Contenuto principale

CREMA VISO IDRATANTE: COME APPLICARLA E COME INSERIRLA NELLA BEAUTY ROUTINE

Scopri l’importanza di una pelle idratata. Leggi l’articolo per sapere come applicare la crema idratante e come inserirla nella tua skincare routine

Una corretta skincare routine è il primo passo per una pelle perfetta! Utilizzare prodotti specifici per le proprie necessità, specialmente la crema viso idratante, è infatti molto importante per mantenere a lungo la bellezza e il benessere dell’epidermide del viso, particolarmente soggetta a stress e aggressioni esterne. L’idratazione cutanea è sinonimo di una pelle elastica, morbida e luminosa. Condizioni ambientali particolari, come ad esempio l’esposizione prolungata ai raggi solari, il vento, il freddo, l’umidità, l’aria troppo secca, ma anche agenti esterni, come saponi troppo aggressivi o non adatti alla propria tipologia di pelle, l’inquinamento o il fumo di sigaretta sono tutti fattori che possono causare disidratazione cutanea e comportare anche un precoce invecchiamento cutaneo con la comparsa di rughe e altri segni d’espressione.

IDRATAZIONE

L’IMPORTANZA DELLA CREMA IDRATANTE VISO

Per questi motivi è essenziale inserire, all’interno della propria beauty routine quotidiana, una buona crema idratante viso che possa fornire all’epidermide tutta la nutrizione, l’idratazione e gli attivi di cui ha bisogno per tutto il giorno, ma che possa anche permettere alla pelle di trattenere correttamente il giusto quantitativo di acqua. Come abbiamo visto, ogni giorno diversi fattori possono influire sullo stato di idratazione della pelle che può, quindi, risultare secca e con una poco confortevole sensazione di “pelle che tira”. Hydra Zen è stata formulata per proteggere l’epidermide dai segni indotti dallo stress ambientale, mantenendola lenita e idratata fino a 24 ore! Un’epidermide del viso disidratata e secca è inconfondibile, si presenta infatti spesso anche arrossata, e ruvida al tatto, pertanto potenzialmente più sensibile e reattiva. A prescindere dalla propria tipologia di pelle, l’idratazione è uno step imprescindibile di qualsiasi skincare; ma come applicare la crema idratante viso nella maniera giusta? E quando mettere la crema idratante viso perché risulti efficace? Vediamo nel dettaglio come strutturare la perfetta skincare routine dal potere idratante.

HYDRA ZEN CREAM
Scopri
NOVITÀ

HYDRA ZEN CREAM

CREMA IDRATANTE E LENITIVA 48 ORE DI IDRATAZIONE

Old price New price 55,00 €


PAROLA D’ORDINE: IDRATAZIONE

Crema idratante viso quando metterla e come inserirla all’interno della propria beauty routine? Una volta scelto il prodotto più adatto alla tipologia di pelle, e in grado quindi di rispondere alle proprie esigenze specifiche, è di fondamentale importanza seguire una precisa routine suddivisa in diversi step.

  1. Detersione: pulire il viso in profondità è importantissimo per eliminare residui di trucco, sporco e le cellule morte, La detersione va fatta al mattino appena ci si sveglia e la sera, prima di andare a dormire, prestando particolare attenzione a rimuovere bene tutto il trucco e lo sporco accumulato durante la giornata. Da evitare una detersione troppo aggressiva che potrebbe seccare o addirittura irritare la pelle.

  2. Applicazione del siero: il siero è un prodotto formidabile che, grazie alla sua particolare consistenza liquida o in gel, può penetrare in profondità nell’epidermide apportando un trattamento intenso.

  3. Applicazione della crema idratante: prelevate un po’ di crema e applicatela sul viso con un delicato massaggio fino al suo completo assorbimento. Idrata fino a 24H la tua pelle con Hydra Zen, la crema idratante studiata per combattere i segni dello stress e lasciare la pelle lenita ed elastica.

Orientation message
For the best experience, please turn your device