Contenuto principale

CREMA VISO ANTIRUGHE: A CHE ETÀ INIZIARE AD APPLICARLA?

A che età iniziare la crema antirughe? Scopri come scegliere la crema viso o il siero a 20, 30 o 40 anni e i migliori prodotti per pelli mature.


Non è mai troppo presto per prendersi cura della pelle del viso con una crema o un siero ad azione antiage. Oltre alla classica crema antirughe ci sono tante altre proposte: scopri quelle più innovative di Lancôme.

CREMA VISO ANTIRUGHE: LA PREVENZIONE VIENE PRIMA

La routine di bellezza antiage può iniziare già intorno ai vent’anni, grazie ad abitudini semplici ma preziose. Prevenire i segni dell’età non significa solo applicare con regolarità una crema viso antirughe, ma ripetere ogni giorno una serie di piccoli gesti.

Non è necessario ricorrere fin dalla giovane età a una crema antirughe per pelli mature: la preferenza va sempre data a prodotti mirati, adatti alla cute sensibile: come i trattamenti della gamma Hydra Zen di Lancôme, caratterizzati dalla formulazione soft e delicata, ricca di estratti vegetali ad azione lenitiva.

LE CREME

A CHE ETÀ INIZIARE CON LA CREMA ANTIRUGHE?

Contare gli anni non è un criterio sempre valido per giudicare lo stato della propria pelle. Vivere in una città molto inquinata, o seguire abitudini poco corrette – come il fumo –, accelera inevitabilmente il processo di invecchiamento cutaneo, riducendo l’efficacia della barriera protettiva della pelle. Applicare una crema giorno ultra idratante, o un siero per il contorno occhi, può essere consigliabile anche prima dei 30 anni, specie se le rughe di espressione cominciano a farsi notare. In aggiunta alla crema idratante, le giovanissime possono ricorrere a un siero seboregolatore, per mantenere la pelle fresca e contrastare punti neri e altre imperfezioni tipiche dell’età. Una volta raggiunta la fatidica soglia degli “anta”, invece, arriva il momento di concedersi un siero rigenerante concentrato di alta qualità, con ingredienti anti età specifici.

CREMA O SIERO ANTIRUGHE? ENTRAMBI



Investire sul benessere della propria pelle è sempre un’ottima idea: anche in un’ottica di prevenzione, senza pensare necessariamente alla crema anti rughe. Da che età conviene porsi il problema di proteggere la pelle dalle aggressioni e di migliorare le sue difese? La risposta è: non è mai troppo presto. Come abbiamo visto, l’idratazione è la base da cui partire per conservare nel tempo il capitale di bellezza della pelle.

Indipendentemente dall’età, un prodotto indicato per prendersi cura del viso ogni giorno è Hydra Zen crema anti-stress, un trattamento fresco ideale anche per difendere la pelle dall’aria condizionata o dalle minacce della stagione fredda. La sua formula, con estratto di Peonia suffruticosa – ricavato dalle radici della pianta e noto per le sue proprietà antiossidanti – moringa e rosa di Francia idrata e lenisce la pelle, contrastando i segni dello stress.

HYDRA ZEN CREAM
Scopri
NOVITÀ

HYDRA ZEN CREAM

CREMA IDRATANTE E LENITIVA 48 ORE DI IDRATAZIONE

Old price New price 55,00 €

Accanto alle formulazioni, per le pelli più giovani, la linea di creme viso Lancôme propone soluzioni anti age pensate per le donne mature e creme ricche con attivi studiati per le pelli molto secche e segnate. Non solo: la routine anti età può contare su sieri viso caratterizzati da formule esclusive, da applicare prima della crema giorno o notte. Come il siero attivatore di giovinezza Advanced Génifique – declinato anche in versione occhi & ciglia –, caratterizzato dalla presenza di frazioni di probiotici e prebiotici che agiscono in armonia con l’ecosistema cutaneo, il prezioso microbioma. O il sontuoso Rénergie H.C.F. Triple Serum, un’eccezionale combinazione di ingredienti dall’acido ialuronico alla vitamina C, dalla niacinamide all’acido ferulico contro i danni da radicali liberi.

Potrebbe Piacerti

Orientation message
For the best experience, please turn your device