sono le cause delle rughe e delle linee sottili?

Lancôme: Ci sono molti fattori ma l'invecchiamento cutaneo si può distinguere in due grandi categorie. Della prima categoria fa parte quell'invecchiamento cronologico, intrinseco o naturale che è semplicemente dovuto al tempo che passa. Inizi ad avere delle linee sottili proprio dove sorridi o tra le sopracciglia quando corrughi il viso. Del secondo gruppo fa parte la modalità estrinseca o ambientale dell'invecchiamento. Ne fa parte il tuo stile di vita quanto ti esponi al sole, la dieta, a che livelli di inquinamento sei esposto (sappiamo per certo che l'inquinamento può accelerare i processi di infiammazione e di conseguenza i segni dell'invecchiamento) l'alcol e il fumo. l'invecchiamento dovuto a fattori esterni può accelerare il tuo naturale invecchiamento. Infatti, è provato che il tuo stile di vita può farti invecchiare più velocemente dei tuoi geni.

Quando iniziare ad usare prodotti anti-age?

Lancôme: Il prima possibile. Le prime rughe compaiono attorno agli occhi, sulla fronte e nelle pieghe naso-labiali. Comincia da giovane con una crema idratante antirughe che abbia almeno un SBF 15.

Cosa posso fare contro i segni dell'invecchiamento?

Lancôme: Dipende stai cercando di prevenire le rughe oppure vuoi ridurre quelle già esistenti? Se è per prevenirle, utilizza una buona crema idratante che aiuti a mantenere la pelle idratata notte e giorno e di giorno una crema con SPF (minino SPF15). Se hai rughe già ben visibili abbiamo diverse soluzioni: Visionnaire l'antirughe della linea skincare che attenua le prime rughe, Rénergie la crema antirughe in caso di rughe e perdita di elasticità (duplice funzione) e Absolue la più completa delle creme antirughe (agisce su tutti i segni dell'invecchiamento) formulata con avanzate tecnologie e texture lussuosa.

Quanto spesso devo applicare i prodotti antirughe?

Lancôme: Dovrebbe far parte del rituale di skincare quotidiano. Prendete l'abitudine di usarli giorno e sera.

Quale crema antirughe preferisci e perché?

Lancôme: Io preferisco Rénergie Multi-Lift crema antirughe specialmente d'estate. Ha una texture leggera che ti protegge dal sole e lavora su ogni tonalità e texture, rassoda la pelle e la renda più "liftata".

Come Ridurre le Rughe in 6 Step:

Step 1: Protezione contro l'Inquinamento

Due cose che devi fare ogni giorno per proteggere la pelle dalle infiammazioni causate dall'inquinamento: mantieni la tua pelle pulita e applica prodotti anti-età con antiossidanti. A noi piace la mousse struccante Miel-En-Mousse la cui texture mielosa scioglie il trucco ed elimina le impurità e anche Energie de Vie Liquid Care Moisturizer che contiene Vitamina E e antiossidanti, è l'ideale per un'idratazione quotidiana.

Step 2: Attenta al Sole

Cammina sul lato in ombra della strada e metti sempre una protezione solare per il viso come UV Expert Agua Gel SPF 50 (nessuna eccezione fatta per giornate nuvolose o di pioggia).

Step 3: Idratazione Continua

Le pelli disidratate appaiono spente e mostrano i segni dell'invecchiamento più velocemente. E facile mantenere un'idratazione costante: bevi un'intera bottiglia di acqua durante il giorno (metti sempre una bottiglia di acqua sulla scrivania come promemoria) e applica la crema antirughe idratante Rénergie Multi-Lift due volte al giorno. anti-wrinkle cream, to your face twice a day.

Step 4: Non Trascurare Mai Gli Occhi

Il contorno occhi è la prima zona dove si sviluppano le rughe. Decidi di uscire in un giorno di sole? Ricordati di indossare sempre gli occhiali da sole. E come fai per la crema idratante, applica una crema per il contorno occhi due volte al giorno prima cominci, meglio è.

Step: 5: Adotta Uno Stile di Vita Sano

Nel 2018 lo sappiamo bene che fumare è una delle cose peggiori che puoi fare alla tua pelle. Limita anche il consumo di alcolici, fai molto esercizio fisico e mangia cibi sani e freschi.

Step 6: Massaggia il Tuo Viso

Le donne francesi hanno un segreto per mantenere la pelle così perfetta: non hanno paura di toccarsi il viso. Uno dei nostri massaggi viso preferiti e facili da realizzare è da abbinare al nostro prodotto di skincare Rénergie. Dopo aver applicato la crema antirughe, fai scivolare lentamente le mani lungo la linea della mascella per sei volte, poi compi dei movimenti con le mani verso l'esterno su ciascuna metà del viso, ripartendo dal basso verso l'alto per sei volte. Termina usando le punta delle dita per compiere dei leggeri massaggi in senso verticale sulla fronte (tre volte su ogni lato del viso)



Acquista la routine

For the best experience, please turn your device