Contenuto principale

Qual è la differenza fra un siero viso e una crema

Scopri quali sono le reali differenze tra un siero viso e una crema idratante e migliora la tua skincare grazie all'aiuto e ai consigli degli esperti Lancôme.

Non è chiara la differenza tra il siero e crema viso?

Possiamo aiutarti! Richiederebbe molto tempo differenziare tutti i prodotti per la cura della pelle che sono in circolazione maschere notte, maschere viso in tessuto, creme viso, sieri viso, tonico, essenze e la lista si fa sempre più lunga. Ma tra tutti i prodotti più basici e irrinunciabili per la cura della pelle quotidiana troviamo il siero viso e la crema viso idratante. Ma qual è esattamente la differenza tra i due? Ce lo siamo fatti spiegare da Ginger Bishop, l'International Education Director di Lancôme skincare.

Quali sono le differenze principali tra un siero viso e una crema viso idratante?

Lancôme: i sieri hanno una texture più leggera rispetto alle creme e vengono assorbiti velocemente dalla pelle. Consigliamo di applicare un siero viso dopo aver rimosso il trucco e preparato la pelle (con un tonico o con un'essence). I sieri viso non dovrebbero essere usati da soli, devono essere seguiti da un altro prodotto di skincare. A seguire usa una crema viso per donare idratazione e comfort alla tua pelle.

I sieri viso aggiungono ulteriore tempo alla tua skincare quotidiana?

Lancôme:l'applicazione di un siero viso potrà richiedere 10 secondi in più alla tua routine. Ma quei dieci secondi non sono niente se confrontati ai risultati e benefici che si ottengono alla fine. A seconda delle tue necessità (sia che riguardino l'idratazione, rughe, ecc.) puoi miscelare insieme i tuoi prodotti Lancôme per guadagnare tempo. Ci piace consigliare di aggiungere 2 gocce di Absolue Precious Cells Nutritive Oil serum per il viso a Absolue Precious Cells Day Cream. Conferisce una texture più cremosa e nutriente per il periodo invernale. Quindi guadagni tempo mixando i prodotti! Tuttavia, non tutti i prodotti si possono miscelare perciò chiedi consiglio alla consulente di bellezza Lancôme più vicina a te.

Qual è la differenza tra Advance Génifique e gli altri sieri viso?

Lancôme: la texture, la sensazione al tatto, i risultati. Advanced Génifique è il nostro unico siero che conferisce un aspetto più ringiovanito e radioso a tutti i tipi di pelle ed età. Gli altri nostri sieri viso sono più specifici in termini di risultato: Absolue è più rigenerativo, Rénergie Multi-Lift Ultra Reviva Plasma Concentrate mira di più a liftare e rassodare. Génifique è il siero che meglio si abbina a Advanced Génifique Sensitive, è una sorta di siero "salva-pelle" per quei giorni in cui la pelle è più sensibile. Lenisce, riduce il rossore e tutti gli altri problemi legati ad una pelle sensibile.

Qual è il momento migliore della giornata per applicare il siero?

Lancôme: mattina e sera prima della crema viso. Non andare a dormire se prima non hai protetto la tua pelle!

Ci sono momenti in cui il siero viso non andrebbe applicato?

Lancôme: Non applicare mai il siero viso sopra al makeup o dopo la crema viso. Inoltre, non dovrai applicarlo durante il giorno quando la tua pelle non è pulita.

Qual è la base migliore per il makeup: siero o crema viso?

Lancôme: La regola d'oro: non si dovrebbe mai applicare il fondotinta senza aver applicato prima la crema o il siero viso perché c'è il rischio di seccare la pelle che invece ha bisogno di uno strato protettivo. Non c'è un rituale ideale o una texture ideale. Scegli prodotti che vadano bene per il tuo tipo di pelle. Pensa a quali risultati vuoi dal tuo makeup per scegliere la texture della tua crema viso. Se vuoi un trucco a lunga tenuta, opta per le texture più leggere che vanno ad idratare senza l'effetto lucido. Per tutti i giorni puoi scegliere un prodotto più ricco che donerà comfort alla tua pelle.

Quando sarà necessario iniziare ad applicare un siero viso Advanced Génifique?

Lancôme: Puoi iniziare ad utilizzare il siero viso Advanced Génifique serum non appena inizierai a prenderti cura della pelle. Quando una ragazza dice che vuole cominciare a prendersi cura della sua pelle quello è il momento migliore per cominciare ad usare Advanced Génifique.

Acquista la routine

For the best experience, please turn your device