Contenuto principale

COME TRUCCARSI A NATALE? 3 LOOK SEMPLICI ED ELEGANTI

Ogni anno la stessa domanda: come truccarsi a Natale? Ecco alcune idee trucco per questo Natale 2023, per essere sempre impeccabili. 


Natale 2023 finalmente si avvicina ed è tempo di pensare ai look che ti faranno brillare durante queste feste. Il 24 e il 25 dicembre sono due giorni speciali che richiedono un make up altrettanto esclusivo. Per l’occasione gli esperti Lancôme hanno preparato tre idee trucco diverse ma semplici, che possano soddisfare i gusti di tutte.

Make up 1: Occhi Wow!

Per questo Natale 2023, metti tutta l’attenzione sul tuo sguardo con un trucco occhi che lo valorizzi. Questo make up è adatto a tutte quelle persone che amano l’eleganza e non perdono occasione per brillare e stare al centro dell’attenzione. 

  • Per prima cosa, parti dal trucco occhi, per non rischiare di rovinare la base sottostante. Usa un pizzico di correttore per preparare la palpebra all’uso delle polveri. Poi applica con un pennellino nella parte interna dell’occhio un colore chiaro, magari un bianco effetto shimmer, che va tanto di moda in questo inverno 2023/2024. Nella parte esterna dell’occhio servirà invece un colore più scuro come un nero o un marrone per creare un effetto chiaro-scuro. È possibile sceglierlo tra una delle palette Lancôme presenti in catalogo. Per enfatizzare l’attaccatura delle ciglia è possibile usare anche una matita nera o un filo di eyeliner. Non dimenticare infine di passare il mascara per aprire lo sguardo. La scelta potrebbe ricadere sul Lash Idôle, un mascara volumizzante che dona alle ciglia un effetto lifting. 

  • Solo quando il risultato del trucco occhi sarà soddisfacente, potrai passare alla base, mantenendola il più naturale possibile. Ricorda di usare un fondotinta a lunga tenuta, ma confortevole, dovendolo tenere sul volto per diverse ore. 

  • Infine, mantieni un look naturale anche per le labbra per un effetto très chic.

 

MAKE UP OCCHI

Make up 2: base naturale per questo Natale 

Se invece sei una di quelle persone che non ama stare al centro dell’attenzione, opta per un trucco che enfatizzi la tua naturale bellezza.

     
  • Questa volta parti dalla base per il make up, applicando il Teint Idole Ultra Wear. Questo fondotinta liquido garantisce senza ritocchi una tenuta di ben 24 ore. La sua texture è coprente pur rimanendo leggera e lascia l’incarnato liscio e uniforme. Poi definisci i contorni con una terra più scura, illumina la zona sotto gli occhi, gli zigomi e la punta del naso con un illuminante e infine passa un filo di blush per dare vita alle gote. 

  • Sugli occhi usa dei colori neutri, come il beige, il tortora o il marrone nella piega dell’occhio per alzare lo sguardo e renderlo più profondo. All’interno invece applica un colore luminoso, per dar luce. Infine, non scordare di mettere il mascara sugli occhi come tocco finale. 

  • Sulle labbra basterà mettere un pochino di gloss o un rossetto effetto nude per dare colore e definire i bordi. 

MAKE UP VISO

Make up 3: red lips

Il rosso è il colore simbolo delle feste natalizie e non poteva mancare nelle tre idee trucco pensate da Lancôme per questo Santo Natale. Questo trucco è adatto a chi è amante delle tradizioni e non sa rinunciare a indossare almeno qualcosa di rosso. 

  • Per prima cosa realizza la base, con un fondotinta.

  • Passa poi al trucco occhi. Lancôme ha pensato a qualcosa di semplice, giusto per donare un po’ di luce allo sguardo: un ombretto chiaro, e un filo di eyeliner per enfatizzare l’attaccatura delle ciglia e rendere lo sguardo più intenso. Infine applica l’iconico mascara Hypnôse per delle ciglia lunghe ma naturali. Il suo applicatore, infatti, permette di dosare la quantità di prodotto, passando così da un effetto naturale e uno sguardo ipnotico, adatto ai trucchi occhi più intensi.

  •  
  • È arrivato infine il momento delle labbra, le vere star di questo ultimo look. Ovviamente il colore scelto sarà il rosso intenso. Contorna le labbra con una matita: questo passaggio ti aiuterà a far durare il rossetto più a lungo. Usa sempre un colore neutro o un rosso simile a quello del lipstick. Infine, applica il rossetto rosso facendo attenzione a rispettare i contorni. Elimina gli eccessi appoggiando una velina sulle labbra e poi applica un sottile strato di cipria per definire il tutto e renderlo più duraturo, a prova di cene e pranzi. 

Preparati a brillare con i tre semplici trucchi pensati dagli esperti Lancôme per questo Natale. I tuoi cari rimarranno a bocca aperta. 

MAKE UP LABBRA